Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 28 PrimaPrima ... 14202122232425262728 UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 408

Per i vostri test presso MW e altri...

Vi informo che ho letto la recensione del Philips 9704 su AF.
    La qualita' di visione ha preso come voto un bel 9.

Sembra pero' che non ami molto i segnali SD della TV tradizionale. Confermate ?
    Sulla messa a punto, il GAMUT e' un po' alto, meglio settare il valore "caldo" e poi eventualmente ottimizzare i settings colore tenendo la retroilluminazione bassa.

BJT

Esito test USB:
    Batman_628x254_MP3_fps25_avi (non testato)
    Batman_HD1080p_AC3_fps23,98_avi (non testato)
    Batman_HD1080p_AC3_fps23,98_mkv-mp4 (non riprodotto)
    KingKong_720x296_AC3_fps25_avi (non testato)
    Simpsons_640x272_AC3_fps25_avi (riprodotto correttamente)
    Simpsons_HD1080p_mp4a_fps23,98_mp4 (non testato)
    Simpsons_HD1080p_mp4a_fps23,98_mp4-avi (non riprodotto)
    Sport_HD1080i_avi (non testato)
    Sport_HD1080i_mp4 (non testato)
    WALL-E_628x254_MP3_fps23,98_avi (non testato)
    WALL-E_HD1080p_DTS_fps23,98_mkv-avi (non riprodotto)
    WALL-E_HD1080p_DTS_fps23,98_mkv-mp4 (non testato)

NOTA: La calibrazione TV non è stata effettuata per problemi "tecnici". Il TV era cmq in shop mode.

Valutazione resa del video riprodotto:
    Mediocre. Colori falsati e upscaling non al livello della media. Resa del movimento OK.

Valutazione resa del movimento PNM:
    Impostazione sconosciuta. Nessun artefatto, nessun effetto HALO, nessun effetto scia e nemmeno effetto telenovela con video HD1080i a 60fps. Resa dei movimenti fluida ed eccezionalmente naturale! Resa con altri tipi di flussi video sconosciuta.

NOTA: La DEMO Philips evidenzia gravissimi problemi nella riproduzione su tutti gli HDTV esposti.

Tuttavia, incerto se imputare i problemi di "resa del movimento" alla pessima sorgente del segnale (lettore ??? dalle "forme arcaiche"), al collegamento (aggiungo in serie), alla DEMO o al TV con flussi differenti da quello riprodotto correttamente.

Valutazione resa del nero:
    Eccezionale contrasto e resa del nero. Nessun effetto blooming durante la normale visione; aloni attorno a scritte chiare su fondo nero, soprattutto con visione non frontale. Risultato cmq superiore alla media.

Valutazione menù:
    Menù generale veloce e funzionale. Menù multimediale lento e migliorabile.

per quanto riguarda l'effeto documentario o ultrarealistico dell'immagine mi sapete delucidare?

Citazione Originariamente scritto da Rapsody

NOTA: La calibrazione TV non è stata effettuata per problemi "tecnici". Il TV era cmq in shop mode.
    Posso solo dirti che quando l'ho acceso per la prima volta era in shop mode e mi sono spaventato.... La calibrazione (soprattutto di contrasto e luminosita') e' abbastanza fondamentale in questo tv...
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

Citazione Originariamente scritto da Solsonica
    per quanto riguarda l'effetto ultrarealistico dell'immagine?
    Intendi un immagine tipo quella delle telenovela (es.: beautifull & Co.)?
    Come già detto, è stato moolto ridimensionato nel video riprodotto. Con materiale in HD oppure DDT, purtroppo, non so!

Citazione Originariamente scritto da piperprinx
    La calibrazione (soprattutto di contrasto e luminosita') e' abbastanza fondamentale in questo tv...
    E credi che non lo sappia! Secondo te sono stato felice quando il commesso di ELDO mi ha detto: "Il telecomando? Non c'é più. Fine." (ecco cosa intendevo con "problema tecnico")
    Il mio nokiatelecomando non è, infatti, interamente compatibile con questa nuova TV (perché in effetti è da poco in commercio). Non voglio poi raccontarvi cosa abbiamo dovuto fare ang3l ed io per ottenere il consenso a smanettare un po col TV!!!

Il mio nokiatelecomando non è, infatti, interamente compatibile con questa nuova TV (perché in effetti è da poco in commercio).
    un bel logitech?
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

Sinceramente, non mi comprerei mai un telecomando per provare i TV nei negozi...

eheheh, e c'hai ragione Rapsody....pensa pero' alla faccia del commesso dell' Eldo
    cmq tornando it, gli aloni attorno alle scritte bianche su fondo nero sono il classico risultato di una taratura troppo elevata del contrasto, tipico degli "shop mode". Io sono sceso molto sia di contrasto che di luminosita'....

Arrow info..........

ciao a tutti.
    vorrei sapere se qualcuno di voi ha il modello 40PFL9704H/12., a 200htz, ??!!
    e soprattutto che risposta ha con le console nextgen.
    tipo imput lag e problemi di scie...
    questi nuovi led potrebbero interessarmi per nuovo tv.

grazie a tutti!!!

Citazione Originariamente scritto da BJT
    ho letto la recensione del Philips 9704 su AF.
    La qualita' di visione ha preso come voto un bel 9.
    ma secondo voi se lo merita quel voto,obiettivamente?

Intendi un immagine tipo quella delle telenovela (es.: beautifull & Co.)?
    ...rapsody ti ho mandato un messaggio privato,qundo puoi' mi rispondi?
    puoi anche pubblicarlo se credi sia interessante.grazie

Citazione Originariamente scritto da Deepsky
    ma secondo voi se lo merita quel voto?
    Se potessi provare il TV in modo decente te lo direi.

Citazione Originariamente scritto da Solsonica
    ti ho mandato un messaggio privato, quando puoi' mi rispondi?
    puoi anche pubblicarlo se credi sia interessante
    Bene allora lo pubblico:

L'immagine è dai contorni taglienti ed iperdefinita. Come mamma Philips ci ha abituati, per capirci . Ma la resa dei movimenti stavolta è più naturale, non sembra artificiosa come quella di un videogame, seppur la definizione in movimento non sembri perderne in dettaglio! Una bella sorpresa; ma, come già, detto ancora da verificare in ogni situazione cinematografica...

Guardando da vicino lo schermo (ma anche da lontano ) si nota una gestione del rumore video pessima. Spero dipenda dal fatto che il TV non era calibrato e la sorgente era una mezza schifezza.
    Ciò però mi porta a riflettere su come possa essere la visione di trasmissioni via digitale terrestre con segnale non ottimale...

Citazione Originariamente scritto da Deepsky
    ma secondo voi se lo merita quel voto,obiettivamente?
    il nove di AF digitale per come lo interpreto io e' una media: io gli darei 8 in SD (ma non e' che ci sia stato sopra piu' di tanto) e 10 in HD (o 9,5, non mi piacciono i dieci, puo' sempre arrivare qualcosa di meglio), giochi da xbox/ps3 compresi.
    Ad oggi in HD questo TV e' il top tra gli LCD.
    Sempre a livello personale lo trovo ottimo anche con i normali DVD, ma ingresso da un processore video per cui la mia valutazione potrebbe essere molto soggettiva.
    Come ho scritto nella mia minirece imo se i vostri sorgenti sono soprattutto SD non vale la pena rivolgersi a questa tv, ma se giocate o utilizzate sorgenti di alta qualita' siamo ad altissimo livello.

Pagina 24 di 28 PrimaPrima ... 14202122232425262728 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •