|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Consgilio aquisto televisore 37/40/42 budget 700€
-
17-03-2009, 00:04 #1
Junior Member
Consgilio aquisto televisore 37/40/42 budget 700€
Un saluto a tutti
Son nuovo del forum e chiedo a persone esperte per l'acquisto di un televisore full hd + digitale terrestre incorporato
Il mio uso è veder sky e televisore normale + wii
Ero propenso per i samsung come linea estetica ma accetto consigli
Grazie mille in anticipo
-
17-03-2009, 12:08 #2
Junior Member
credo che a quel prezzo non ci sia nulla in fullhd... o se c'è qualcosa è molto vecchio.
-
17-03-2009, 13:00 #3
Originariamente scritto da Madzamundi
Con qualche offertona sottocosto, specie ora con i nuovi modelli in arrivo, non è da escludersi che si possano trovare prezzi simili anche nei negozi fisici
-
17-03-2009, 22:04 #4
Junior Member
Intanto grazie mille
Visto l'offerte del 37" metre il 40" quale è il modello che mi consigli perchè sarei dispostoa nche a pagare 780
Come modelli van bene
Il ful hd non lo userei nemmeno per ora ma gia lo prendo con questa caratteristica inolte sarei interessato al digitale terrestre incoroprato
La distanza da cui lo vedrei sarebbero 180cm
Il 40 puo andare o è troppo grosso
grazie ancora per i consigli
-
18-03-2009, 08:11 #5
Originariamente scritto da oenrico
Quanto alla distanza di visione, dipende dal tipo di materiale che vai a visualizzare. Se usi il tv per vedere i canali del digitale terrestre, un lcd full hd non è la scelta migliore (moooolto meglio un plasma hd ready), e comunque sarebbe il caso di non andare oltre il 37", per cercare di limitare in qualche modo l'invasività di artefatti e difetti vari (dovuti sia alla scarsa qualità delle trasmissioni, ovvero a un segnale 576i poco adatto a un pannello 1080p, sia alle caratteristiche tipiche della tecnologia LCD). Usando in prevalenza sorgenti hd, ad esempio Blu-ray, allora il 40 è ok, anzi, in teoria un pelino piccolo.
-
18-03-2009, 23:38 #6
Junior Member
dirti grazie è il minimo
Sei stato gentilissimo
Se ti serve info sul mondo dei pc per quello che so basta chiedermi
Ti chiedo ancora una info
L'utilizzo che ne farò sarà la visione dei canali dal segnale dell'antenna classica e del seganle scart per vedere dvd e s*y
Grazie ancora
sei super gentile e super competente
-
19-03-2009, 07:59 #7
Di niente, figurati. Comunque credo che se non devi usare il tv per vedere sorgenti Full HD, meglio andare su un plasma hd ready, che ha una risoluzione del pannello più adatta ai segnali a definizione standard tipici di tv, digitale terrestre e DVD. Il top al momento sembrerebbe il nuovo Pana 37X10: online si trova in offerta a meno di 700 euro.
Ovvio che converrebbe fare una prova sul campo, mettendolo a confronto col Sam 656 (e magari chiedendo al commesso di mostrare segnali tv da digitale terrestre), così potrai apprezzare di persona e scegliere infine quello che ti piace/convince di più.
Ciao!