Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Sony 46W4500 impostare i 1080p 100 Hrz dal PC

Ho un sony 46W4500 attaccato al PC con una scheda video Zotac 8800 GT.
    Il massimo della risoluzione che posso impostare è 1800 (circa) x 950 (circa).
    Se imposto la risoluzione su 1900x1080, la barra di windows e tutti gli altri contorni mi escono dallo schermo, allora sono costretto a ridimensionare lo schermo dalle impostazioni del pannello nvidia e me lo modifica in quella risoluzione che ho citato sopra (adesso non mi ricordo esattamente ma circa 1820x960).
    Un’altra cosa, ho le tre possibilità 25/50/60 Hrz, ma il monitor è a 100 Hrz! Non c’è la possibilità di arrivare a 100Hrz dal PC?
    Dimenticavo, il segnale prima di attivare al Tv, dal PC passa dal Denon 1909 con upscaling 1080p.
    Grazie a chi mi aiuta.

Stai facendo confusione:
    Esci a 1080 e va bene, non modificare nulla dei vari pitch e impostazioni della scheda grafica ma imposta sul tv "pixel pieno" nelle impostazioni, in questo modo hai il mapping 1:1 (ovvero non escono più i bordi).
    Lascia impostato 60hz che i 100hz di cui parli non hanno niente a che vedere con il segnale in ingresso.
    Imposta poi il tv su gioco/testo, e magari non usare impostazioni di colore come il brillante, che sbava i contorni.
    Con il pc meglio luminosità media e contrasto più basso.

Citazione Originariamente scritto da mauroits
    ma imposta sul tv "pixel pieno" nelle impostazioni, in questo modo hai il mapping 1:1 (ovvero non escono più i bordi).
    Grazie mille, penso di aver capito. Sai come si fa ad impostare il pixel pieno sul mio TV?

Sotto impostazioni mi pare "area schermo" - pixel pieno

Ho fatto, grazie mille. E' stato più facile del previsto. L'ho trovato subito.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •