Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

ma se disattivo i filtri per evitare le scie poi perdo un po in qualità? bho magari non è meglio un lcd che anche con i filtri attivi non ha l' effetto scie, o meglio, è meno marcato?

la qualita' la perdi usando i filtri. i filtri servono solo in caso di necessita' come filmati molto compressi. e poi tutti gli lcd se attivi i filtri possono soffrire di quel problema.

ah ho capito. un' altra cosa, la mia 360 è il modello vecchio, quindi niente hdmi. di tutti i modelli che ho elecanto quali accettano segnali a 1080p anche sulla connessione componet?

Ciao.
    Vai sul 656 e un buonissimo tv con un ottimo prezzo. E' molto indicato x il gaming e in hd ha dei colori favolosi

Citazione Originariamente scritto da gianluca111
    sofre dell'effetto scia, come tutti gli lcd, se attivi tutti ifiltri possibili ed immaginabili. Chi ha sofferto di questo problema ha attivato i vari filtri rumore etc. E' un ottimo tv, non come il dh77, ma è buono.
    gianluca io ho il d65 e se lasci stare i settaggi per come si trovano cioè standard è vero che soffre di effetto scia, ma se muovi un pò i settaggi l'effetto scia scompare per esempio disattivare i filtri RIDUZIONE RUMORE,MODO FILM e poi aumentare a +15 la luminosità e il colore a +5 ed il gioco è fatto niente più scia, fidatevi io stavo impazzendo su come togliera sta scia ed infine ce l'ho fatta ciaooooo KIDD prendilo iol d65-dh65

X danilo:
    Il fatto che aumentando la luminosita' a +15 l'effetto sparisca è dovuto essenzialmente al fatto che in questo modo ottieni un nero meno profondo e quindi si riduce il tempo del pixel per passare da nero a bianco e viceversa. E' una cosa normale. A molti la luminosità cosi' alta non piace perche' si ha un nero poco profondo, pero' è anche vero che un immagine troppo scura diventa fastidiosa mentre si guarda un programma televisivo normale come un tg. Personalmente condivido la luminosità alta, ma dipende anche da come si imposta la retroilluminazione. Quello che non condivido nelle tue regolazioni è il colore a +5. Secondo me dovrebbe essere almeno a -2 per avere una resa reale. Con +5 secondo me hai dei colori troppo sparati/sgargianti che magari a te piacciono, ma sono innaturali.

cmq quasi tutti gli lcd soffrono di effetto scia per esempio anche il monitionfloow 200hz sony z4500 che qualcuno mi ha detto nella discussione ufficiale di questo modello e pensa è un tv con pannelli nuovi usciti da poco come lo sharp d65, come impostazioni della tv ognuno la vede come piace il colore su questo ti dò ragione cmq infine vedi un pò tu ti sto dicendo solo che è difficile trovare un lcd che nn soffra di minimo effetto scia ciao

ANGEL873 Guest

philips

caio ho letto la tua richiesta e mi sono messo subito a guardare i prodotti da te scelti,da quello che ho visto lo sharp e un televisore quasi completo dove pero a un contrasto molto basso e quindi telo sconsiglio vivamente.ti indirezzere di piu verso il philips ,dove questo a un ottimo contrasto e luminosità.poi rimane il samsung che anche quest ultimo sembra eccellente me non mi fidere molto di quello che scrivono anche perchè spesso tendono ad esagerare. il mio consiglio e qullo di spendere anche qualcosina in piu ma avere qualcosa di valido, anche perchè non lo si cambia tutti i giorni il tv

angel873 cosa consigli ?

Citazione Originariamente scritto da ANGEL873
    caio ho letto la tua richiesta e mi sono messo subito a guardare i prodotti da te scelti,da quello che ho visto lo sharp e un televisore quasi completo dove pero a un contrasto molto basso e quindi telo sconsiglio vivamente.ti indirezzere di piu verso il philips
    il contrasto dello sharp è molto piu' elevato di quello della philips. Quello che dici tu è il contrasto dinamico. Un parametro inutile che serve solo come specchietto per le allodole per la clientela di massa da supermercato. Quello che conta è il contrasto nativo del pannello che è quello che si ottiene con la retroilluminazione costante del pannello e non con la variazione di luminosità in base all'immagine. Ed in questo Sharp ha un contrasto decisamente piu' alto del philips. Non continuamo a valutare la bonta di una tv solo dai dati di contrasto e luminosita' dicharati.

@gianluca111

Quoto tutto tranne il tuo accanimento per philips, forse eccessivo.

@ANGEL873

Sono dati "pompati". Lo fanno svariati produttori di LCD, funge un po' da specchio per le allodole per chi non capisce niente di quei dati. Quello che dice gianluca è giustissimo.

Quindi seguendo il tuo ragionamento e facendo un esempio su un 32" (ma volendo anche polliciaggio superiore), un LCD KURO avendo 10.000:1 di contrasto dinamico è inferiore rispetto ad un SONY W5500 che ne ha 80.000 ?!
    Assolutamente no.

sn d'accordo con KIBA e GIANLUCA

Voglio chiarire una cosa: Io non ho nulla contro Philips, anzi.
    Ho solo un giudizio negativo riguardo ad un determinato modello: il 7403 da 32 pollici.
    Per il resto ritengo che philips sia molto valido, se non il migliore, con materiale sd. Poi pero' si perde in altre piccolezze. Ad esempio: Un utente inesperto potrebbe trovarsi bene senza controllo della retroilluminazione, ma uno poco piu' attento invece lo reputa indispensabile per ottenere una regolazione quanto piu' ottimale possibile. Se poi aggiungiamo che su certi prodotti usa pannelli da querela...
    Ma non è l'unica. Vogliamo parlare del clouding di sony, del banding di certi sharp, della difettosità oltre la media di samsung a cui peraltro non corrisponde certo una qualità dell'immagine superiore...
    Ce ne' per tutti, non solo contro philips. Tra l'altro ho un ottimo 32 pollici crt della philips, e rimpiango che non ne facciano piu'.

ANGEL873 Guest
    il mio consiglio era dato per cio che ho letto giustissimo come dite voi, ma se gia i dati scritti sono alti perchè quelli nativi non lo sono altrettanto?dove posso vedere il contrato nativo?

i nativi li dichiara solo sharp e comunque non sono realissimi nemmeno quelli.
    A titolo informativo posso dirti che i contrasti nativi piu' alti li hanno Sony e samsung, che in effetti usano lo stesso identico pannello, e sharp appunto.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •