|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Scelta TV LCD
-
09-03-2009, 21:02 #1
Member
Scelta TV LCD
Ciao a tutti...è il mio primo messaggio su questo forum
Premetto di essere totalmente ignorante in merito a tv lcd e plasma...sono
un affezionato del buon vecchio tubo catodico ma ormai la mia vecchi
televisione è agli sgoccioli e quindi vorrei un po' di consigli su quale lcd / plasma
comprare (visto che a tubo cadotico non si trovano più)
Pensavo di stare su un 32" o 37 " o 40" se non sbaglio ho visto che ci sono circa
10 cm di differenza in larghezza fra le varie misure
Mi sapete consigliare un buon prodotto con buon rapporto qualità prezzo ?
Quali parametri bisogna tener presente per scegliere un buon LCD o plasma ?
vale la pena comprare modelli appena usciti o risparmiare comprando modelli di 6 mesi un anno fà ? ci sono grosse differenze ?
Spero nei vostri consigli
Grazie
Ciao
-
10-03-2009, 08:36 #2
Senior Member
Originariamente scritto da Gobet
2° No, se predi un full-hd sei avanti con i tempi. Le marche sono le solite.
Sta a te decidere il modello che più ti soddisfà visivamente.
-
10-03-2009, 10:08 #3
Junior Member
Da non esperta e recente acquirente di un 37 pollici per la camera da letto ( che poi è finito in sala) posso solo dire che tutto è soggettivo.
Ho perso un fullhd e ora non ho modo di vedere i miei dvd salvo che non acquisti un lettore che faccia l'upscaling.
37 pollici: stupendo, si vedono particolari che prima non notavo ( avevo un 21" in camera ) ma personalmente lo ritengo troppo grande per la camera da letto soprattutto per l'ingombro: stava proprio male sul mobile dove l'avevo appoggiato.
Questo per dirti che i metri di visione sono importanti si, ma solo se dalla prima all'ultima condizione viene rispettata. Non è importante solo la poltrona dal quale lo guardi ma anche cosa guardi.... e poi tieni conto del posto dove devi piazzarlo perchè anche il più bel tv del mondo può sembrare un pugno nell'occhio.
Altra cosa da considerare : dove vengono esposti non si è mai nelle condizioni ideali e il settaggio è dato dalla necessità che hanno di vendere una , piuttosto che un'altra marca.
Per farti un esempio, prima di capire questo particolare ero convinta di prendere un plama della serie 6000 lg.
Ne ho visto parecchi e per come erano impostati, ti assicuro che non lo avrei portato a casa neanche se me lo avessero regalato, eppure ne parlano tutti bene e ci credo, ma nel vederlo mi sono cadute le braccia.
La cosa poi è molto soggettiva: già in famiglia io e mio marito la pensiamo diversamente sui colori, luminosità,..
Per me la cosa mgliore è valutare a cosa ti serve, vedere se ti piace esteticamente e va bene dove devi metterlo, poi cerca notizie sul forum: facilità di impostazione, aggiornamento, assistenza, difetti ( ovviamente che non ne abbia troppi) e poi acquista.
Io ho preso un samsung serie 6 ( per lo sconto che mi è stato applicato), poi ho acquistato per mio suocero un lg3000 32 pollici. L'ho provato a casa mia, ossia ho verifcato che prendesse canali e avesse l'audio ( il primo portato a casa sua pareva aver difetti). Devo dirti che tutto sommato la visione che mi si è presentata davanti , così come uscito di fabbrica, non era il massimo ma volendo si poteva anche lasciare così.
Quindi cerca quello che ti piace di più, simula con un cartone della giusta dimensione lo spazio che andrà ad occupare e poi ... buon acquisto.
-
10-03-2009, 11:15 #4
Senior Member
Originariamente scritto da Paca
Per quanto mi riguarda, mia opinione personale che alla distanza di metri 2,50 sia più che sufficiente un 37 pollici.
-
10-03-2009, 20:07 #5
Member
ho 2.5 metri dal televisore
però la mia paura è che guardando la TV da antenna si veda male o comunque peggio che la mia vecchia tv a tubo catodico
ovviamente non voglio spendere una fortuna ma voglio un televisore che si veda bene sia guardando programmi da antenna - dvd - digitale terrestre ecc
essendo totalmente inesperto x mè è praticamente impossibile riuscire a scegliere fra i vari modelli
avete consigli su modelli specifici che conoscete come buoni prodotti ??
grazie
-
10-03-2009, 20:31 #6
Senior Member
Posso dirti che io sono in possesso del sony 40w4000, e và più che bene.
E anche abilitato (sarà) per la pay.
-
10-03-2009, 21:41 #7
Member
leggendo le vostre risposte sto puntando di + sul 37" visto che ho 2.5 metri di distanza dal televisore
ho provato a guardare quello segnalato da xgerico ma cercando il bravia 37"
ma come è che pur essendo tutti sony bravia ci sono tante sigle e prezzi diversi ad esempio:
KDL37V4500E
KDL37V5500E
KDL37S4000
e questo x tutte le marche e tutti i modelli
ma come fà un povero ignorante in materia come me a capirci qualcosa ??
-
11-03-2009, 07:24 #8
Senior Member
Se prendi la serie w sei tranquillo.
Leggi la discussione in merito, cosi ti fai un idea.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=101053
-
12-03-2009, 13:02 #9
Member
ok..darò un occhiata
x quanto riguarda samsung (mi piacciono a livello estetico) quali sono i modelli validi ?
ciao
p.s. la discussione del link che mi hai mandato è un po' vecchiotta però...sempre roba di 1 annetto fà