Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: 52" sotto i 2000

52" sotto i 2000

Ciao, devo comprarmi un LCD sui 52", fino ad un giorno fa ero convinto di prendermi il Samsung serie 9 46", ma poi mi hanno consigliato di orientarmi su altre marche perchè la samsung non è poi così buona come qualità prezzo.
    Il più quotato è il SONY KDL-52W4500 anche perchè il KDL-52Z4500 costa 500€ in più e non posso permettermi di sforare il 2000€ ( che sono già troppi)
    La TV la guardo ad una distanza di circa 4,00m e forse mi basterebbe anche un buon 46" così a pari costo mi potrei prendere qualcosa di qualità migliore.
    Mi consigliate qualcos'altro: Sharp, Pioneer, Panasonic....
    Grazie mille a chi mi aiuta.

Da 4 metri di distanza io guardo il mio schermo da 116"
    Direi che il 52" va bene, dai un occhiata al sony 52w4000 lo trovi a meno di 1600 euro
    RIDDICK Home Theatre
    Vpr SONY VPL 320 4K ; Schermo SCREENLINE 21:9 (270x116); Pre-ampli + finale YAMAHA CX-A5100 AVENTAGE + MARANTZ MM8077 ; Lettore Cd NAIM CD5si ; Lettore blu ray Ultra HD PANASONIC UB900; Diffusori KLIPSCH Frontali RF 7 MKII; centrale RC64 MKII; surround RS62 MKII; sub KLIPSCH RW 10 D;

Ma quel modello non ha i 100Hrz. Mi interessava ci fosse questa caratteristica nel televisore.
    Ma il digitale terrestre full HD ce l'hanno tutti i televisori?

Citazione Originariamente scritto da riddick
    dai un occhiata al sony 52w4000 lo trovi a meno di 1600 euro

Secondo voi è meglio la KDL-52W4500 (100hrz) a 1950€ o la KDL-46Z4500 (200 hrz) a 2050€?
    Sono sicuro che la Z è meglio della W ma la W a parità di prezzo è 6" più grande...

io starei sul 46Z4500 anche perche i 52w4500 la serie w4500 si fa fatica a trovare visto che veranno sostituiti con i nuovi w5500

Citazione Originariamente scritto da ewelius
    io starei sul 46Z4500 anche perche i 52w4500 la serie w4500 si fa fatica a trovare visto che veranno sostituiti con i nuovi w5500
    Ma io l'ho già trovato in un negozio, ce li ha tutti e due, devo solo decidere quale dei due prendere. Sinceramente ero più contento di prendere il 52" nel mio soggiorno ci starebbe che è una meraviglia...

E del PHILIPS 52PFL7203H cosa ne dite? E' a 1600€

Ma un 52' per la tecnologia LCD attuale non é troppo grande ? (nel senso che i canali SD si vedono malissimo)
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Dipende sempre dalla distanza a cui lo guardi...
    Lui è a 4 metri, e con un 52" in SD dovrebbe vedere in modo accettabile.

Considerando invece segnali HD, i 4 metri di distanza sono troppi, oppure è piccolo il tv....rovesciando il concetto.

Come giustamente diceva Riddick qualche post più sopra, da 4 metri si può guardare uno schermo da 116" (con materiale HD) senza fare una piega..

Come TV, ti consiglio o il W4000, oppure il W4500, ma prendi il 52", non il 46, che 4 metri sono tanti!
    Ci si pente sempredi prendere il taglio piccolo, MAI di prendere quello grande...
    Ultima modifica di Scandinavian Explorer; 04-03-2009 alle 08:54

In realtà penso che la maggior parte delle volte guarderò la tv da fonti in SD.
    Poi mi sono preso un sintoamplificatore onkyo 606 con upscaling a 1080p che dovrebbe migliorarmi le fonti in sd. Sbaglio?

Non c'è nessuno che mi sa dire come si trova o come ci si può trovare con un 52" in SD?

Citazione Originariamente scritto da samfdk
    [...] come ci si può trovare con un 52" in SD?
    non aspettarti miracoli con un 52" (dal taglio s'intende quindi un LCD 1080p): finora non mi è capitato di vederne nemmeno uno che sia da ritenersi soddisfacente. Per usare i voti come a scuola, con la tv analogica/DTT non si va oltre il 5+ di media. La situazione può migliorare (un pochino: diciamo che si può arrivare al 6 e 1/2 :-) con i DVD, ma solo se possiedi un player con circuiti di scaling/deinterlacing al di sopra di ogni sospetto.
    In definitiva, se i segnali SD sono una priorità, meglio otpare per un 50" al plasma (Pio Kuro serie 9, oppure i nuovi Pana NeoPDP in uiscita a breve).
    Ultima modifica di rosmarc; 05-03-2009 alle 17:04

Azzz. Mi hai smontato...
    Mi ero praticamente convinto a comprarlo. Neanche con il digitale terrestre dici che non si veda bene?
    Pensavo di farmi l'abbonamento a SKY HD e visto che c'è anche il digitale terrestre incorporato penso che il segnale analogico non lo userei mai.
    A casa dei miei mio padre ha sky e con il suo samsung 40" si vede una netta differenza fra il segnale proveniente della antenna analogica alla parabola, su sky si vede benone.
    Quello che vorrei capire è prima di tutto se cambia così tanto la qualità del segnale proveniente dalla parabola ( che io userò al 99% ) da un 40" ad un 52"?
    Seconda cosa: la qualità del segnale da digitale terrestre e dalla parabola è uguale?
    Terza cosa, avendo un sintoamplificatore con upscaling a 1080p (onkyo 606) migliora la qualità del segnale proveniente dal DT e dalla parabola?

Non sono daccordo con rosmarc, non va trascurato il fatto che lo guarderai a 4 metri di distanza, quindi sebbene sia vero che con un plasma le fonti SD le vedresti meglio, è anche vero che 4 metri con un 52 LCD vanno più che bene, se usi SKY e DTT.
    Quindi....non ti preoccupare. La distanza di visione gioca a tuo favore.

Citazione Originariamente scritto da samfdk
    [...] l'abbonamento a SKY HD [...]
    con sky hd la situazione migliora sostanzialmente, ma con la tv sd la resa è appena passabile solo dopo accuratissima taratura e solo con i canali che trasmettono meglio. Il tutto, rigorosamente imo ;-)
    Ho appena avuto modo di ri-vedere un 52z4500 alle prese con tv sd analogica e digitale, e anche dopo aver provato a regolarlo un po', direi che non mi convince (con un "umile" Pana Px8 a casa mia gli stessi canali si vedono mooolto meglio). Certo poi bisognerebbe vedere com'è fatto l'impianto antenna e la qualità della ricezione nella fattispecie, ma purtroppo non è possibile :-(
    Con giochi a 1080p da PS3 e flm in Blu-ray invece è una roba mozzafiato, specie per definizione e brillantezza delle immagini. Anche come monitor per pc va a meraviglia...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •