Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Consiglio sull'acquisto

Innanzitutto saluti a tutti gli amici del forum!

Sono nuovo del forum , e premetto che non sono tanto afferrato in materia di Tv, vorrei chiedere come da titolo un consiglio , sull'acquisto di un Tv full HD.
    Non ho idea se prendere un Plasma o un Lcd , la mia distanza di visione e' circa sui 3-4 metri, e vista la mia difficolta' a posizionare il Tv su un porta Tv, causa spazio ridotto della cameretta....vorrei fissarlo al muro con le staffe dedicate.

Nauralmente chiedo anche , da quanti pollici e' consigliabile prenderlo vista la distanza....cosa posso trovare limitando la spesa, che so'!? sui 700 800 €..
    cercherei un prodotto con un buon rapporto --qualita' prezzo....!

Grazie in anticipo a chi risponde!!

Purtroppo l'unico consiglio sensato è di posticipare l'acquisto: da 3-4 metri serve minimo un 50", e 50" a 700-800€ non ne compri.
    Nicola Zucchini Buriani

!!

Addirittura 50 pollici !? Non pensavo di volesse così grande , ma non e 'troppo ?
    In questi giorni sono stato in vari centri comm. per rendermi un po' l'idea,ma così ad occhio nudo una 40 a me mi sembrava addirittura grande.
    Cmqe, a che cifra dovrei arrivare e su quale marca dovrei stare per soddisfare le richieste postate prima ??
    Grazie Oslaught.

No, figurati che io guardo un 50" da 2 metri: le hdtv non emettono più radiazioni, né soffrono del fastidioso flickering (l'immagina che traballa in parole povere) che affliggeva i crt, quindi sono molto più rilassanti per la vista, ergo riesci ad avvicinarti molto di più.
    Inoltre la capacità dell'occhio umano di percepire i dettagli, è da mettere in relazione alla grandezza dello schermo e alla distanza: se ti allontani troppo non riesci più a percepire tutti i dettagli su un full hd (già oltre i 2,50 metri un full hd diventa praticamente uguale ad un hd-ready, dal punto di vista dei dettagli percepiti dall'occhio), quindi serve uno schermo grande visto da distanze relativamente brevi.
    Come cifre, per andare su qualcosa di buono e duraturo, direi sui 1500€ o poco più (poi è da vedere se andare su lcd o plasma: come intenderesti utilizzare la tv?).
    Nicola Zucchini Buriani

La userei sopratutto per un uso classico, però non escluderei qualche Dvd e nemmeno qualche partita alla play .

Il consiglio datoti prima è logico, ci vuole minimo un 50" per quella distanza. Aggiungerei per il tuo scopo vedo meglio un plasma che come prezzo si avvicina di più al tuo budget.
    Un ottimo plasma 50" a poco meno di 1000€ è il Panasonic PX8E HD Ready..in qualche centro comm. ho visto anche degli LG 50" sugli 800€.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Grazie Ziggy....ma come qualità' di immagine gli Lcd e i plasma si equivalgono ?
    Come mai questa differenza di prezzo ?

Hanno ognuno i propri punti di forza.
    Ad ogni modo, anche volendo un hd-ready, adesso come adesso bisogna comprare minimo un X10 panasonic (la nuova serie).
    Serve, però, sapere come utilizzeresti la tv.
    Nicola Zucchini Buriani

Cosa intendi, come userei la tv ?
    La userei di piu sicuramente nel modo classico, e qualche volta per giocare con la Psp e per qualche film in Dvd.
    E come mai come plasma mi consigliate panasonic o Lg ? Hanno uma qualità migliori delle altre marche ?

Intendi vedere tv digitale, sky (e se sì: anche hd?), console (e se sì: hai console che escono in hd? Da quello che dici sembra di no), pc, come dvd hai un lettore con funzioni di upscaling?
    Nicola Zucchini Buriani

Ti consigliavo plasma perchè (avendo posseduto entrambe le tecnologie):
    - il plasma costa meno e ciò si riferisce al tuo budget stanziato
    - per l'uso di tv normale il plasma è mooooolto superiore
    - LG, Panasonic, Philips, Samsung hanno tutti modelli da 50" nell'ordine dei 1000€ a catalogo
    se sei alla ricerca di effetti speciali allora vai di LCD, questi sono insuperabili, però una volta finito l'entusiasmo la ricerca della normalità è dietro l'angolo e io...ho tenuto solo il plasma Panasonic
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Mi aggancio alla discussione.
    Io ad esempio sfrutterei la TV soprattutto per film in divx (molti) per dvd video (parecchi e soprattutto su concerti musicali) poi con sky (ho my sky non hd), per il calcio e molto anche per i canali monotematici (facile cucina, Gambero Rosso, History Channel, e informazione), ad ora non posseggo nessuna console, ma chissà, in futuro (remoto) una ps3 (per il bluray) o wii.
    Ecco, in questo caso cosa consigliereste? sono passato nel giro di poche settimane da plasma a lcd, rimbalzando da una sponda all'altra, esaltandomi e deprimendomi. La Tv dista 3,50 mt, per cui, leggendo i Vs consigli mi dovrei affidare almeno ad un 50 pollici. Ultima idea era lcd samsung le-46956D1M però è "solo" un 46" oltre ad essere anche un pò caro per il mio budget a disposizione, mi aggirerei intorno a 1,500.00 euro...ho anche letto ottimi giudizi sul plasma LG7000...
    Colgo l'occasione per ringraziarVi per il continuo arricchimento della cultura TV.
    Ale.
    Ultima modifica di fathermckenzie; 28-02-2009 alle 10:03

Sicuramente plasma senza ombra di dubbio.
    L' LG PG7000 è un ottimo tv dal rapporto q/p eccezzionale...solo il problema è trovarlo visto che è andato a ruba e nemmeno LG si aspettava un successo simile, cmq è dietro l'angolo già il PG8000.

Grazie Ziggy! (Bowie è un mio idolo, soprattuto quel Bowie, di quegli anni lì )

da una distanza di 3,50 mt un 50" penso sia il minimo vero? dovrei vedere su web se si trova, magari in vendita on-line un 52"?
    Ti confesso che ho un piccolo timore in merito al cosiddetto stampaggio che affligge i plasma...
    Cordialmente.
    Ultima modifica di fathermckenzie; 28-02-2009 alle 10:18

Approfitto del topic ringraziando tutti anticipatamente : anche io sono in procinto di passare ad un fullhd a schermo piatto, distanza di utilizzo 2,5 m, poco SD, molto SKY HD, DVD e Blu Ray ( PS3 ). Dovrei "gettarmi" sul LCD, il consiglio( 1.500 eurucci di budget ) ?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •