|
|
Risultati da 16 a 30 di 36
Discussione: Consiglio sull'acquisto
-
28-02-2009, 15:34 #16
Member
Dando un colpo alla botte ed uno al cerchio......
fra tutti quelli da me presi in considerazione ne risulta uno in prima posizione ossia LG 32LG7000 scarlet seguito dal 32 LG5700 con una differenza di circa 100 € ossia 549 il per 1° e 459 il per 2°.....
che ne dite..?
La serie Scarlet è la più sottile ed accattivante come look... e per il resto?
L'utilizzerei un pò per tutto WDTV HD e decoder sat SD e TV .....
Secondo voi il dvb-t integrato nei FullHD è anch'esso HD..
-
28-02-2009, 17:34 #17
Senior Member
Occhio che il moderatore parlava di hdready, non fullhd!
Già un 50", a meno di quattro metri, risulta indistinguibile se full o ready.
Con segnali da BD. Gli altri non puoi che vederli peggio.
Un 32" devi vedertelo ad un metro, o poco +.
Altrimenti indistinguibile da un ready.
Sempre con bluray.
Con normali segnali in bassa definizione risulterà tra il bruttino e l'inguardabile.
Ziggy e Onslaught consigliano plasma, hdready,
ma niente da fare, si ritorna all'lcd, magari full.
E vai...
X Lobo69: secondo mé un full qui ci stà bene.
Non lesinare di diagonale, mi raccomando.
E dai un'occhiata ai plasma.
Avrai piacevoli sorprese.
-
01-03-2009, 14:45 #18
Junior Member
Raga, mi avete consigliato per i 3 metri un 50 , sia Lcd o Plasma, ma sono andato a vederli
ma sono immensi...io dovrei anche fissarle i Tv alla parete, per questioni di spazio, ma sicuramente mi stacchera' un pezzo di parete, che e' di tavelle da 8 cm....!!
sicuramente sarebbe piacevole da vedere un 50, ma penso che un 40 sia gia' abbastanza, alla distanza sopracitata....
(non voglio mica la luna)
-
01-03-2009, 16:40 #19
chi si accontenta gode!
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
01-03-2009, 17:01 #20
Junior Member
Apparte le battute, sicuramente piu' lo schermo e' grande meglio e' , ma devo fare i conti con lo spazio e il peso.
Per un uso normale e qualche gioco con Ps e' meglio un plasma o un Lcd ??
-
01-03-2009, 19:12 #21
PLASMA
Ciao
-
01-03-2009, 20:48 #22
Junior Member
Grazie genio !
Quando hai un attimo di tempo puoi motivare in due parole il tuo consiglio .
Ciao !
-
02-03-2009, 13:58 #23
Beh premetto che il plasma è superiore all'LCD anche con i videogiochi per i motivi che sicuramente avrai letto e stra letto nei forum ( colori contrasto nero velocità pannello angolo di visione naturalezza ecc ecc )se poi guardiamo il tutto in un contesto , come tu dici , di un " uso normale " ( dvd DT Sky ) plasma due volte , perchè tutti i vantaggi che ho accennato prima , con i segnali SD ,sono ancora più marcati .....guarda pochi giorni fà mi è capitato di vedere , anzi far vedere , uno Z4500 ad un'amico che voleva acquistarlo ....beh dopo tre orette di prove setting e confronti ( ringraziando i commessi che addirittura ci hanno oscurato le luci della saletta
) ne è uscito con un PZ80 stra felice di aver risparmiato un PACCONE di soldi
Ciao
-
02-03-2009, 21:53 #24
Junior Member
Infatti, oggi mi sono fatto un giro per vedere e farmi un'idea un commesso di un centro Comm. mi ha seguito con la sua disponibilita' e gentilezza, per mezzoretta (e non esagero) consigliandomi anche lui un plasma , come tecnologia e Panasonic come marca (x il plasma).
Dicendo che i migliori plasma sono propio Pana , e confrontando 2 Pana plasma 42" ,(non ricordo i modelli), uno Full Hd da 1.100 € e uno HD Ready da 699 € , mi ha consigliato il secondo.
Giustificando che per un utilizzo normale senza necessita' di vedere il Blu-ray e senza trasmissioni che utilizzano il Full HD, non vale la pena spendere quasi il doppio.
Mi ha consigliato bene secondo te'?
-
02-03-2009, 22:05 #25
Santo subito questo commesso
...non solo disponibile ma anche preparato e buon consigliere
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
03-03-2009, 09:39 #26
Junior Member
Quoto al 100% Ziggy.
Molto disponibile e consigli non dettati dalle vendite.
Propio un
-
03-03-2009, 10:39 #27
Member
plasma e videogames
scusate se mi intrufolo nella discussione ma anch'io ero interessato all'acquisto un plasma e leggendo alcune recensioni mi sono imbattuto in questo trafiletto
We were a little disappointed by the PW86FV when we connected it to a computer. We found that the images were lacking in detail and it definitely couldn't compete with a real monitor. We tried several aspect ratios, with no success.
That said, we would generally advise against using a plasma screen of any type with a computer or a games console because of the risk of screen burn.
quanto è valido questo consiglio di evitare i plasma nell'uso delle consolle?
-
03-03-2009, 12:07 #28
E'valido se ci giochi 10 ore al giorno di fila
Se invece fai un buon rodaggio e l'uso sarà di 3/4 ore al giorno , non si avrà nessun problema
N B...... ci sono molti videogiocatori incalliti che usano il plasma per la migliore resa visiva ,con sessioni di gioco di 10/12 ore ...in quei casi basta interrompere il gioco ogni 3/4 ore , cambiare canale per dieci minuti , per poi riprendere a giocare...... anche li il problema non sussiste
Ciao
-
03-03-2009, 12:25 #29
Member
stando comunque sempre ben attenti a non premere pausa e lasciare la tv accesa con la schermata fissa per troppo tempo, giusto?
cosa intendi per buon rodaggio?
-
04-03-2009, 07:15 #30
Le prime 100/150 ore del TV devono essere fatte con i tutti i valori (colore ,contrasto definizione ecc ) a metà scala ....spegnere tutti i filtri , e usare la funzione zoom per evitare i loghi televisivi ......dopo di che puoi sbizzarrirti come vuoi ......
Ciao