Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consiglio acquisto lcd

Consiglio acquisto lcd

Innanzitutto un saluto a tutti.

Volevo chiedere un consiglio su un acquisto di un televisore dato che non sono un grande intenditore. Il budget va dai 500 ai 700 ( inevitabilmente non superabili purtroppo) , mi rendo conto che è molto limitato ma purtroppo le risorse sono queste.

Non ho particolari pretese ( a dire il vero potrebbe anche essere hd ready) per esempio al momento non ho lettori dvd blue ray e lo userei quasi solamente per un uso televisivo digitale. Io avevo pensato essendo a 3 metri la postazione un 32 pollici e anche perchè con il mio budget un 37 lo prendo a stento credo.

Detto questo volevo chiedere un vostro parere su quale potrebbe essere il miglior acquisto con un rapporto Qualità / prezzo molto buono.

A quasi dimenticavo io ho fatto un giro per centri commerciali per farmi un'idea , ma se me lo consigliate sono disposto a prenderla anche in qualche negozio on-line se dovesse esserci un vantaggio economico ( ovviamente sperando vanga mantenuto lo stesso livello di garanzia di prima)

Grazie mille per le eventuali risposte.
    Ultima modifica di th3mp3ror; 27-02-2009 alle 10:58

a 3 metri dovresti prendere almeno un 40-42, e visto che non hai particolari esigenze, e un budget limitato, io al tuo posto prenderei in considerazione un plasma. con quella cifra porti a casa senza problemi un discreto 42" (ad esempio il panasonic 42px8 viene 550, con 100€ in più prendi il 42px80).

Scusa la domanda da neofita...che caratteristiche hanno i plasma per costare meno?

Semmai dovo lo posso travare a quella cifra?

Davvero mi servirebbe un 40-42 pollici? Forse la parte femminile della faccenda non è troppo daccordo per prenderla cosi grande però...

Grazie intanto

lo trovi online ma anche in tutte le varie catene...
    quanto alla parte femminile... beh, perché dovrebbe volere una tv piccola da guardare col binocolo?
    per le differenze tra plasma e lcd fai una ricerca sul forum o su interntet. comunque, riassumento al massimo, si può dire che l'lcd è preferibile al plasma se hai l'esigenza di collegarlo al pc o di giocare. per un normale utilizzo tv il plasma va benissimo, anzi è quasi meglio con le sorgenti sd. come marca, io starei sui pana che sono leggermente meno soggetti ai vari problemi di stampaggio.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •