Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Pioneer krl37V vs. Samsung 856 vs. Philips 9603 vs. Sony w4500

Quale secondo voi è la scelta migliore per un uso:
    60% ps3
    30% divx
    10% programmazione tv in digitale?

I samsung li danno tutti come tv di massa, con un indice di difettosità molto elevato.

I sony, in particolare quelli della serie w paiono soffrire di clouding e sono in molti a lamentare difetti a livello di pannello.

Il philips dal vivo non mi ha convinto particolarmente..forse perchè sopra era posizionato un 9803 ed un 9903 e quindi ho anche pensati che non fosse settato in modo appropriato per evitare che sfigurassero i due fratellini maggiorni.
    In molti ne hanno sottolineato la validità, ma al momento dell'acquisto non ho potuto ignorare alcune recensioni non proprio lusinghiere di due siti in particolare:
    5 Televisori LCD 40-42 pollici, verso un nuovo standard - Tom's Hardware
    Product Survey: 40'' to 49'' TVs - DigitalVersus.
    Entusiastiche sembrano invece le impressioni sul 9613 da 32", che però non ho avuto modo di visionare dal vivo.

Resta il pioneer: tutti ne parlano un gran bene, ma nella discussione ufficiale non ho trovato un solo commento sulla resa con i videogames.

Cosa ne pensate? qual è secondo voi la scelta migliore?

Citazione Originariamente scritto da continua.mente
    ...I samsung li danno tutti come tv di massa, con un indice di difettosità molto elevato.....
    Samsung ha il 50% della quota di mercato (e un motivo ci sara'), logicamente saranno anche di piu' quelle che vanno in riparazione ma sei sicuro che il rapporto venduto/guasti sia superiore a quello di altre marche ?
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

...

pensavo che il motivo principale fossero i privilegi di cui godono in ogni negozio..salvo i negozi più grandi, mi è capitato di entrare in negozi in cui venivano esposti praticamente solo samsung..a quel punto, in un regime di pseudo monopolio è normale che abbiano un volume d'affari maggiore!
    (poi sarei curioso di sapere come si compone questa fetta del 50%, perchè se a far alzare il nuemero delle vendite sono per lo più tv hd ready dai 15" ai 22" è tutto un altro discorso).
    Sentire un tecnico che si lamenta di un samsung serie 9 che in negozio gli si sta rovinando tutto con parti che si scollano o leggere sulla discussione ufficiale che molti serie 8 hanno la tendenza a pendere di lato ed all'indietro la cosa mi fa pensare che puntare sulla quantità porta necessariamente a sacrificare la qualità..o mi sbaglio?

la mia comunque voleva essere una discussione mirata alla scelta di un prodotto valido sopratutto in funzione ps3 e sd, non una campagna contro i samsung..volevo un parere tecnico tra le varie opzioni, tutto qui..

Io ho il pioneer da 46 pollici e lo uso come vorresti fare tu.
    I divx si vedono benissimo ed anche con i videogiochi della play 3 ha un'ottima resa, l'importante è che non ho mai notato scie o artefatti gravi.
    Per ottenere una buona qualità il tv va regolato, nel topic ufficiale trovi tutte le regolazioni. Ha un paio di difetti ma sempre del topic ufficiale è scritto come eliminarli completamente.

krl 37 ps3

ti riferisci allo stampaggio da hdmi?ne ho preso nota..allora, mi sa che è deciso, oggi pomeriggio vado e compro! e con la differenza di prezzo rispetto al philips mi compro la lampada living color della philips e mi faccio il mio ambilight artigianale..

con la differenza di prezzo rispetto al philips mi compro la lampada living color della philips e mi faccio il mio ambilight artigianale..
    valuta anche queste QUI
    Calibrated HD and SD settings for LE40A656, firmware 1023.0...QUI

Ottimo questo ambx...Non so com'è, ma ogni volta che prendo una decisione fa capolino un prodotto philips che mina ogni mia certezza..

interessa molto anche a me questa discussione

Ciao a tutti
    Sto per acquistare un LCD tra i 40" e 42".
    Ho girato 4 centri commerciali di catene diverse e personalmente a me sono piaciuti i Sony e i Philips in oggetto della discussione.

Philips a mio avviso ha un pannello che ha pochissima riflessione, adatto a mio avviso a chi ha la finestra alle spalle (o mega portafinestra come nel mio caso) che porta molta luce riflessa su schermo.

La differenza di immagine tra i 2 prodotti e' pressoche' simile, il Sony W4500 ha solo un po' piu' di contrasto.
    La scelta IMHO non e' facile, ma credo che acquistero' il Philips 9603 che ha 2" in piu' ed ha un pannello meno riflettente.

P.s.: noto pero' che le opinioni dei negozianti tra Sony e Philips, sono tutti verso Philips. Spero non sia una questione di margini di guadagno...
    A voi e' accaduta la stessa cosa ?

Saluti
    BJT

..

a me in effetti ieri un commesso di mediaworld che mi è sembrato stranamento molto competente ha in effetti consigliando senza dubbio il 9603, ma di sony stavamo facendo paragoni con il w4500..lo z4500 avrà pure i 200hz ma alla fine tra 100hz e 200hz non c'è tutta questa differenza.
    oggi sono stato a vedere il pioneer..niente male, non c'è che dire..ma l'ambilight non riesco a togliermelo dalla testa..mi sa che alla fine opterò per il philips 9703 con l'ambilight su tre lati anzichè su due.

ma cosa significo IMHO?

a me in effetti ieri un commesso di mediaworld che mi è sembrato stranamento molto competente ha in effetti consigliando senza dubbio il 9603, ma di sony stavamo facendo paragoni con il w4500..lo z4500 avrà pure i 200hz ma alla fine tra 100hz e 200hz non c'è tutta questa differenza.
    oggi sono stato a vedere il pioneer..niente male, non c'è che dire..ma l'ambilight non riesco a togliermelo dalla testa..mi sa che alla fine opterò per il philips 9703 con l'ambilight su tre lati anzichè su due.
    ma cosa significo IMHO?
    IMHO
    =
    In my Humble opinion
    =
    traduzione consuetudinaria, a mio modesto avviso

Insomma allora e' confermato che anche i commessi spingono (o tifano) per i Philips

IMHO:
    In ambito Sony personalmente ritengo
    w4500 vs z4500 = risultato 1 - 2
    Non si notano molto in fluidita' d' immagine i 240hz, ma il nero piu' nero, si. I colori del z4500 forse sono un po' troppo accesi e non sempre rendono l' immagine sempre naturale.

Pioneer, e' un fornello come tutti i plasma...
    (consumi indicativi 42": 500w plasma Vs 200-250W LCD)
    e come tutti i plasma, lo schermo e' riflettente.

Ambilight, non m'interessa, mi distrae la visione del programma video...
    o forse e' solamente una questione d' abitudine.

BJT

Citazione Originariamente scritto da BJT

Pioneer, e' un fornello come tutti i plasma...
    (consumi indicativi 42": 500w plasma Vs 200-250W LCD)
    e come tutti i plasma, lo schermo e' riflettente.

Il pioneer in oggetto (KRL-37v) è un lcd ed anche un ottimo LCD ed IMHO superiore al philips e sony per la resa del nero.

Anche nella mia zona i Philips sono quelli piu' 'spinti' dai commessi.
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

..

beh, un negoziante oggi per supportare la bontà dell'acquisto del philips è arrivato a dire che tanto per cominciare i sony non hanno i 100hz..mah..con che credibilità pensano di poter svolgere il proprio lavoro? son rimasto senza parole..

Quella dei 100Hz è grossa (il motionflow cosa sarebbe?).
    Comunque è bene NON ascoltare i consigli dei commessi: non è per cattiveria, ma molto spesso non sono informati (non crediate che sia personale specializzato, sono per lo più persone normalissime, se trovate qualche appassionato od informato, è solo incidentale).
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •