Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Cerco un degno sostituto di un 46W4500!

Pensavo che la ricerca di una tv con buone caratteristiche fosse finita quando ho acquistato il 46w4500. Ero molto soddisfatto della qualità delle immagini, colori naturali e scene fluide senza scatti. Contro audio scarso e problema di clouding, problema che mi ha spinto cambiare il tv. Avrei voluto la mia tv riparata o un 46w4500 nuovo però il problema audio (meno importante) me lo sarei ritrovato e il clouding probabilmente pure.
    Ho parlato con il mio negoziante, mi ha detto che il suo fornitore ha per il momento sospeso di rifornire w4500 e anche la riparazione della mia tv sarebbe stata difficoltosa. Secondo me a causa degli esagerati rientri per questo problema.

Quindi mi ha proposto di cambiare la tv con un'altra e qui mi tornano i soliti dubbi.

Onestamente il clouding mi ha stancato quindi vorrei orientarmi per un modello che "di norma" non ne soffra notoriamente.

Tutti i sony, che non siano retroilluminati a led più o meno ne soffrono. Se dovessi scegliere un modello andrei sul 40z4500 (il budget è di 1600€).

Come alternative ci sarebbero dei samsung: 46a756 e 46a856 (Da AfDigitale ritenuto migliore del 46w4500). Entrambi rientrerebbero nel prezzo. Alcuni utenti (meno rispetto ai possessori di sony) hanno pure qualche problema di clouding, ma in modo meno evidente.
    La cosa che comunque non mi va proprio a genio sono i colori, per me poco naturali, soprattutto con le sorgenti non HD.

Eventualmente pagando una differenza potrei pensare di prendere un 46a956. Tv top di gamma, che non si svaluterà così facilmente come le tv CCFL. Il problema clouding non esisterebbe, i colori sarebbero molto buoni. Unico neo riscontrato il display riflettente e l'angolo di visuale ridotto, problemi non così importanti nel mio caso.

Altrimenti, ma qui le cose si complicherebbero perchè dovrei farmi restituire la somma, prenderei un plasma pioneer kuro 5090. Ben 850€ in più che non sono sicuro di voler spendere. Sarebbe anche un pò troppo vicino guardato da 2,5mt.

Altrimenti dovrei optare per altri brand, vi prego datemi un consiglio!
    46A956D1M - Sony 32D3000 - logitech z5500 - ps3 - sky sd

Ciao tooshort, abbiamo lo stesso problema, anche io sono alla ricerca di un ottimo 46 pollici. Ero inizialmente interessato al sony w4500 ma dopo aver sentito di tutti questi problemi di clouding ho cambiato idea. Seti può interessare c'è un topic aperto da un'altro utente in cui si parla della scelta del migliore 46". Io del SAmsung non sopporto il pannello riflettente per il resto mi piace. Infatti penso che la mie scelta sarà o samsuns 46a856 o philips 47pfl9703 che però costa un pò di più.

Al tuo posto credo che mi butterei su un 46" Samsung Serie 8 oppure un 46" Panasonic PZ85, in quella fascia di prezzo mi sembra siano le migliori alternative. Se guardi prevalentemente film e sport andrei sul plasma, mentre se giochi molto può valere la pena optare per un LCD
    Ultima modifica di Shack; 03-02-2009 alle 12:02
    Giochi: Samsung 32" C550 | Playstation 4 | Creative Cambridge Soundworks 2.1
    Film: Panasonic Oled 55" FZ800 | Panasonic UB420 | MySky HD

kuro 5090H tutta la vita! Io lo vedo da 2,5mt e ti assicuro che passare da un 42" 9632 lcd ad un 50" kuro ne è valsa la pena in tutti i sensi!

Ciao.

Cerco un degno sostituto di un 46W4500!

Se la tua TV e ancora in garanzia non vedo il perchè La Sony non debba sistemarla (pare che siano delle viti del pannello serrate male, leggi gli altri post).

Il negoziante a tutti gli interessi a cambiartelo, pagando...

Pensi che se cambi marca e/o modello magari ti troverai meglio!?

Leggi il post per il pannello Samsung spaccato, cosi ti fai un idea in merito all'assistenza.

E poi tutte ste "nuvole" non mi è mai capitato di vederle, ho girato un bel pò prima di prendere il mio nuovo lcd.

Ciao, Luigi Roma.

Scusate l'intromissione con piccola imprecazione ( accidenti ! )
    Ho appena comprato ma mi arrivera' tra un mese il 40' di questo modello,
    il difetto 'clouding' e' cosi' evidente anche in questo pannello ?

Grazie , ciao

io posso parlare per esperienza, il 46w4500 l'ho avuto. Non mi sono basato solo sui commenti degli altri altri ragazzi.
    Sono sicuro di poter dire che per quei fortunati che avranno la tv senza clouding, si tratterà dell'acquisto migliore che potevano fare attualmente.

Vediamo se il negoziante ha dispobilile il 46a956. Al secondo posto 40z4500, terzo 46a856 e per ultimo 46a756.

Un kuro mi stuzzicherebbe non poco ma costa tanto, e soggettivamente i difettucci della tecnologia al plasma per me sono fastidiosi.

Vediamo un pò, vi farò sapere. Magari mi farò un giro in qualche centro commerciale.

kuro, non ha i "difettucci" come li chiami! Te lo assicuro!
    Fine OT

@Tooshort
    @Tutti gli esperti del forum

Caro tooshort sembra che io e te siamo legati dallo stesso destino.

Ho parlato del problema clouding del mio 46W4500 al negoziante dove l'ho comprato, e nonostante fosse passato un mese dall'acquisto, mi darebbe la possibiltà di restituirlo e di comprarne uno di altra marca o modello
    (ci lavora un mio amico !).

Onestamente, visto il diffuso problema del clouding del 46W4500 (secondo me la maggior parte dei pannelli del 46 ne sono affetti),
    sto seriamente pensando alla possibilità perchè, anche cambiando il pannello in assistenza (me lo cambierebbero), non mi danno nessuna certezza di avere un TV che abbia almeno un clouding leggero !!!

Io stavo valutando il Samsung 46a856, che però al momento mi costerebbe 1899 vs il 1699 del Sony pagato all'epoca (non è più in promozione) !!!

Del Samsung, sul forum:

- ho letto commenti buoni per quando riguarda la visioni di sorgenti SD e HD;
    - la sezione audio sembra sia molto scarsa e sicuramente peggiore rispetto al sony !!
    - anche sul samsung, sul forum, qualcuno ha riscontrato problemi di clouding, ma molto più leggeri dei ns.

Le alternative sarebbero il 46 SONYZ4500 (ma andiamo fuori il mio BDG) o il Samsung 956 (quando costa ?) !!!

Io 200 euro in più per il Samsung 46a856, pur di godermi il televisore, sarei anche disposto a pagarli, se però poi gli esperti del forum mi confermano che è almeno equivalente al Sony 46W4500 (tranne che per la parte audio che già mi risulta ma io ho un HT e quindi poso risolvere !).

Sti colori del Samsung, con i giusti settaggi, riescono a rendere come quelli della SONY ?

Si accettano consigli da tutti !!!!

Tra domani e dopodomani devo prendere una decisione !!!!
    Sonic69

tv lcd sony 46W4500

Scusami, una curiosità, oggi alle ore 12,17 scrivi che sei in posseso della TV in oggetto, con difetti di clouding, poi oggi alle ore 15,13 affermi (scrivi) che il 46w4500 l'hai avuto!

Fammi capire, grazie.

PS50A756.
    Questo non è solo un degno sostituto ma sicuramente un prodotto a mio avviso inferiore solamente al KURO 5090.
    Laqscia stare i giocherelli LCD e passa ad un signor tv.
    Al Plasma ovviamente!
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Citazione Originariamente scritto da xgerico
    Scusami..
    Fammi capire, grazie.
    il 46w4500 l'ho avuto. Adesso è in riparazione ma non me lo sostituiranno, devo cambiarlo.
    non vorrei avere un' altra esperienza di clouding prendendo una nuova tv. Quindi ho accettato la proposta del mio negoziante.

Citazione Originariamente scritto da sonic69
    @Tooshort
    @Tutti gli esperti del forum

Caro tooshort sembra che io e te siamo legati dallo stesso destino.

Incredibile, no comment..
    Mi stai copiando la vita??

Almeno ora aiutiamoci a vicenda a trovare una degna sostituta, magari chissà, prenderemo lo stesso modello..

Per quanto riguarda la serie 856 samsung, l'ho vista in varie circostanze in alcuni centri commerciali. Quando riproducevano dei filmati creati "ad hoc" per queste tv si vedeva bene. Altre volte l'ho vista con sorgenti che in altre tv si vedevan bene, ma in questa per niente!
    Come prezzo online si trova a 50€ in meno del nostro sony.

Secondo me una buona scelta potrebbe essere la 956, ma bisognerebbe aggiungerne 400€ :\.

Assolutamente scartato il 46z4500, a 500€ in più.

Veramente da valutare l'acquisto di un pioneer kuro 5090 ma ad 800€ da aggiungere vero che siamo su un'altro livello, ma già mi sembravano troppi i 1600€ del 46w4500!

Domani, se posso, andrò a farmi un giro

Citazione Originariamente scritto da plasmarex
    PS50A756.
    ne ho sentito parlare molto bene.

2 cose non potrei sopportare dei plasma.
    La condizione della stanza sempre scura per vederli (altrimenti si vedrebbe come una patina grigiastra)
    L'attenzione che dovrei porre nel cercare di non farlo stampare. Voi non mi conoscete, sono un maniaco in queste cose. Passerei più tempo a cercare di non far rovinare lo schermo, piuttosto che godermelo come è giusto che sia.

Indubbiamente kuro 5090 questi problemi li ha, ma in modo meno evidente credo

Ciao TOOSHORT, noto con dispiacere che non ci dormi la notte 03,14...

Per come la vedo io prima di cambiare la TV, quando riparata, vedi come và e poi decidi.

Ricorda che la perfezione non esiste, e una chimera.

Prima di decidere al cambio della tua TV vai su i siti UFFICIALI e leggiti tutte la caratteristiche, trova la TV più confacente al tuo bisogno e poi fatti un giretto, nei negozi.

Due cose io ho notato prima di scgliere il mio 40W4000:

Plasma, consumo eccessivo, circa 500 watt per un 46 pollici, addirittura alcuni modelli montavano dei ventilatori, per dissipare il calore che producono.

Pannelli lucidi, riflettono la luce non riesci ha trovare la posizione migliore (il mio monitor HP del PC lo fà eccome!)
    Tantè che se mi metto davanti al monitor spento vedo la mia immagine riflessa (sembro un santino con la cornice nera).

Non dar retta, ho almeno in parte, "io ciò quello che e meglio di quell'altro"
    scegli con la tua testa.

P.S. Al limite fammi sapere quanto ti valuta il negoziante il tuo 46.........

Ciao Luigi Roma

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •