Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Tempi di risposta lcd sony rispetto alla concorrenza!

Ciao a tutti, sono possessore del sony 40z4500 il quale giocando a pes2009 con xbox in hdmi e con motionflow attivo mi fa incazzare come una bestia quando con determinate magliette e tipo di campo vedo delle microscie!!! allora mi chiedo, come è possibile che la sony abbia dei pannelli tempi di risposta così alti? tanto che la sony stessa nelle pagine ufficiali non li dichiara ma se guardate quì http://support.sony-europe.com/TV/TV...&m=KDL-46Z4500 ci sono ed il dato è veramente deludente: 8 ms!!!
    E' il tempo di risposta più alto tra gli lcd recenti, ed in più stiamo parlando di un televisore top di gamma da 1800 eurozzi della famosa e apprazzata sony! E' semplicemente ridicolo!
    Ok voglio capire le solite storie sulle differenze di misurazione tra le varie case ma il problema io lo noto e mi rodo perchè non altre tv lcd recenti (neanche amici o parenti) su cui provare e verificare se anche li vedrei lo stesso problema, può darsi che sono così pignolo che lo troverei su qualunque lcd! Lo spero altrimenti sono pronto a condurre una campagna anti sony ovviamnete per quanto riguarda le scie, per il resto non ho da lamentarmi tanto!

No, ma fai sul serio???
    Finiamola con 'sta storia del tempo di risposta.... è MARKETING... e ognuno dichiara ciò che gli pare, ma non è certo perchè Sony dichiara che sono 8ms che vedi le microscie.... suvvia....

Citazione Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
    No, ma fai sul serio???
    Finiamola con 'sta storia del tempo di risposta.... è MARKETING... e ognuno dichiara ciò che gli pare, ma non è certo perchè Sony dichiara che sono 8ms che vedi le microscie.... suvvia....
    Ma se fosse solo una questione di marketing ognuno sparerebbe sempre il tempo più basso, invece guarda un po' la sony non lo dichiara, anzi devi andarlo a cercare per vedere che sono 8 ms! Purtroppo te lo dico veramente con dispiacere che queste meledette microscie io le vedo, nel complesso sono soddisfatto di questa tv e mi dispiace sottolineare questo problema! Comunque sono curioso di avere pareri di altri utenti con tv recenti sul discorso microscie, vorrei sapere se altre marche fanno meglio, ma comunque io sono ansiosissimo che arrivino i neopdp a marzo così risolvo il problema sia delle microscie che delle sfocature ovviamente passando ad un plasma dicendo addio agli lcd!!

prova a disabilitare i 200hz e vedi se risolvi.....nei giochi di calcio per dire io con il mio 100hz le devo disabilitare con un philips con 3ms di tempo di risposta che come detto piu in alto sono solo una gara a chi c'e l'ha piu lungo perche ogni casa li misura con il propio metodo....quelo che conta e l'imput lag per i giochi.....

1) In che modalità video (dinamica, standard, cinema) lo usi?

2) La retro illuminazione come è regolata?

3) Hai filtri rumore attivi?

4) Tutti i circuiti 100hz o 200hz hanno un limite di sopportazione.

Altra soluzione... cambia gioco di calcio e prendi FIFA 09 che é 100 volte meglio (anche perché non fa' microscie)
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Citazione Originariamente scritto da MAURO80
    1) In che modalità video (dinamica, standard, cinema) lo usi?

2) La retro illuminazione come è regolata?

3) Hai filtri rumore attivi?

4) Tutti i circuiti 100hz o 200hz hanno un limite di sopportazione.
    1) ho provato a regorarlo in tutti i modi, ma attualmente sto usando la cinema
    2) la retro e regolata su 7 ma anche quì le ho provate tutte
    3) ho disabilitato tutti i filtri (riduzione rumore mpeg, riduzione rumore, contrasto etc...)
    4) con il motionflow attivo su standard si ha un'ottima fluidità ed il gioco così è bellissimo e anche l'inputlag io non lo avverto (questa tv è tra le più veloci per quanto riguarda il discorso input lag) però mi danno proprio fastidio quelle microscie e quindi gioco in modalità game che non ci sono microscie ma ci sono sfocature esagerate!

Citazione Originariamente scritto da gatto76
    prova a disabilitare i 200hz e vedi se risolvi.....nei giochi di calcio per dire io con il mio 100hz le devo disabilitare con un philips con 3ms di tempo di risposta che come detto piu in alto sono solo una gara a chi c'e l'ha piu lungo perche ogni casa li misura con il propio metodo....quelo che conta e l'imput lag per i giochi.....
    Non condivido pienamente quello che dici, il tempo di risposta è un paramentro che impatta sul discorso delle scie e secondo me assolutamente non è da sottovalutare anzi io sto odiando questa tv per sto fatto..... per l'inputlag questa tv non ha problemi in modalità gioco è pari a 0 mentre anche con il motionflow attivo è una bomba tanto hdtv review la giudica probabilmente la tv più veloce sul mercato per il discorso di inputlag

Citazione Originariamente scritto da dario81
    Ma se fosse solo una questione di marketing ognuno sparerebbe sempre il tempo più basso
    Ma lo sai che MISURANDO in maniera corretta, i display del giorno d'oggi si attestano TUTTI su un tempo REALE che varia dai 10 ai 14ms circa???
    Tutti dichiarano quello che vogliono, se il tempo di risposta è "grey to grey", è sufficiente "accorciare" la strada che deve fare il pixel, ed il gioco è fatto...."temponi" tipo 2ms sono alla portata di tutti (e sono falsi).

Detto questo, perferisco di gran lunga un'azienda che mi dichiara esplicitamente un tempo "alto" rispetto a gente che bara clamorosamente.... poi...sono opinioni.

Citazione Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
    Ma lo sai che MISURANDO in maniera corretta, i display del giorno d'oggi si attestano TUTTI su un tempo REALE che varia dai 10 ai 14ms circa???
    Tutti dichiarano quello che vogliono, se il tempo di risposta è "grey to grey", è sufficiente "accorciare" la strada che deve fare il pixel, ed il gioco è fatto...."temponi" tipo 2ms sono alla portata di tutti (e sono falsi).

Detto questo, perferisco di gran lunga un'azienda che mi dichiara esplicitamente un tempo "alto" rispetto a gente che bara clamorosamente.... poi...sono opinioni.
    Anche io preferisco un'azianda che dichiara ubn tempo vero rispetto ad una che ne dichiara uno più basso ma dichiaranto il falso però il problema quì è un altro: io purtroppo noto queste maledette microscie, cosa che non accetto assolutamente per una tv di quel prezzo e che un brand così prestigioso non dovrebbe permettersi a meno che queste microscie sono presenti su tutti gli lcd e nessuno ci fa caso!!! quindi appena avrò modo di testare un'altra tv vi farò sapere se effettivamente i pannelli sony sono lenti rispetto agli altri o è un problema ancora presente nella tecnologia lcd!

quindi appena avrò modo di testare un'altra tv vi farò sapere se effettivamente i pannelli sony sono lenti rispetto agli altri o è un problema ancora presente nella tecnologia lcd!
    Io propendo per la seconda ipotesi....

io purtroppo noto queste maledette microscie, cosa che non accetto assolutamente per una tv di quel prezzo e che un brand così prestigioso non dovrebbe permettersi a meno che queste microscie sono presenti su tutti gli lcd e nessuno ci fa caso!!!
    Il fatto stesso che sony (e anche altri tipo sam e LG) si stia buttando su accrocchi vari per interpolare i frames e ridurre la percezione della latenza, fa purtroppo presupporre che il problema scie negli LCD sia ancora ben lontano dall'essere risolto...

Se sei molto sensibile a questo problema (io ad esempio non lo trovo così fastidioso, ci sono cose assolutamente più gravi nella tecnologia LCD) ti consiglio sinceramente di pensare ad un buon plasma....
    E non per alimentare la solita diatriba, semplicemente perchè le due tenologie hanno punti deboli e vantaggi, basta saperli individuare ed agire secondo le proprie esigenze....
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da BARXO
    Il fatto stesso che sony (e anche altri tipo sam e LG) si stia buttando su accrocchi vari per interpolare i frames e ridurre la percezione della latenza, fa purtroppo presupporre che il problema scie negli LCD sia ancora ben lontano dall'essere risolto...

Se sei molto sensibile a questo problema (io ad esempio non lo trovo così fastidioso, ci sono cose assolutamente più gravi nella tecnologia LCD) ti consiglio sinceramente di pensare ad un buon plasma....
    E non per alimentare la solita diatriba, semplicemente perchè le due tenologie hanno punti deboli e vantaggi, basta saperli individuare ed agire secondo le proprie esigenze....
    Purtroppo io ho avuto un plasma panasonic 42pz80 che ho cambiato a causa del green ghosting che sinceramente è molto più fastidioso di queste microscie quindi nel complesso il sony per ora mi soddisfa di più però non nego che attendo con ansia i nuovi plasma a marzo perchè se non avranno il problema green ghosting di sicuro cambierò questo lcd per un neopdp!

Come ti hanno detto gli altri, il fatto che alcune ditte dichiarino 2ms ed altre 8ms, non significa nulla, visto che ognuno misura il response time in modi diversi, è solo questione di marketing. Può benissimo essere che un pannello da 4ms alla prova pratica si comporti meglio di uno da 2ms, e comunque i tempi di risposta reali dei vari TV in commercio sono molto più alti, basta guardare le recensioni di Tom's Hardware o altri siti che misurano tale parametro. Ergo, penso che i Sony siano bene o male allineati alla concorrenza.

Hai provato la modalità game/text? (che tra l'altro disabilità il motionflow). Io ho un W4500, una sera ho provato a collegarci la PS3 per giocare a PES2009, usando la modalità gioco di scie non ne ho notate, anche se il test è stato molto breve per cui attendibile fino ad un certo punto (abitualmente tengo la console collegata ad un'altra TV).
    Indubbiamente sono da disabilitare i vari filtri (contrasto avanzato, riduzione rumore, gamma estesa, etc.), prova anche a mettere la modalità film su off, o testare i vari "livelli" del motionflow per vedere se cambia qualcosa.
    Il problema potrebbe essere dovuto al fatto che hai una vista molto sensibile alle scie, ma anche a qualche settaggio non ottimale. Io non credo proprio che lo Z4500 abbia un response time molto più alto della concorrenza, più o meno saremo lì. Poi vabbè, il problema in parte è anche legato alla tecnologia LCD, che ha fatto notevoli passi in avanti, ma per quanto riguarda il response time è ancora indietro rispetto a CRT e plasma.
    Giochi: Samsung 32" C550 | Playstation 4 | Creative Cambridge Soundworks 2.1
    Film: Panasonic Oled 55" FZ800 | Panasonic UB420 | MySky HD

Si ultimamente gioco in modalità gioco/text, preferisco sopportare le evidenti sfocature e sapere di avere un inputlag = 0 piuttosto che usare il motionflow che elimina le sfocature ma produce microscie e ti aumenta l'inputlag (ma a dire il vero l'inputlag non lo noto nemmeno con il motionflow al massimo infatti su altri giochi tipo gta IV, forza motorsport e assassin's creed gioco col motionflow attivato su standard con enorme piacere).
    Se non avessi mai avuto un plasma adesso non starei quì a scrivere questa insoddisfazione verso questo prodotto ma avendo usato il plasma per giocare a pes2009 devo ammettee che non c'erano scie ne sfocature!
    Purtroppo ho una vista acuta, e spero che veramente sia un problema di tutti gli lcd perchè ho troppa fiducia nella sony e nei sui prodotti sempre perfetti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •