|
|
Risultati da 16 a 28 di 28
-
14-01-2009, 13:12 #16
Member
Io ho un pioneer lcd, non ci ho giocato a giochi di calcio ma solo con wipeouthd e di scie neanche una. Fosre dipende da qualche filtro attivo, prova a spegnere tutto.
-
14-01-2009, 13:53 #17
disattiva tutti i filtri, a me capitava soprattutto perche cera il contrasto avanzato acceso, disattivalo.
-
14-01-2009, 14:26 #18
Member
Originariamente scritto da Emanuele86
-
14-01-2009, 15:41 #19
Senior Member
Comunque io farei un raffronto provando Pes9 con la Playstation 3 che supporta l' hdmi 1.3 e che dovrebbe garantire un immagine migliore, poi non so.
-
15-01-2009, 07:50 #20
Member
Io ho già giocato a pes09 sul mio lcd philips (lo stesso che ha gatto) col pc collegato tramite hdmi (1920x1080) e di scie nenache l'ombra sia con che senza filtri e menate varie attive .. stessa cosa in un breve test fatto con grid !
-
15-01-2009, 11:02 #21
Senior Member
il problema delle sfocature perlomeno sul mio io lo completamente eliminato disattivando il contrasto dinamico e il sensore della luminosita devi smanetare e cercare di trovare il giusto compromesso.....i 100 e 200hz con giochi tipo fifa vanno disattivati perche non facendolo si inalza l'imput lag facendo venir fuori scie....io col mio philips piu ostico nel setting ci ho perso un po di tempo ma ora sono riuscito a trovare il giusto setting con tutte le sorgenti....
-
15-01-2009, 12:40 #22
Member
Scie ed inputlag sono 2 cose differenti, le scie dipendono dai tempi di risposta del pannello (che è la misura della velocità con cui i pixel possono completare un “ciclo” immagine completo), l'inputlag dipende dall'elettronica (è il tempo di risposta rispetto al comando inviato) della tv e su questo la sony 40z4500 non tiene rivali, anche con il motionflow attivo l'input non è mai avvertibile tanto che hdtvtest la giudica probabilmente la tv più veloce sul mercato per quanto riguarda l'inputlag.
-
15-01-2009, 13:25 #23
Originariamente scritto da dario81
Ciao
-
15-01-2009, 17:26 #24
Operatore
Sì, molto meglio per me il 200hz e le microscie (che sono come un piccolo sdoppiamento dei contorni sui soggetti veloci), che vedere tutto sfocato nei panning, IMHO.
Per giocare questo tv è indubbiamente tra i più veloci.
-
17-01-2009, 16:53 #25
Junior Member
tempi di reazione sony
Originariamente scritto da dario81
Se ti ricordi te lo dissi che passando dal pz80 allo z4500 avresti avuto di questi problemi e questa è la prova che anche col massimo degli aiuti elettronici di cui il sony dispone il problema tuttora non ha risoluzione e dubito in una risoluzione futura, dato che la causa risiede nella chimica dei cristalli liquidi. Anche io ho un Sony kdl-40d3550 e credo che i tempi di reazione siano più che buoni, visto che non soffre di microscie ma solo della classica perdita di definizione (in buona parte secondo me attribuibile più al deinterlaccio che ai cristalli), mentre altri lcd anche senza 100hz ne soffrono, peraltro questo in SD, perche le partite con sky hd si vedono davvero bene con una perdita di definizione davvero trascurabile, quindi estremamente godibili.
Per quanto riguarda il plasma in futuro potranno aumentare la luminosità, diminuire i consumi, ma il green ghosting dipende dai fosori che sono parte integrante della tecnologia al plasma (ce l'hanno anche i pioneer da 2500 euro e rotti) e dubito la risolveranno.
Green ghosting e sfocatura in movimento sono i due difetti atavici rispettivamente dei plasma e degli lcd che finiranno con la fine di queste due tecnologie e magari una nuova tecnologia li supererà...., magari introducendone degli altri o magari no, purtroppo la perfezione non fa parte di noi umani.
Cmq io che ho sia plasma che lcd mi trovo benissimo: con i giochi di calcio gioco sul plasma ed è il massimo, quelli di auto tipo gt5 sono bellissimi sull'lcd ecc; invece per quanto riguarda la tv la definizione standard la vedo sul plasma perchè il deinterlaccio è molto migliore e poi per le partite e gli eventi sportivi non c'è perdita di definizione, invece i bluray dove ci sono molte scene che generano green ghosting li vedo sull'lcd, che peraltro conta più luminosità e nitidezza, mentre sulle scene molto scure i dettagli del plasma sono molto maggiori.
Insomma bisogna giostrare, e se vuoi tutto dall'lcd o dal plasma resterai sempre deluso.
-
19-01-2009, 11:55 #26
Operatore
Mi sembra un post molto sensato
-
19-01-2009, 12:09 #27
Sì, però tenere in casa due TV da usare a seconda della sorgente, non mi pare il massimo della comodità
Giochi: Samsung 32" C550 | Playstation 4 | Creative Cambridge Soundworks 2.1
Film: Panasonic Oled 55" FZ800 | Panasonic UB420 | MySky HD
-
21-01-2009, 00:12 #28
Member
ciao io ho 37lg6000....che non ha i 100hz....ho xbox 360 collegata in vga....tutti i giochi si vedono spettacolarmente...anche fifa09.....non noto neanche una microscia...l'lunica cosa è che nei cambi di gioco veloci...tipo rilanci portiere...vedo delle microsfocature...ma che non mi danno per niente fastidio mentre gioco.....il tempo di risposta dichiarata è 5ms....penso siano effettivi...perchè vedo fluidissimo...senza truccheti vari come trumotion o motionflow o movieplus...