|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Sito ________ TRUFFA
-
12-01-2009, 22:28 #1
Sospeso
- Data registrazione
- Jan 2009
- Messaggi
- 4
Sito ________ TRUFFA
Ragazzi un consiglio disinteressato,se vi capita di inbattervi su questo sito [CUT] scappate immediatamente! ho ordinato___________[CUT]_________
Ultima modifica di Nordata; 12-01-2009 alle 22:56
-
12-01-2009, 23:14 #2
@ Saskaj77
Non ti è venuto il dubbio che utilizzare un Forum pubblico per accusare qualcuno di truffa, oltre che altri epiteti non molto ortodossi, può essere un sistema sicuro per andare incontro ad una querela per diffamazione, con l'aggravante di averla commessa a mezzo stampa ?
Cosa ancora più importante e grave è il fatto che in questa possibile denuncia verrebbero coinvolti l'Amministratore del Forum e relativo Staff (non è una mera ipotesi, è già successo in passato).
Nel regolamento che tu sicuramente hai letto, poichè lo hai accettato e sottoscritto all'atto dell'iscrizione, sono ben specificate quali sono le cose da non dire in un messaggio pubblico; inoltre, proprio per segnalare cose di questo tipo, è stata creata una Sezione apposita, con sue regole fatte proprio per mettere al riparo l'iscritto ed il Forum da possibili denunce.
IL fato che quello che hai scritto sia vero non ha molta importaza, la querela può essere fatta indipendentemente dalla veridicità dei fatti contestati e, comunque, per venirne fuori bisogna andare in Tribunale, con tanto di Avvocati e relative spese.
Perchè dovremmo (Admin e Mod) affronatare un rischio simile, solo perchè qualcuno ha ritenuto di ignorare belamente il regolamento ?
In caso di richiesta da parte dell'Autorità Giudiziaria l'Amminisatratore dovrà anche fornire i tuoi dati.
Il tuo account è pertanto sospeso sino ad ulteriori decisioni in merito da parte dell'Amministratore.
Amministratore, Staff e Moderatori di questo Forum si dissociano dalle dichiarazioni fatte dall'utente Saskaj77.
Saluti."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).