Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    20

    problema samsung 46a7.....


    salve a tutti, vi chiedo un semplice consiglio di comportamento, per i seguenti motivi:
    1. ho acquistato il samsung in oggetto a inizio dicembre, lo stesso giorno mi accorgo (dopo aver fatto mille prove) che le prese hdmi poste nel retro della tv (tre) non funzionano, ho contattato la ditta che mi ha venduto la tv, gentilmente mi dicevano di inviare nuovamente il samsung in ditta e dopo una contrallatina di rito l'avrebbero sostituito, al che, contatto l'assistenza samsung, mi mette in contatto con il centro assistenza che, dopo aversi tenuto la tv per alcuni giorni mi dice che deve ordinare i pezzi...... ancora oggi aspetto (circa un mese);
    2. Sia sabato che domenica durante la visione delle partite in hd di sky la tv (in continuazione) mi dava il messagio di errore "FORMATO NON RICONOSCIUTO " e schermata nera, quindi passagio a scart, cambio canale, e dopo un po ripartiva la visione.
    3. ho settato la tv su 100 hertz, ma sulla fienstrella posta a sx in alto, qualsiasi programma metta non mi compare mai la scritta 100 hertz ma, al max 50, è un diffetto della tv?

    In conclusione, visto il disguido creatomi da samsung (sono un affezionato consumatore di samsung), cosa mi consigliate di fare? rivolgemi a un legale per farmi sostituire la tv, chiedere indenizzo?.

    grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    20
    tante letture nessun aiuto

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Sanremo (IM)
    Messaggi
    552
    "Chiedere è lecito, rispondere è cortesia..."

    I forum non sono call center: pretendere risposte dopo un'ora e mezza mi sembra francamente una bella pretesa!

    Detto questo, a parte che leggo che la difettosità di Samsung è davvero elevata (e tu lo confermi...), dovresti anche tenere in conto che il mesetto è coinciso con le festività natalizie...
    Se il centro assistenza non ti dà garanzie precise, scrivi una raccomandata a Samsung Italia. Per gli altri problemi, non avendo (per fortuna) Samsung, non saprei cosa risponderti, ciao!

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Citazione Originariamente scritto da sazorro
    2. Sia sabato che domenica durante la visione delle partite in hd di sky la tv (in continuazione) mi dava il messagio di errore "FORMATO NON RICONOSCIUTO "...
    Sembra quasi un problema di HDCP, ma IMHO il problema è del decoder, non della tv (a meno che non lo faccia regolarmente con altre sorgenti collegate...)

    Citazione Originariamente scritto da sazorro
    3. ho settato la tv su 100 hertz, ma sulla fienstrella posta a sx in alto, qualsiasi programma metta non mi compare mai la scritta 100 hertz ma, al max 50...
    E' normale...la trasmissione è a 50 Hz...i 100 Hz sono dovuti al motion interpolation del tv, non sono reali...quindi è normale che non venga indicato 100 Hz...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    20
    _____Sembra quasi un problema di HDCP, ma IMHO il problema è del decoder, non della tv (a meno che non lo faccia regolarmente con altre sorgenti collegate...)____


    scusatemi per prima, puoi speigarmi megli quanto descritto sopra????

    che mi consigli faccio casino a samsung oppure aspetto? io sarei + propenso per una lettera a/r perchè non si può lasciare un cliente per circa un mese con la tv che funziona al 10%.

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089

    l'HDCP è un protocollo di protezione che, in caso di mancata autenticazione da parte del ricevente (in questo caso il tv) riporta una bella schermata nera con annesso qualche msg di errore...se il problema ti si presenta solo con il decoder sky HD (e non con altre sorgenti collegate in HDMI) è probabile che la colpa sia del decoder...
    Il fare la voce grossa, invece, è un tuo sacrosanto diritto...attento però che potresti ottenere l'effetto contrario (maggiore scortesia e/o tempi più lunghi...)
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •