Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 251 di 281 PrimaPrima ... 151201241247248249250251252253254255261 ... UltimaUltima
Risultati da 3.751 a 3.765 di 4206
  1. #3751
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    126

    Citazione Originariamente scritto da Roblcd
    l'imput lag penalizza l'accanito giocatore in rete, in situazioni in cui per esempio in uno sparatutto ci vogliono reazioni immediate al millesimo, vieni impietosamente impallinato, nonostante aver premuto per primi il grilletto..
    Io tempo fa' giocavo a day of defeat su pc con un modem a 33600! con 180ms di ping e fraggavo gente con 70 80ms di ping.Tieni presente che il ritardo è anche da parte loro se tu ti muovi la tua posizione da parte loro va' ugualmente in ritardo e non riescono a beccarti.

  2. #3752
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    pavia
    Messaggi
    155
    Citazione Originariamente scritto da Cyborgh X787

    io poi sospetto fortemente che sul B6000 ci sia un solo processore...
    e NON 2 come nei B7000/8000, ma NON ho ancora ricevuto DAB di controllo.......
    Ciao Cyborgh,

    con 2 processori per il 7000 intendi che nel chip Chelsea vi sono 2 ARM o che nel 6000 vi e' solo il Chelsea e non l'Arsenal?

    Ciao!!
    HTPC : Intel E8400 Overclocked 3.6Ghz plus Thermaltake Blue Orbital with Zalman Fan controller, HD3650 plus Thermaltake Schooner, ASUS P5B, Silverstone LC17, Western Digital WD500AAKS, 2Gb Corsair PC800 - Ampli A/V : Sony STR-925 - TV : Samsung 46B6000 - Front : JBL LX2004 - Rear : JBL TLX101

  3. #3753

    46B7000ww

    Ciao a tutti, sono nuovo da queste parti!

    Oggi ho visto in un negozio il Sumsung 46B7000ww, bei colori ma ho alcuni dubbi:

    - ho notato che il dvd che girava aveva un effetto telenovela, è normale che un film (credo l'ultimo 007) avesse quell'effeto? a cosa è dovuto? è una modalità selezionabile o tutti i film li vedi in sto modo? Vorrei un lcd che non abbia questo effetto. Se c'è un 3d apposito datemi ure il link

    - il cartellino diceva che l'ingresso usb era in grado di leggere i dvix, è vera sta cosa? non sono riuscito vederlo da nessuna parte su il web

    Grazie in anticipo per le risposte

  4. #3754
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.676
    Benvenuto.
    Per rispondere alle tue domande:
    1)Sono i 100Hz (ed anche i 200Hz) a creare quell'effetto, puoi disabilitare la funzione o mitigarla, ma andrai a perdere dettaglio sulle scene in movimento (un lcd, senza l'interpolazione dei frame effettuata dalle funzioni 100 e 200Hz, risolve circa 300 linee su 1080);
    2)E' vero, i B7000 leggono molti formati su usb, e pare che sia possibile abilitare le stesse funzioni su B6000, passando dal menu di servizio.
    Nicola Zucchini Buriani

  5. #3755
    Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Benvenuto.
    Per rispondere alle tue domande:
    1)Sono i 100Hz (ed anche i 200Hz) a creare quell'effetto, puoi disabilitare la funzione o mitigarla, ma andrai a perdere dettaglio sulle scene in movimento (un lcd, senza l'interpolazione dei frame effettuata dalle funzioni 100 e 200Hz, risolve circa 300 linee su 1080);
    Grazie per la tua risposta!! Ma ormai tutti gli lcd sono a 100hz, almeno quelli nuovi! Questi sumsung erano la mia prima scelta, ma ora che faccio? io amo guardare i film. Il plasma hanno questo effetto telenovela? se vado ot dimmelo che ti scrivo in pm. Grazie

  6. #3756
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    porto sant'elpidio
    Messaggi
    7.999
    generalmente i plasma risolvono molte piu' linee degli LCD e non servono tanti trucchetti per avere un immagine compatta in movimento.
    Se ci vedi parecchio i film i plasma sono migliori come resa in generale.
    Poi dipende da plasma a plasma per carita',quello sempre.

  7. #3757
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    2.606
    Citazione Originariamente scritto da estralle
    Grazie per la tua risposta!! Ma ormai tutti gli lcd sono a 100hz, almeno quelli nuovi! Questi sumsung erano la mia prima scelta, ma ora che faccio? io amo guardare i film.

    Se la percentuale di utilizzo maggiore sono film ......

    Sam B7000/8000 (controlla il pannello se puoi)....

    Sam B750 (leggi la rece di HDTVtest, strepitoso in HD)

    Plasma, Pioneer 5090, KRP......
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

  8. #3758
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    0

    Talking Un po più di attenzione da tutti per cortesia.

    Citazione Originariamente scritto da sanosuke
    generalmente i plasma risolvono molte piu' linee degli LCD e non servono tanti trucchetti per avere un immagine compatta in movimento.........
    ?????, poi non ho capito da dove viene le 300 linee di Onslaught, non è per caso che qualcuno sta spacciando ipotesi come verità ?
    Poi non ho capito cosa c'entra i 100Hz o il 200Hz con la quantità di linee ?

    E possibile che qualcuno faccia un pò di chiarezza ?

    Si potrebbe gentilmente fornire la fonte dell'informazione, oppure usare un pò più spesso parole che ci fa chiaramente distinguere se i dati provengono dal costruttore, da prove oppure pareri personali ?

  9. #3759
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    1.987
    Essendo i quadri formati da righe con l'aumentare della frequenza aumenta il numero di righe elaborate.... almeno credo

    Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

  10. #3760
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    693
    Citazione Originariamente scritto da pinetree
    ?????, poi non ho capito da dove viene le 300 linee di Onslaught

    Poi non ho capito cosa c'entra i 100Hz o il 200Hz con la quantità di linee ?
    questi dati, per esempio, li puoi trovare nelle recensioni di HDTVtest.

    per la propria natura, qualsiasi LCD senza alcuna elaborazione elettronica nelle immagini in movimento risolve più o meno 300 linee (su 1080).

    Quindi un occhio esperto potrà notare un lieve effetto blur sui movimenti concitati (chiamiamola perdita di definizione)

    Una persona normale non ci fa minimamente caso

    i 100/200 hz sono elaborazioni elettroniche che tentano di colmare questo gap prestazionale. Purtroppo è possibile che tali algoritmi generino artefatti e/o movimenti innaturali (qui dipende dalla bontà della elettronica etc etc)
    Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater

  11. #3761
    Ringrazio tutti per le risposte!
    Continuo ora ad avere sto dubbio atroce sui film e su questo effetto telenovela messicana.
    In pratica devo evitare tutti gli lcd da 100/200hz? o tutti gli lcd hanno la possibilità di ridurre gli hz in modo da vederlo come da cinema?
    Scusate se devo spendere 2.600e per un sumsung 46B7000ww che mi fa vedere i film in questo modo, lascio perdere.

  12. #3762
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    693
    Citazione Originariamente scritto da estralle
    Continuo ora ad avere sto dubbio atroce sui film e su questo effetto telenovela messicana.
    i 100/200hz introducono l'effetto soap opera. Gli ultimi modelli sembra permettano di ridurre/eliminare questo difetto mantenendo cmq attiva tale elaborazione video. Ci sono alcuni parametri da modificare.

    Ora io non l'ho visto di persona, quindi ti consiglio di andare in un negozio specializzato (e non nei CC) e testare di persona il tutto. Magari ti porti dietro un dvd
    Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater

  13. #3763
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    1.128
    In ogni caso TUTTI hanno l'opzione per disabilitare i 100hz quindi il problema non si pone, al limite li disattivi con i film e li lasci per gli eventi sportivi o altro.
    Stefano
    ________________________________________
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

  14. #3764
    Data registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    734
    Citazione Originariamente scritto da SKASSA
    ..........Tieni presente che il ritardo è anche da parte loro se tu ti muovi la tua posizione da parte loro va' ugualmente in ritardo e non riescono a beccarti.
    ?????

    Se il lag e' dovuto al monitor assolutamente no.
    La posizione che recepisce il tuo avversario e' esattamente "aggiornata" in avanti quanti sono i millisecondi di input lag del tuo pannello, quindi e' determinata solamente dal lag della connessione.

    In una parola, spacciato
    Ultima modifica di alienzero; 28-05-2009 alle 16:19

  15. #3765
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.676

    Per il discorso delle linee risolte in movimento, vi consiglio di fare una ricerca sul forum (o su google), oppure anche in questo topic: è un problema molto noto sugli lcd (i 100Hz e 200Hz servono proprio a quello: ad aumentare le linee risolte su immagini in movimento).
    PS: citando, ad esempio, la recensione del B8000 su hdguru "Using the video-based FPD test disc, the “Blur Reduction” set to “0″ produced a motion resolution of 320 lines, the same as seen on most 60 Hz LCDs".
    Ultima modifica di Onslaught; 28-05-2009 alle 16:28
    Nicola Zucchini Buriani


Pagina 251 di 281 PrimaPrima ... 151201241247248249250251252253254255261 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •