Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Scegliere: Samsung LE-46A956 D1M o Sony KDL-46Z4500

Ciao, dopo anni che seguo i forum sugli lcd (per adesso sono possessore di uno humax 32") sono arrivato (forse) alla grande scelta tra questi 2 tv
    Sony KDL-46Z4500 e il Samsung LE-46A956 D1M
    Li ho trovati allo stesso prezzo.
    Ho letto tutte le discussioni dei 2 tv (siccome non sono proprio un esperto) penso che siano attualmente il meglio che ci sia sul mercato per il prezzo che hanno.(ho anche valutato il kuro di pioneer ma.... )
    Chiedo aiuto alla vostra esperienza e alla vostra opinione.Quale scegliereste?perchè? (lo so che va a piacere personale e bisognerebbe vederli insieme per poter giuducarli ma non ho questa possibilità nella mia zona)

L'uso che ne farei prevalentemete :

film blue ray da ps3 40%;
    sd,sky 30%;
    film hd da hard disk 20%;
    giochi ps3 e xbox 360 10%;

Il SONY è retroilluminato a lampade, mentre il Samsung a LED, comunque in questo sito che ti linko li puoi vedere faccia a faccia con molti dettagli tecnici, così ti fai una tua idea che è la miglior cosa:

http://www.digitalversus.com/duels.p...&p2=3909&ph=16

Io un idea per l' anno nuovo c'è l'ho, però non voglio condizionarti è giusto che sia una tua scelta, così un domani se riterrai di aver scelto bene sarà merito tuo al contrario se riterrai di aver scelto male sarà sempre merito tuo, visto che gli Euro sono tuoi !!!! Io in passato mi sono fatto condizionare dalle esaltanti opinioni di alcuni utenti del forum ed ho comperato a scatola chiusa per poi rimanere deluso, ascolta i consigli di tutti ma poi scegli con i tuoi occhi, magari rimanda l' acquisto di qualche giorno ma cerca di vederli prima di decidere.
    Buona scelta.
    TV: LG65C15 ;

ti ringrazio per il suggerimento
    ho guardato il sito e sembrerebbe meglio il sony.
    ma non preoccuparti dimmi pure la tua..quale prenderesti?

Scusa ma da cosa l'hai dedotto dal sito che ti han consigliato?

Cmq stà di fatto che il Samsung è a led e si paragona solo alla serie x4500 al limite. E' per questo che tra i 2 cosiglio il Samsung......
    TV: LED SAMSUNG 55C8000 LCD Samsung 55A956D1M, SAMSUNG 40M86BD Lettore dvd/dvd blu ray: SAMSUNG 3D BD C5900 Pioneer BDP 51FD Consolle: PS3 SLIM 120 GB, Microsoft XBOX 360 ELITE 120 GB Sorgente SD e HD: MySky HD Sorgente over IP: Alice Home tv Sintoamplificatore A/V: Denon avr 2809 Speakers front: B&W 684 center: B&W HTM 62 rear: B&W 686 sub: B&W ASW 608
    2 ch: pre Rotel RB 06 - Finale Rotel RC 06 CDPlayer: Rotel rcd 06 Speakers B & W 684 cavetteria: G&BL

Il tuo budget qual è?
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da idross
    ma non preoccuparti dimmi pure la tua..quale prenderesti?
    Effettivamente è un pò paragonare le pere con le mele.

Il samsung 956 punta sulla qualità del nero con l'uso della tecnologia LED (si può paragonare col sony x, il philips LED il nuovo $harp...) ma con lo Z il confronto è un pò sbagliato.
    La serie Z pur godendo di un ottimo contrasto dinamico punta le sue carte sui 200 hz. (il samsung è al massimo 100 hz per i nostri standard).

Credo che la scelta sia indicata dall'uso che ne devi fare.
    Se, come hai scritto l'uso prevalente sono i film, allora forse è meglio il samsung che ti garantisce un nero più profondo e comunque un buon range di setting.
    Se il tuo uso è vedere prevalentemente sport in HD con Sky, forse è meglio il Sony in quanto i 200 Hz si prestano meglio ai panning tipici degli eventi sportivi (anche se anche i 100 hz su un 46" vanno più che bene vista la dimensione dello schermo).
    Poi anche l'estetica cambia molto tra i due TV.

All'ora il budget si aggira intorno ai 2500,00 euro.
    Si lo so che uno punta sui led e l'altro sui 200 hz e sono due cose completamente diverse pero' per adesso sono attratto dai 200hz se come dicono elimina l'effetto scia.
    Devo dire che ancora non l'ho visto dal vero nessuno dei 2.
    Nella mia zona siamo un po' scarsi di negozi seri.
    Per me cmq la cosa più importante è di non vedere effetto scia.
    di guardare una partita di calcio o la f1 e di vederla abbastanza bene.
    Niente sport hd ma solo sky normale per adesso

ciao Idross, guarda io sceglierei il Samsung, non fosse altro perchè vai ad acquistare una nuova tecnologia, inoltre perchè è l' ammiraglia della Samsung, va bene Samsung non è Sony, ma l' a956 e il top di gamma lo z4500 no, poi ti posso dire che ho visto lo Z4500 dal vivo, ovviamente MW segnale test sony, immagini di Venezia, mi ha fatto una buona impressione, ma ho visto anche 55a956 e 55x4500 una a fianco all' altro spalla a spalla sempre MW, stesso segnale fullhd test, beh fantastici, devo dire che non sono riuscito proprio a vedere i 1300.00€ di differenza tra sammy e sony.i 46 non sono riuscito a vederli, presumo che saranno anche meglio visto il policiaggio inferiore.
    comunque tra sammya956 e sony z4500, considera anche altre cose, come quantità HDMI, USB, etc..,
    PS informati bene sulla presenza di clouding sullo Z4500, specialmente sul taglio da 46".
    ripeto comunque sia, decidi tu in base ai tuoi gusti personali.
    TV: LG65C15 ;

ti ringrazio tantissimo per le tue risposte.
    So bene che alla fine la decisione deve essere presa considerando un po' il complesso della tv e non un singolo valore e sopratutto la visione personale.
    Ma prendo anche in seria considerazione le vostre valutazioni.
    Se tutti mi consigliate samsung sarei un idiota a prendere il sony.
    Ma avendo anche le vostre esperienze al momento che trovero' le tv per confrontarle avro un po' di più conoscenza per valutarle.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •