|
|
Risultati da 1 a 15 di 23
Discussione: Grossa crisi sull'acquisto del Sony 40W4500
-
17-12-2008, 21:52 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2008
- Località
- Roma
- Messaggi
- 17
Grossa crisi sull'acquisto del Sony 40W4500
Salve, sarei intenzionato ad acquistare il Sony 40W4500, ho girato parecchi negozi di elettronica(come Mediaworld, Euronics, Eldo, Trony, Unieuro) di Roma e l'ho trovato quasi in regime di monopolio a 1499 tranne Trony a 1399, girovagando online invece si trova a prezzi molto inferiori anche a 1130 euro, com'è possibile?? Chiedendo ad un commesso mi è stato risposto che la differenza la fà la garanzia, ma anche su un sito online ho trovato la stessa garanzia di 4 anni che fornisce la Sony adesso...la stessa cosa vale per tutti i negozi online? O quello è un caso raro? Oppure è sbagliata la spiegazione del venditore online?
-
18-12-2008, 01:17 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 132
Anche se acquisti on line la garanzia di 4 anni la hai comunque basta che sia un dominio italiano.
Il comesso ti ha raccontato una baggianata
-
18-12-2008, 08:37 #3
Quoto.
Quella della differenza di garanzia è una fesseria.
Se lo acquisti da un qualsiasi store online in Italia, cioè che emetta regolare scontrino fiscale o fattura, la garanzia è la medesima di un negozio fisico.
Ricorda che per la garanzia di 4 anni l'acquisto va fatto entro il 31/12, fa fede la data del documento di acquisto.
Dal 1 Gennaio la garanzia torna a 2 anni presso centro assistenza (anzichè a domicilio).
-
18-12-2008, 08:38 #4
Operatore
- Data registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 915
Giusto. ma se lo prendi dopo natale hai un anno di Sony più 1 rivenditore invece che 2 di Sony.
Insomma prendilo ovunque prima di NAtale se puoi
-
18-12-2008, 08:44 #5
Originariamente scritto da mauroits
La garanzia ufficiale è di DUE anni, direttamente di Sony...
La differenza è che la garanzia normale NON è a domicilio.
-
18-12-2008, 09:55 #6
Il vero "problema" e che acquistare on-line detti prodotti NON ti consente la verifica del pannello e la "bontà" del clouding generato ...
Se fosse un prodotto esente da possibili difetti intriseci, ok ... non esiterei un attimo a prenderlo dove si risparmia
Viceversa, per me diventa più importante poter verificare l'assenza di possibili difetti
E' vero che anche con l'acquisto on-line, poi, posso sempre far valere i miei diritti e pretendere una eventuale sostituzione, MA ... sai che OO dover re-imballare, far ritirare il collo, aspettare la sostituzione, etc. etc...
-
18-12-2008, 10:10 #7
Operatore
- Data registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 915
Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
Quella di 4 anni di fine 2008 è valida con scontrino italiano, quindi anche online su qualsiasi sito italiano.
Ma la garanzia normale italiana (che è comunque estesa a 2 anni rispetto alla 1+1 europea) è molto più chiara in riferimento ai prodotti di importazione, quindi da gennaio se compri dove vuoi un prodotto di Sony Italia va tutto bene, se lo prendi "a sgamo" di importazione vale l' 1+1.
Non è che cambia molto, ma così è.
Comunque ci sono altri 3d belli lunghi su questa discussione.
-
18-12-2008, 12:29 #8
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2008
- Località
- Roma
- Messaggi
- 17
Ora la questione garanzia mi è più chiara...passiamo al negozio online...ce ne sono con la possibilità di ritiro a Roma? E pagamento sempre live??Non mi fido molto ad affidare 1000 e passa euro al mondo online...
-
18-12-2008, 13:01 #9
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2008
- Messaggi
- 11
anche io sono un pò diffidente....a meno che c,è la possibilita di ritirare la merce di persona...
-
18-12-2008, 13:45 #10
Originariamente scritto da 23diabolik
Non capisco sinceramente questa diffidenza, chiaro che mi documento sul sito e sul negozio prima di acquistare, ma i negozi online "tradizionali", ormai hanno la loro reputazione di feedback...
Ricordati sempre una cosa: la "community" di Internet se non lavori bene, fa si che in pochissimo tempo tu perda reputazione, quindi clientela, quindi vendite, quindi chiudi baracca e burattini.
Da questo punto di vista un negozio "fisico" è molto più libero di tirarti un "pacco", perchè lo tira A TE, e nessuno (o quasi) lo viene a sapere...
Morale...compra sui siti affidabili, e stai tranquillo
-
18-12-2008, 15:19 #11
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 259
Originariamente scritto da Highlander
Poi, tu citi proprio il clouding che è testabile con certezza solo in totale assenza di illuminazione, quindi assolutamente inattuabile in negozio.
P.S. Posseggo il 46W4500 acquistato online.
-
18-12-2008, 15:35 #12
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2008
- Località
- Roma
- Messaggi
- 17
Da neofita...quali sono siti affidabili online?
-
18-12-2008, 16:13 #13
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2008
- Località
- Romano ma vivo a Al
- Messaggi
- 274
hilinder se sei di roma c'è uno stor on line che lo fa 1200 euro circa e che fai il ritiro a mano se vuoi......sempre a roma......
-
18-12-2008, 16:26 #14
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2008
- Messaggi
- 11
...di onlinestore che ne dite?del veneto o trentino ne conoscete altri?
-
18-12-2008, 19:17 #15
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2008
- Messaggi
- 4
Originariamente scritto da FatherBoard
scusate se sono un pò off , ma cos'è precisamente il clouding tanto molto nominato??(scusate l'ignoranza)
Anche qui: http://www.e-datsrl.net/index.asp è ottimo sempre per Roma.