Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Grossa crisi sull'acquisto del Sony 40W4500

Salve, sarei intenzionato ad acquistare il Sony 40W4500, ho girato parecchi negozi di elettronica(come Mediaworld, Euronics, Eldo, Trony, Unieuro) di Roma e l'ho trovato quasi in regime di monopolio a 1499 tranne Trony a 1399, girovagando online invece si trova a prezzi molto inferiori anche a 1130 euro, com'è possibile?? Chiedendo ad un commesso mi è stato risposto che la differenza la fà la garanzia, ma anche su un sito online ho trovato la stessa garanzia di 4 anni che fornisce la Sony adesso...la stessa cosa vale per tutti i negozi online? O quello è un caso raro? Oppure è sbagliata la spiegazione del venditore online?

Anche se acquisti on line la garanzia di 4 anni la hai comunque basta che sia un dominio italiano.
    Il comesso ti ha raccontato una baggianata

Quoto.
    Quella della differenza di garanzia è una fesseria.
    Se lo acquisti da un qualsiasi store online in Italia, cioè che emetta regolare scontrino fiscale o fattura, la garanzia è la medesima di un negozio fisico.

Ricorda che per la garanzia di 4 anni l'acquisto va fatto entro il 31/12, fa fede la data del documento di acquisto.
    Dal 1 Gennaio la garanzia torna a 2 anni presso centro assistenza (anzichè a domicilio).

Giusto. ma se lo prendi dopo natale hai un anno di Sony più 1 rivenditore invece che 2 di Sony.
    Insomma prendilo ovunque prima di NAtale se puoi

Citazione Originariamente scritto da mauroits
    Giusto. ma se lo prendi dopo natale hai un anno di Sony più 1 rivenditore invece che 2 di Sony.
    NO...
    La garanzia ufficiale è di DUE anni, direttamente di Sony...

La differenza è che la garanzia normale NON è a domicilio.

Il vero "problema" e che acquistare on-line detti prodotti NON ti consente la verifica del pannello e la "bontà" del clouding generato ...

Se fosse un prodotto esente da possibili difetti intriseci, ok ... non esiterei un attimo a prenderlo dove si risparmia

Viceversa, per me diventa più importante poter verificare l'assenza di possibili difetti

E' vero che anche con l'acquisto on-line, poi, posso sempre far valere i miei diritti e pretendere una eventuale sostituzione, MA ... sai che OO dover re-imballare, far ritirare il collo, aspettare la sostituzione, etc. etc...

Citazione Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
    NO...
    La garanzia ufficiale è di DUE anni, direttamente di Sony...
    Sì per i prodotti italiani, ma la garanzia europea è più restrittiva rispetto a quella italiana.
    Quella di 4 anni di fine 2008 è valida con scontrino italiano, quindi anche online su qualsiasi sito italiano.
    Ma la garanzia normale italiana (che è comunque estesa a 2 anni rispetto alla 1+1 europea) è molto più chiara in riferimento ai prodotti di importazione, quindi da gennaio se compri dove vuoi un prodotto di Sony Italia va tutto bene, se lo prendi "a sgamo" di importazione vale l' 1+1.
    Non è che cambia molto, ma così è.
    Comunque ci sono altri 3d belli lunghi su questa discussione.

Ora la questione garanzia mi è più chiara...passiamo al negozio online...ce ne sono con la possibilità di ritiro a Roma? E pagamento sempre live??Non mi fido molto ad affidare 1000 e passa euro al mondo online...

anche io sono un pò diffidente....a meno che c,è la possibilita di ritirare la merce di persona...

Citazione Originariamente scritto da 23diabolik
    Non mi fido molto ad affidare 1000 e passa euro al mondo online...
    La mia più grossa spesa online supera abbondantemente i 2000 euro, e ne ho ormai alle spalle svariate sopra ai 1000.
    Non capisco sinceramente questa diffidenza, chiaro che mi documento sul sito e sul negozio prima di acquistare, ma i negozi online "tradizionali", ormai hanno la loro reputazione di feedback...

Ricordati sempre una cosa: la "community" di Internet se non lavori bene, fa si che in pochissimo tempo tu perda reputazione, quindi clientela, quindi vendite, quindi chiudi baracca e burattini.
    Da questo punto di vista un negozio "fisico" è molto più libero di tirarti un "pacco", perchè lo tira A TE, e nessuno (o quasi) lo viene a sapere...

Morale...compra sui siti affidabili, e stai tranquillo

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Il vero "problema" e che acquistare on-line detti prodotti NON ti consente la verifica del pannello e la "bontà" del clouding generato ...
    Viceversa, per me diventa più importante poter verificare l'assenza di possibili difetti
    Ma scusa, perchè se compri da MW o Saturn credi che ti permettano di disimballare la TV, di collegarla a qualche sorgente e di verificare in negozio eventuali difetti ?
    Poi, tu citi proprio il clouding che è testabile con certezza solo in totale assenza di illuminazione, quindi assolutamente inattuabile in negozio.

P.S. Posseggo il 46W4500 acquistato online.

Da neofita...quali sono siti affidabili online?

hilinder se sei di roma c'è uno stor on line che lo fa 1200 euro circa e che fai il ritiro a mano se vuoi......sempre a roma......

...di onlinestore che ne dite?del veneto o trentino ne conoscete altri?

Citazione Originariamente scritto da FatherBoard
    Ma scusa, perchè se compri da MW o Saturn credi che ti permettano di disimballare la TV, di collegarla a qualche sorgente e di verificare in negozio eventuali difetti ?
    Poi, tu citi proprio il clouding che è testabile con certezza solo in totale assenza di illuminazione, quindi assolutamente inattuabile in negozio.

P.S. Posseggo il 46W4500 acquistato online.

scusate se sono un pò off , ma cos'è precisamente il clouding tanto molto nominato??(scusate l'ignoranza )

Anche qui: http://www.e-datsrl.net/index.asp è ottimo sempre per Roma.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •