Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: 52" di fascia alta

52" di fascia alta

Dovrei acquistare a breve una tv lcd 52" di fascia medio alta, quindi ovviamente full hd.

Quali sono secondo voi marche e modelli da prendere in cosiderazione?
    premetto che abitando in sardegna gradirei la presenza di un decoder per il digitale terrestre integrato, magari gia predisposto per l'hd

Il modello che ho visto per ora è questo:

SONY BRAVIA KDL 52X4500AEP
    SONY BRAVIA KDL 52Z4500AEP

Gradirei un parere sul modello in questione e magari delle alternative valide...
    Ultima modifica di Pitti; 17-12-2008 alle 13:11

Io non prenderei nessuno dei due: sui 3000€ (di listino) prendi il pioneer 5090 (a poco di più il 5090H), che sono decisamente migliori dello Z4500 (l'X4500 non lo considero neanche perché troppo caro, già il 46" costa più del KRP pioneer).
    Nicola Zucchini Buriani

Quoto e non ci sono altre parole da aggiungere a quanto detto da Onslaught
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

la serie x4500 non è 52 pollici, bensì 55 pollici, è ottima e anch'io, come te, ero tentato di acquistarla, ma l'ho vista assieme al pioneer e ho cambiato idea. ho scelto il pio e sono contentissimo, si comporta ottimamente con ogni fonte ed esteticamente è molto bello.
    l'x4500, come tutti gli lcd, soffre di perdita di contrasto con angoli di visione anche piccoli e inoltre non mi ha convinto l'eccessivo spessore, oltre 14 cm, non è molto adatto per essere appeso.

Non mi sembra che il Pioneer 5090 abbia il decoder digitale in HD come richesto da Pitti, mentre i Sony sì.

È però vero che il 55X4500 costa un botto. Io andrei sul 52X3500 che si trova a molto meno ed è un signor TV.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Tra i due se ne fai una questione anche di prezzo vai sullo Z4500 che è tra i migliori lcd in circolazione e costa meno, se vuoi il massimo senza badare a spese l' X4500 è un 55" ma soprattutto è l'unico sul mercato a LED RGB, quindi costoso ma con un contrasto e colori fuori dal comune, e un nero paragonabile ai migliori plasma.
    Ma se chiedi del 55" probabilmente non è il prezzo il primo fattore di scelta...

Il 5090H ha il tuner digitale terrestre hd, e costa molto meno degli X4500, che non mi pare offrano prestazioni superiori, ecco perché consiglio quello.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    gli X4500, che non mi pare offrano prestazioni superiori, ecco perché consiglio quello.
    Beh di questo si può discutere

Come sempre, .
    A mio avviso è ancora dietro ai pioneer, comunque (anche perché non risolve né il problema delle linee risolte sulle scene in movimento, né l'angolo di visione, né ha abbastanza zone da poter annullare i difetti del local dimming).
    Ultima modifica di Onslaught; 17-12-2008 alle 14:28
    Nicola Zucchini Buriani

Eh beh stiamo parlando del miglior plasma e del miglior Lcd, due fuoriserie.
    E in effetti le recensioni quando devono fare dei raffronti tra tecnologie lo fanno con questi due.
    Va a finire che torniamo a discutere se è meglio plasma o lcd

Ma no, anche perché l'X4500 è sicuramente ottimo, il problema è proprio il prezzo: non costa "un pochino" di più dei pioneer, costa 1000€ in più del 5090H (il 46" X4500 intendo), troppi secondo me.
    Ultima modifica di Onslaught; 17-12-2008 alle 14:46
    Nicola Zucchini Buriani

Attenzione che il 5090 non ha sintonizzatore HD, solo la versione H.
    Non dimentichiamoci che l' X è un 55", 5 pollici in più, e su queste dimensioni il costo è esponenziale. Potremmo allora anche paragonare il 46"X, che costa 1000€ in meno del kuro.

Infatti il paragone è tra quelli (46" con 5090H, che ha il tuner hd, anche satellitare) .
    Nicola Zucchini Buriani

Vai vai che gli facciamo un resoconto totale delle caratteristiche all'amico Pitti:
    L' X4500 ha anche connessione di rete e compatibile DLNA, oltre a subwoofer integrato.

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    ha il tuner hd, anche satellitare) .
    No dai però il satellitare non ce l'ha

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •