Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: 52" di fascia alta

Ce l'ha eccome: la serie H ha digitale terrestre e satellitare, sd ed hd.
    Come ha anche il client dlna.
    Davvero, i 1000€ che ballano tra i due modelli è veramente difficile giustificarli.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Ce l'ha eccome: la serie H ha digitale terrestre e satellitare, sd ed hd.
    Come ha anche il client dlna.
    mmm su queste due cose mi sa che ti sbagli, non ha una connessione ethernet quindi non può essere DLNA, e soprattutto il decoder satellitare no, quello proprio no. Forse in America. SD e HD senza dubbio.

No, non mi sbaglio (sui pioneer sono davvero molto ferrato).
    Basta guardare la scheda sul sito pioneer per vederlo (l'ethernet c'è eccome, come anche il decoder satellitare).
    Cito dalla scheda del 5090H: "Il modello PDP-LX5090H, uno dei nostri televisori KURO più recenti, è profondo solo 93mm, ha un sintonizzatore HD digitale terrestre e satellitare integrato ed è conforme DLNA: questo significa che puoi connetterti dalla rete di casa via Ethernet."
    Nicola Zucchini Buriani

Sì ma senti per verificare anch'io sono sul sito Pioneer e queste due cose non ci sono proprio. Poi l'unico tv con decoder satellitare integrato che conosco era un vecchio hantarex che aveva preso un decoder e lo aveva incastrato dentro il telaio.

E secondo te io da dove l'ho copiata quella frase?
    Senza offesa, ma non sono opinioni: quelle cose ci sono eccome (esistono anche i possessori del 5090H, chiedi a loro se non le hanno sulla loro tv).
    Ora torniamo più propriamente in topic.
    Nicola Zucchini Buriani

Quello che hai aggiunto è vero, c'è scritto, ma nelle caratteristiche tecniche neanche l'ombra... hanno fatto un po' un pasticcio tra modelli e non so a chi credere.
    E poi hanno scritto anche questo: "E quando si parla di televisori, il nero è tutto. Poichè il nero abbraccia l'intero spettro di colori, creare il nero più intenso significa creare i colori più ricchi." ... e mi fa un po' ridere, perchè il nero non ha niente a che fare con i colori, come dire che un tv spento riproduce i migliori colori, il colore lo fanno semmai i fosfori o le retroilluminazioni negli lcd. Che sia un ottimo nero non c'è dubbio, ma non si possono tirare in ballo come conseguenza i colori. Semmai ha un buon contrasto.

E secondo te io da dove l'ho copiata quella frase?
    Senza offesa, ma non sono opinioni: quelle cose ci sono eccome (esistono anche i possessori del 5090H, chiedi a loro se non le hanno sulla loro tv).
    Ora torniamo più propriamente in topic.
    Sì ma Onslaught non ti alterare, se continui a editare i tuoi testi mentre scrivo io che ci posso fare.

Ovviamente da scegliere il Pioneer 5090H che è dotato di tutto (decoder in HD sia per il terrestre sia per il sat) e poi di recente è anche sceso di prezzo,quindi la battaglia la vince assolutamente il Pioneer.....ciaoooo

Per forza edito, insisti su informazioni che sono notorie, ti aggiungo le fonti .
    Comunque c'è scritto tutto: decoder digitale terrestre, DVB-S/S2.
    Terminali d'ingresso 3 x HDMI, 1 x Component, 1 x RCA AV, 3 x Euro-SCART, 2 x CI slot, 1 x PC, 1 x host USB, 1 x Ethernet.
    Tra l'altro basta aver visto un 5090H o 6090H per saperlo.
    Ora, cortesemente (non vorrei ripeterlo), si torni in topic (le informazioni tecniche vanno date corrette, per cui è giusto parlarne, ma l'oggetto della discussione non è questo).
    Nicola Zucchini Buriani

Eh va bene, se stiamo sul prezzo bandiera bianca

Comunque c'è scritto tutto: decoder digitale terrestre, DVB-S/S2.
    Terminali d'ingresso 3 x HDMI, 1 x Component, 1 x RCA AV, 3 x Euro-SCART, 2 x CI slot, 1 x PC, 1 x host USB, 1 x Ethernet.
    Guardavo i "Terminali di connessione" dove non lo hanno messo, pardon.
    Ma più in topic di così, stiamo facendo un servizio di selezione gratuito a Pitti....
    Va bene rinuncio a difendere il mio amato Rgb Led
    Vogliamo cominciare a discutere sullo Z4500 che costa meno?
    No basta non ho più tempo oggi, grazie del round Onslaught.
    Magari chiama Cyborgh

ho un 5090H e, se preferite, vi dirò che Onslaught sbaglia

altrimenti sarò sincero

ho anche un caro amico con un W4000 Sony e non c'è paragone, a mio modestissimo parere

Fantastici come sempre ragazzi...
    Allora , andrò senz'altro a vedermi i plasma pioneer in questi giorni...

Io ero orientato verso gli lcd per il semplice fatto che la tv verrà usata spessissimo per giocare con la ps3, ma se voi mi assicurate che il pioneer in questione è assolutamente esente da problemi di ritenzione ecc, quindi va benone anche con i giochi, potrei tranquillamente prenderlo.

del sony ho sentito parlare bene, prenderei sicuramente il 52z4500 perche ha un prezzo + ragionevole, poi pare che i 200hz funzionino piuttosto bene, considerando che a parte la ps3 userei la tv per vedere il calcio su sky sd per ora...

in definitiva la sfida è tra :

PIONEER PDP-LX5090

SONY KDL-52Z4500 Motionflow 200Hz
    Ultima modifica di Pitti; 17-12-2008 alle 18:07

Oh meno male così ragioniamo meglio, bravo Pitti.

Io ti consiglio Plasma , ancora avanti agli lcd come immagine , poi se parliamo dei modelli da te mensionati , beh , non posso che essere in accordo con Onlsa

Scusa Angioletto , ma non ho capito niente di quello che hai scritto .....intendi che il W4500 è superiore al Pio 5090 ? Ho capito bene ?

Ciao

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •