|
|
Risultati da 31 a 34 di 34
Discussione: Consiglio Pioneer Kuro KRL 37 vs PHILIPS 9603
-
26-12-2008, 20:43 #31
Junior Member
Il discorso quadratini è normale.. stai vedendo tv in standard definition su un pannello fullhd.
I segnali standard definition si vedono peggio dei crt di 10 anni fa anche sui pioneer da 3000€
Quindi o passi a skyhd+bluray oppure tieniti il vecchio crt o compra una hd ready che da quel che si dice (non ho mai verificato personalmene) si dovrebbe vedere un po' meglio dei fullhd con segnali standard definition.
-
28-12-2008, 09:55 #32
Junior Member
Aggiornamento...
Ho comprato un DVD Recorder Sony HXD 890 con il digitale integrato in quanto mi hanno detto che presto non trasmettendo più in analogico con i vecchi DVDR non si potrà più registrare (a patto che non si abbia un decoder esterno e comunque passerebbe dalla scarter, quindi con minore qualità)
Sperando di aver fatto bene, vi chiedo:
1) Come mai nelle informazioni sul canale, passando dal DVDR ho sempre 50Hz e mai 100Hz, eppure il pioneer è 100Hz e ovviamente è settato su quest'ultimo.
2) Che differenza c'è tra 1920x1080p e 1920x1080i ?
Quale impostazione è la migliore?
Comunque adesso la tv si vede molto meglio, ho comprato anche la migliore HDMI e il cavo dell'antenna.
Credo non lo cambierò...anche se il dubbio è valsa la pena spendere tutti quei soldi, quando a molto meno si ha quasi la stessa qualità..
-
28-12-2008, 10:29 #33
vedi 50 hz, perchè le informazioni che vedi, sono relative al segnale che entra dentro al tv, non a quello che esce dallo schermo, e che tu realmente vedi.
il segnale in entrata, sarà sempre 50 hz, a parte i blue ray, poi è l'elettronica del tv che li raddoppia. quindi tranquillo, se hai i 100 hz attivati sul tv, stai guardando a 100 hz, anche se è entrato a 50, come tutte le trasmissioni tv.
sul fatto 1080p/i, è un discorso molto più variabile.
intanto anche li, vale solo per il segnale che tu invii in ingresso al tv.
qualsiasi cosa tu decida di mandare in ingresso al tuo tv (576p/720p/1080ì/1080p, ecc), lui dovrà per forza trasformarla in un 1080p.
a questo punto, devi valutare quale dei due apparecchi svolge meglio questa operazione. io credo che la faccia meglio il tv, quindi lascerei l'uscita del recoder su (originale) se c'è, o al massimo 576p, e farei fare tutto al tv. comunque, visto che sono immagini registrate, fermati su una immagine bella complessa, prova le varie combinazioni, vedrai subito quale immagine è la migliore.
ggr
-
28-12-2008, 19:25 #34
Junior Member
grazie!
Grazie a voi ho risolto molti problemi..
ancora grazie!