|
|
Risultati da 1 a 15 di 34
Discussione: Consiglio Pioneer Kuro KRL 37 vs PHILIPS 9603
-
17-12-2008, 15:34 #1
Junior Member
Consiglio Pioneer Kuro KRL 37 vs PHILIPS 9603
Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio su una scelta imminente di un LCD 37".
Premettendo che vorrei il miglior TV attualmente sul merceto, ma anche dei prossimi mesi, senza limitazioni di spese..
Leggendo e chiedendo sono arrivato alla conclusione che Pioneer e Philips dovrebbero essere i migliori in assoluto
A) E' realmente così?
B) Nei prossimi mesi è prevista l'uscita di qualche modello nettamente superiore? (Es: Un sony 200Hz a 37")
Ma adesso ho il dubbio su quale relamente prendere:
Pioneer migliore nei colori, Philips con tempi di risposta di 2ms!
Cosa scelgo?
Odio le fatidiose scie nelle immagini veloci, odio i fastidiosi quadrettini (spero che siano solo perchè ho sempre visto TV di amici a 50Hz)
Mi aiutate voi?
-
17-12-2008, 15:37 #2
Per me se non hai problemi di budget vai dritto su Pioneer...
Inoltre se non ci giochi ma lo usi principalmente per film, HD, ecc...vai dritto su un Pioneer, però plasma
-
17-12-2008, 16:07 #3
Junior Member
Grazie.
Ma costano entrambi su 1600€...
In effetti non ci gioco, mi serve solo per vedere lo sport e i film di azione...
Il mio unico dubbio sul pioneer è il tempo di risposta .. ho una paura fottuta di spendere tutti quei soldi per poi ritrovarmi una TV che non sia definita nelle immagini con aloni e scie nelle immagini veloci...
-
17-12-2008, 16:18 #4
Se non la usi per giocare, per me devi orientarti sui plasma....prova a leggere un po' in giro, io prenderei nell'ordine un Piooner o un Panasonic
-
17-12-2008, 16:23 #5
Senior Member
Originariamente scritto da Daniel24
-
17-12-2008, 16:36 #6
Junior Member
in effetti non posso andare oltre il 37", altrimenti a 40" forse sarei andato sul sony 200hz...
Voi che ne pensate delle diverse risposte dei due TV?
Pioneer 6ms
Philips 2ms
Site sempre unanimi nel dire che Pioneer sia il migliore?
-
17-12-2008, 19:46 #7
Operatore
Premettendo che vorrei il miglior TV attualmente sul mercato
Non credere hai dati dichiarati riguardo i tempi di riposta, osserva e giudica con i tuoi occhi. Non ho mai visto un accoppiata pannello/elettronica migliore di quella che hanno questi krl.
Hanno tutto meno che un pannello lento fidati.
Lo sai che i philips non hanno la regolazione manuale della retro illuminazione?
http://www.p4c.philips.com/files/3/3...10_dfu_ita.pdf
Guarda un pò!Ti sembra una cosa da poco?
Non poterla regolare significa avere un tv senza controllo, quasi come un automobile senza freni.
Lascia perdere philips a mio parere.
Adesso mi attaccherano tutti quelli che hanno un philips in casa.
Hai mai trovato un grafico del gamma di un tv philips su hdtvtest?
Glieli ho chiesti e mi hanno risposto che hanno smarrito i dati.
E' come se uno scienziato si perde le basi di tutte le sue ricerche....ma...
-
18-12-2008, 07:46 #8
Junior Member
Grazie alle vostre risposte, sono andato a vedermi qualche plasma, pensando prima che non esistessero nel formato 37"
Ho trovato Panasonic TH-37PX80E...
Che ne dite?
Ne esistono di meglio? (Sò che Pioneer non ha plasma 37")
Ma soprattutto quale prendo KRL o questo plasma?
Vi posto le caratteristiche che ho trovato:
Giudizio sintetico
Le tre porte HDMI, il contrasto nativo di 15.000:1, il tempo di risposta di 1 millisecondo. Si concentra in questi tre tratti la particolarità del modello Panasonic TH-37PX80E, televisore al plasma di buona qualità con schermo ampio 37 pollici. Un dispositivo non d'eccellenza nel panorama delle TV al plasma attualmente disponibili, ma comunque con alcune peculiarità interessanti. La risoluzione dello schermo è di 1024x720 pixel, il formato dell'immagine il classico 16:9. Le tecnologie V-Real 3 e 100Hz Double Scan provvedono a migliorare la resa video. Lo slot per schede esterne negli standard SDHC e Secure Digital, invece, aggiungono alla funzione di televisore anche quella di visualizzatore per foto digitali e filmati. Il peso del modello è piuttosto contenuto, di 22,5 kg. Non manca il sintonizzatore digitale terrestre DVB-T. Di 20 W la potenza d'uscita audio
sempre grazie per il supporto che mi state dando!
-
18-12-2008, 08:42 #9
Senior Member
non avrei dubbi...krl !
-
21-12-2008, 02:01 #10
Junior Member
rispondo anche quì come ho risposto su un post che ho messo nella sezione plasma in quanto avendo già deciso, grazie ai vostri consigli la TV LCD, mi era sorto il dubbio con una al plasma...
di seguito come è andata a finire..
mi sono preso un 'oretta, e ho confrontato il kuro con il pana plasma...guardo riguardo, mah sembrano uguali...certo che il pana costa veramente molto meno...Il commesso il quale comunque mi ha sempre dato ottimi consigli, mi dice: ma se costa molto di più ci sarà un motivo...se le TV sono quasi tutte LCD e solo pochi plasma ci sarà un perchè...il plasma pana è di una categoria inferiore e la tecnologia messa su questa TV è più bassa rispetto sia al Kuro che aglia ltri plasma più grandi..
Sarà, ma per me si vedevano bene tutti e due..
Comunque chiudo gli occhi e prendo il pioneer..perchè quei "ci sarà un perchè" mi avevano convinto e sia perchè non volevo tornare a casa senza aver fatto di tutto per scegliere la TV migliore ...
Bene... torno a casa e neanche a farlo apposta c'è la partita dell'inter su sky ...
UN PIANTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!
SI VEDE MALISSIMO...
il pallone non è più sferivo ma a quadratini, i cartelloni pubblicitari non si riescono a leggere...
MI VOGLIO SUICIDARE dopo tutti quesi soldi spesi..
ho provato a cambiare le varie impostazioni, ma il risultato è comunque lo stesso...
Stesso discorso con un risultato poco migliore è per i canali in digitale terrestre...a meno che le immagini non siano ferme, allora si che si vede bene!
Dimenticavo anche i cartoni animati si vedono bene!!!!
Sono quì a scrivervi alle ore 2.44 di notte perchè domani vorrei riportarlo e provare a prendere il plasma (dovrei avere il diritto di recesso)..vedere come vede e nel caso sia peggiore, riporto anche quello e mi riprendo il kuro, almeno ho la coscienza a posto che non esiste di meglio..
che ne dite è il delirio di una forte delusione..
ragazzi aiuto!
-
21-12-2008, 12:51 #11
Operatore
1) Il confronto nel negozio con che setting video lo avete fatto e con che segnali?
2) Con quale impostazione video lo stai usando a casa (standard, film, dinamica, utente ecc)?
-
21-12-2008, 13:56 #12
Junior Member
Grazie Mauro80 per l'interessamento..
Il settaggio della Tv è lo stesso del negozio, infatti era l'ultimo, e io non resistevo all'arrivo delle nuove consegne (era comunque in esposizione da 5 gg.)
Ho provato a vederlo in tutte le salse...dinamico fisso, dinamico...
meglio con questi settaggi, il vero problema sono le immagini sportive e i film di azione sul digitale terrestre (no HD) e sky.
Il pallone si vede a quadratini, i cartelloni pubblicitari non definiti come del resto i calciatori..
Nei film i passaggi veloci si vedono a qudratini...
Poi per carità ha dei colori straordinari e i normali pgm di intrattenimento si vedono meravigliosamente..
Oggi pomeriggio vorrei andare nel negozio farmelo cambiare con un plasma px80, forse per quel tipo di segnali che uso si dovrebbe vedere meglio...
l'unica paura è che avendo colori meno brillanti rimango ancora una volta deluso, ma almeno ho risparmiato 800€ !
Se poi rimango deluso lo cambio con il philips 9603 che ha un tempo di risposta di 2ms...se poi rimango ancora deluso ritorno al pioneer...
TROPPO ASSURDO CHE DITE...MA SI PUO' FARE???
GRAZIE
-
21-12-2008, 16:32 #13
Operatore
Quadratini?
Hai provato il setting film?
Ma non è che hai problemi d'antenna?
Usavi il formato 4/3 con segnali 4/3?
Io non lo cambierei assolutamente con il pana.
Lascia perdere il philips, a mio parere, lascia perdere quei 2ms dichiarati perchè sono tutte freschacce...
-
21-12-2008, 19:21 #14
Junior Member
aiuto..
problemi con l'antenna?In realtà non lo sò..con crt vedevo benissimo...c'è un modo per capirlo?
Ho provato tutti i settaggi...per esempio su sportitalia la partita di pallanuoto l'acqua della piscina e solo quadratini...
Comunque su sky e dvd devono prendere la presa hdmi...ù
il problema rimane la ricezione del digitale terrestre..
se avete consigli vi ringrazio!
-
21-12-2008, 19:26 #15
Junior Member
Ragazzi, comunque è bellissimo...
per motivi diversi ho aperto due post sulle sezioni plasma e lcd...
Nella sezione plasma si consiglia di ridare indietro l'LCD, mentre sulla sezione LCD si consiglia di non restituirlo...
Ma non ci sono dei parametri oggettivi sul quale basarsi...possibile che sono solo gusti personali???
Io resto sempre nel panico più totale!