Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Digitale terrestre Hd: Cos'è? Serve?

Salve a tutti!

Vorrei capire cos'è il digitale terrestre hd, con gli attuali segnali a cosa potrebbe servire tenendo conto che la tv che mi interessa è un 47 pollici full hd. Grazie

In questo momento (20 novembre 2008) non serve.
    Ma considera:
    - lo switch-off al digitale sta facendo comparire i nuovi canali HD (chiedere a qualche utente sardo)
    - le trasmissioni sperimentali di Europei e Olimpiadi hanno impressionato per la loro qualità

Quindi, a mio avviso, nel giro di un paio d'anni sarà una feature piuttosto utile.

Va aggiunto che lo Standard HD futuro non è supportato da questi decoder, ma ho come l'impressione che si stia andando verso l'affermazione dell'attuale (futuro) sistema (vedi la partenza della Francia la settimana scorsa) a scapito dello stardard ratificato qualche settimana fa.

Citazione Originariamente scritto da FatherBoard
    - lo switch-off al digitale sta facendo comparire i nuovi canali HD (chiedere a qualche utente sardo)
    Cosa significa switch-off? Mi spieghi più sempilcemente il tutto?
    Grazie e saluti!

E' il passaggio all' All Digital. Vengono interrotte le trasmissioni Analogiche e puoi vedere la TV solo se hai un Decoder Digitale Terrestre.

La Sardegna ha effettuato lo Swith-Off a Ottobre.
    Questo il calendario ufficiale:
    http://www.dgtvi.it/stat/Passaggio_a...ale/Page1.html

Con l'interruzione delle trasmissioni Analogiche si liberano frequenze e iniziano a comparire nuovi Canali.
    In particolare i Sardi hanno segnalato l'apparizione di diversi canali HD di RAI e di Mediaset (in doppio rispetto ai normali SD).

Citazione Originariamente scritto da FatherBoard

Va aggiunto che lo Standard HD futuro non è supportato da questi decoder, ma ho come l'impressione che si stia andando verso l'affermazione dell'attuale (futuro) sistema (vedi la partenza della Francia la settimana scorsa) a scapito dello stardard ratificato qualche settimana fa.

Sì gli europei sono stati eccezionali, meglio anche di SkyHD.
    Com'è la cosa dello standard ratificato qualche settimana fa, e che sarebbe diverso dall'H264 odierno? Non l'ho sentita.

Citazione Originariamente scritto da mauroits
    Com'è la cosa dello standard ratificato qualche settimana fa, e che sarebbe diverso dall'H264 odierno? Non l'ho sentita.
    Ecco: Articolo AVMagazine

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •