|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Digitale terrestre Hd: Cos'è? Serve?
-
20-11-2008, 08:21 #1
Digitale terrestre Hd: Cos'è? Serve?
Salve a tutti!
Vorrei capire cos'è il digitale terrestre hd, con gli attuali segnali a cosa potrebbe servire tenendo conto che la tv che mi interessa è un 47 pollici full hd. Grazie
-
20-11-2008, 09:06 #2
Senior Member
In questo momento (20 novembre 2008) non serve.
Ma considera:
- lo switch-off al digitale sta facendo comparire i nuovi canali HD (chiedere a qualche utente sardo)
- le trasmissioni sperimentali di Europei e Olimpiadi hanno impressionato per la loro qualità
Quindi, a mio avviso, nel giro di un paio d'anni sarà una feature piuttosto utile.
Va aggiunto che lo Standard HD futuro non è supportato da questi decoder, ma ho come l'impressione che si stia andando verso l'affermazione dell'attuale (futuro) sistema (vedi la partenza della Francia la settimana scorsa) a scapito dello stardard ratificato qualche settimana fa.
-
20-11-2008, 09:36 #3
Originariamente scritto da FatherBoard
Grazie e saluti!
-
20-11-2008, 10:07 #4
Senior Member
E' il passaggio all' All Digital. Vengono interrotte le trasmissioni Analogiche e puoi vedere la TV solo se hai un Decoder Digitale Terrestre.
La Sardegna ha effettuato lo Swith-Off a Ottobre.
Questo il calendario ufficiale:
http://www.dgtvi.it/stat/Passaggio_a...ale/Page1.html
Con l'interruzione delle trasmissioni Analogiche si liberano frequenze e iniziano a comparire nuovi Canali.
In particolare i Sardi hanno segnalato l'apparizione di diversi canali HD di RAI e di Mediaset (in doppio rispetto ai normali SD).
-
20-11-2008, 11:36 #5
Operatore
Originariamente scritto da FatherBoard
Sì gli europei sono stati eccezionali, meglio anche di SkyHD.
Com'è la cosa dello standard ratificato qualche settimana fa, e che sarebbe diverso dall'H264 odierno? Non l'ho sentita.
-
20-11-2008, 11:43 #6
Senior Member
Originariamente scritto da mauroits