Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Meglio Sony KDL-46W4500 o Sharp LC-46XL2 ?

Salve
    sono indeciso tra questi due lcd 46 pollici,secondo voi quale merita' di essere comprato?
    L'uso che devo farne è PS3,DVD,Digitale terrestre.
    Grazie a chi vorra' consigliarmi e buone feste.

ciao

valuta la serie DH naturalmente sharp spendi meno e si vede meglio....

i 100hz sono utili solo per i giochi.... poi dipende da quanto giochi....

per il resto avere i 100 ti danno solo fastidio....

prova a vedere una partita a 100hz .... vai al manicomio....

poi pensa la serie dh monta il nuovo pannello lcd di sharp.... che è a 50hz..... possibile che un pannello nuovo sia inferiore di quello vecchio....

morale si sono resi conto che rendono meglio i 50...

ciao
    SCHERMO: Sharp 52DH65 SINTOAMPLI: Harman Kardon AVR7000
    FRONT: B&W DM604S3 CENTER: B&W LCR600S3 BACK: B&W DM604S3 SUB: B&W PV1

Ciao e grazie per il consiglio...........
    C'è nessun altro che vuole darmi un consiglio su quale sia meritevole di essere acquistato e magari approfondire il discorso dei 100hz e 50 hz???

Grazie a tutti e buone feste

Scusate un'altra cosa.........pensate che dopo le feste i prezzi resteranno uguali o scenderanno un pochino?
    grazie ciao

non ho mai visto i due modelli l'uno a fianco dell'altro ma l'unica cosa che ti consiglio è di visionare il sony di persona, nel caso la tua scelta ricada su questo, per via del clouding di cui è affetta la serie w4500 e in special modo i 46"

Scusa la mia ignoranza cos'è il clouding??

Citazione Originariamente scritto da Serpico74VE
    Scusa la mia ignoranza cos'è il clouding??
    a shermo completamente nero traspare la luce della lampada posteriore rendendo le zone in cui è presente grige....si nota specie lateralmente in prossimità dei bordi. C'è un thread in questionenella categoria LCD

io ti consiglio sharp

sono rimasto deluso da sony, ora sn felice possessore di sharp 32", mentre il sony 40" ho speso un botto e ogni volta che lo guardo rosico per quanti soldi ho buttato

unica nota di vantaggio del sony, l'impianto audio motlo superiore

per il resto sharp, + sottile, + definito

poi vedi tu
    ciao

Gazie del consiglio........le mie preferenze cadevano gia'un po su Sharp anche perche' sono sempre stato un ammiratore del vecchio Aquos 32"
    Mi consigliate un 100hz o 50hz come consigliato dal primo utente che mi ha risposto?
    Grazie mille!!!

Avete detto che il sony 46W4500 soffre un po' di clouding e quali altri difetti??
    Invece dello sharp 46XL2E quali difetti e pregi sapete elencarmi.........il nero è un buon nero?Ha clouding anche lui come il sony?e con la PS3,BD e DVD come va?
    Fatemi sapere vi scongiuro........sono quasi alla fatidica scelta.......e non posso sbagliare!!!!

Serpico, ho il tuo stesso dilemma, comunque pare che i Sony, specialmente nel taglio di 46", soffrano di clouding, come evidenziato da questo sondaggio:
    http://www.avmagazine.it/forum/poll....lts&pollid=405

E'vero che un campione di 9 possessori del 46" puo' non essere perfettamente attendibile, ma oltre il 50% dei frequentanti del forum che lo hanno comprato lamentano il difetto.

Io sto pensando, in alternativa allo Sharp (che a me piace da morire ma che non ho avuto modo di provare a fondo), all' LG 47LG7000 che pare non presentare gravi difetti oltre al fatto che si comporta benissimo con fonti SD e che rientra nella stessa fascia di prezzo dello Sharp.
    Personalmente 300 euro in piu' per il Sony, con il 50% di possibilita' di ritrovarmelo difettoso, non li spendo.

Mi trovo pienamente d'accordo con te riguardo ai 300€ e alla frustrazione poi che avrei ha vedere il clouding sullo schermo.
    Volevo chiederti........il contrasto dinamico leggo che sul sony e su lg che mi hai consigliato è di 50000:1 e invece sullo sharp noto che scrivono un 20000:1
    la domanda era............è sinonimo che lo sharp vale meno degli altri due o è una cosa irrillevante?
    Premetto in partenza che lg siccome devo metterlo ad incastro non mi sta' mannaggia!!!
    ciao e buon anno!!!

Se mastichi un po' l'inglese qui c'e' una recensione dell'LG (ma trovi anche lo Sharp):

http://www.trustedreviews.com/tvs/re...47in-LCD-TV/p1

Per quanto riguarda il contrasto sarebbe piu' importante confrontare quello nativo (che per lo Sharp e' 2000:1 mentre la LG non lo comunica), comunque alla fine non contano tanto le caratteristiche quanto il risultato dal vivo: per quel poco che ho potuto vederla in funzione la Sharp presenta delle immagini splendide, personalmente sto aspettando di riuscire a vedere dal vivo anche la LG che ad oggi e' introvabile nelle grandi catene di elettronica.

Si però l'LG non è full HD

Il 47lg7000 è full hd

Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •