Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Consigli per acquisto TV

Sono un nuovo iscritto prossimo (almeno spero) all'acquisto di un nuova Tv,molto interessato ai consigli ke girano su questo forum,che trovo davvero molto interessante e utile.Sebbene già possieda 2 lcd,sono pressochè ignorante in materia anke se ****** dritta son riuscito a carpirla da questo forum..vengo al dunque..Le caratteristiche e le esigenze del sottoscritto sono le seguenti:
    600-700 euro di budget
    visione di sky(per adesso nn hd),canali terrestri,****** dvd e partitina alla ps2
    distanza dallo schermo 220 cm
    preferibilm un philips,x questione di collegamento con gli altri lcd in casa
    I miei dubbi riguardano i pollici (pensavo 37),e se acquistare un hd ready o un full hd.
    Un grazie anticipato a ki volesse darmi ****** consiglio utile

Le tue attuali fonti sono tutte SD....se non passi presto a SKY HD (comunque credo trasmetta a 720p) e PS3 direi che Hd Ready è già più che suff. Nell'immediato rischi di vedere addirittura peggio che con catodico.
    Con HD REady a quel budget trovi cose più che dignitose, anche 37 Philips.

in effetti attualmente dal salone (luogo in cui mettero' il nuovo lcd) vedo quasi esclusivamente i canali sky,sebbene l'idea di passare all'hd un po' mi stuzzica nonostante i canali che trasmettono in hd son veramente pochi..avevo visto un philips in offerta a 650 euro,è il 37 PFL5603D,ke è full hd ma sembra discreto per le mie esigenze,sai dirmi qualcosa in più a riguardo?

Citazione Originariamente scritto da pacmino75
    in effetti attualmente dal salone (luogo in cui mettero' il nuovo lcd) vedo quasi esclusivamente i canali sky,sebbene l'idea di passare all'hd un po' mi stuzzica nonostante i canali che trasmettono in hd son veramente pochi..avevo visto un philips in offerta a 650 euro,è il 37 PFL5603D,ke è full hd ma sembra discreto per le mie esigenze,sai dirmi qualcosa in più a riguardo?
    E' un Full-HD con pannello di tipo un pò vecchio (Engine Pixel Plus serie 1) e 50Hz invece che 100Hz.
    Francamente - per le ragioni che ti ho detto (fonti SD o tuo prossimo passaggio a SKY HD a 720p) - guarderei piuttosto ad un ottimo HD Ready che ad un Full-HD entry e vecchiottino...

Un bel PANASONIC TH-42PX80E

o di minor diagonale PANASONIC TH-37PX80E

http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1

ma sono dei plasma o sbaglio? a questo punto mi pongo un altra domanda,ovvero se scegliere un plasma o un lcd viste le mie esigenze? Cmq se avete ****** prodotto da consigliarmi per il budget a mia disposizione (600-700 euro) ve ne sono grato

Citazione Originariamente scritto da pacmino75
    ma sono dei plasma o sbaglio? a questo punto mi pongo un altra domanda,ovvero se scegliere un plasma o un lcd viste le mie esigenze? Cmq se avete ****** prodotto da consigliarmi per il budget a mia disposizione (600-700 euro) ve ne sono grato
    Sono completamente d'accordo, molto superiore il PANASONIC TH-42PX80 (o 37"), specie per il tuo uso con forte utilizzo di fonti SD. Inoltre ha il 100Hz (si è un plasma ma è molto buono)

ora mi tocca quindi riconsiderare anke la scelta tra lcd e plasma,in partenza l'unica scelta già fatta (a favore degli lcd)...per quanto riguarda la distanza di 2 metri circa? come grandezza un 42 pollici non sarà troppo,specie se plasma? cmq il panasonic menzionato mi sa purtroppo ke costa qualkosina in più delle mie 600-700 euro

pacmino io ti consiglio plasma..se nn devi giocare il plasma è migliore dell'lcd..se sei a 2 metri credo vada bene ma cmq è questione di abitudine...nn andare cmq tr in sbattimento se leggi il forum nn lo acquisti piu il tv!!!(cosa che sto facendo io ma nn riesco a trovare il giusto compromesso!)
    CIAO A TUTTI

Ciao.
    37" a due metri vanno + che bene.
    Davvero meglio un hdready recente e decente,
    che un full di fascia bassa,
    con le fonti che vedi.
    Godibilissimo anche se passerai a skyhd.

Ed ovviamente, plasma

Se la cifra che puoi destinare è quella,
    guarda la serie pana px8.
    Ultimamente è molto spesso in offerta nei vari mediastore.

Io a circa 3 metri prenderò un 50 al plasma: ora ho un lcd da 32 e la grandezza non mi soddisfa affatto!!!!!!
    Ti consiglio caldamente di recarti in un ipermercato con vicine lcd e plasma, magari anche full hd e hd ready: rimarrai strabiliato : i plasma hd ready si vedono mooolto meglio!! E te lo scrive uno che ha 2 lcd!!
    Io penso che acquisterò in questi giorni ad un prezzo stracciato questo plasma da 50 pollici che è una favola:
    http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSH...mpTo=OfferList
    Vai fuori budget di 225 euro però hai il cinema a casa in compenso e sono certo che rimarrai entusiasta della scelta fatta.
    In bocca al lupo per l'acquisto
    Saluti

se invece mi orientassi su un 32 pollici,dovrei abbandonare l'idea del plasma,che io sappia non ne fanno di quella grandezza o sbaglio? inoltre avevo pensato al nintendo wii come regalino natalizio,x cui sarebbe opportuno considerare anke questo nella scelta...x i giochi da quel poco ke ho letto i plasma nn vanno grankè bene...se dico stupidaggini ovviamente correggetemi

A 2 metri un 37 è una scelta equilibrata.
    X dvd e giochi ci stà anche un 42.
    x tv generica, secondo mè, sarebbe un po' invadente.
    Ma un 32 proprio no!
    A meno che lo tieni sulla scrivania.
    Con un segnale pal 4/3 vedresti più piccolo di un ctr 28"
    E te ne pentiresti subito.

Il consiglio sul plasma vale anche se ti pigli la wiiii,
    a meno che la lasci in pausa a tv acceso e te ne vai a letto..

LG produce plasma a 32, ma se non hai veri problemi di spazio,
    vai su un 37.
    Ciao

be' almeno una certezza adesso ce l'ho,ovvero ke sarà un 37 pollici (sebbene ci sta dritto dritto!!)..invece sono ancora dubbioso tra lcd o plasma e hd ready o full hd,x il semplice motivo ke non vorrei trovarmi tra 2-3 anni con un prodotto inadeguato ad esempio se volessi prendere una ps3 o magari passare a sky hd,sebbene ora come ora sarebbe preferibile un plasma per le fonti ke utilizzo attualmente...pertanto avete anke ****** lcd 37 da consigliarmi,magari arrivando a 800 euro,cosi da confrontarlo poi di presenza con i panasonic?

Ciao.
    Non ho la ps3, ma skyhd me la stragodo adesso,
    e non tra qualche anno, sul mio px hd ready.
    Non parlo della programmazione, che lascia un pò a desiderare,
    ma della qualità delle immagini.
    Anche senza avere un fullhd.
    E poi, basta andare al mw per vedere la differenza di skyhd
    su un full e su un ready, da 2 metri.
    E' davvero tanta?
    Sicuramente è comunque maggiore la differenza
    sui programmi non hd!
    Su bluray e games non posso dire niente.

Tra 2/3 anni il tuo full sarà superato da tv 4K.
    La maggior parte dei segnali, ovviamente,
    sarà ancora come quella attuale.

Il pannello sceglilo x quello che vedi oggi o domani,
    non tra xx anni.
    Ovviamente opinione mia..

Tornando a bomba.
    LCD; full o hd ready?
    Perchè full a 800 euri non è che hai molto da scegliere.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •