|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: Consigli per acquisto TV
-
30-10-2008, 17:23 #1
Junior Member
Consigli per acquisto TV
Sono un nuovo iscritto prossimo (almeno spero) all'acquisto di un nuova Tv,molto interessato ai consigli ke girano su questo forum,che trovo davvero molto interessante e utile.Sebbene già possieda 2 lcd,sono pressochè ignorante in materia anke se ****** dritta son riuscito a carpirla da questo forum..vengo al dunque..Le caratteristiche e le esigenze del sottoscritto sono le seguenti:
600-700 euro di budget
visione di sky(per adesso nn hd),canali terrestri,****** dvd e partitina alla ps2
distanza dallo schermo 220 cm
preferibilm un philips,x questione di collegamento con gli altri lcd in casa
I miei dubbi riguardano i pollici (pensavo 37),e se acquistare un hd ready o un full hd.
Un grazie anticipato a ki volesse darmi ****** consiglio utile
-
31-10-2008, 10:21 #2
Le tue attuali fonti sono tutte SD....se non passi presto a SKY HD (comunque credo trasmetta a 720p) e PS3 direi che Hd Ready è già più che suff. Nell'immediato rischi di vedere addirittura peggio che con catodico.
Con HD REady a quel budget trovi cose più che dignitose, anche 37 Philips.
-
31-10-2008, 11:02 #3
Junior Member
in effetti attualmente dal salone (luogo in cui mettero' il nuovo lcd) vedo quasi esclusivamente i canali sky,sebbene l'idea di passare all'hd un po' mi stuzzica nonostante i canali che trasmettono in hd son veramente pochi..avevo visto un philips in offerta a 650 euro,è il 37 PFL5603D,ke è full hd ma sembra discreto per le mie esigenze,sai dirmi qualcosa in più a riguardo?
-
31-10-2008, 11:16 #4
Originariamente scritto da pacmino75
Francamente - per le ragioni che ti ho detto (fonti SD o tuo prossimo passaggio a SKY HD a 720p) - guarderei piuttosto ad un ottimo HD Ready che ad un Full-HD entry e vecchiottino...
-
31-10-2008, 12:04 #5
Un bel PANASONIC TH-42PX80E
o di minor diagonale PANASONIC TH-37PX80E
http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1
-
31-10-2008, 15:30 #6
Junior Member
ma sono dei plasma o sbaglio? a questo punto mi pongo un altra domanda,ovvero se scegliere un plasma o un lcd viste le mie esigenze? Cmq se avete ****** prodotto da consigliarmi per il budget a mia disposizione (600-700 euro) ve ne sono grato
-
31-10-2008, 16:03 #7
Originariamente scritto da pacmino75
-
31-10-2008, 17:06 #8
Junior Member
ora mi tocca quindi riconsiderare anke la scelta tra lcd e plasma,in partenza l'unica scelta già fatta (a favore degli lcd)...per quanto riguarda la distanza di 2 metri circa? come grandezza un 42 pollici non sarà troppo,specie se plasma? cmq il panasonic menzionato mi sa purtroppo ke costa qualkosina in più delle mie 600-700 euro
-
31-10-2008, 17:40 #9
Junior Member
pacmino io ti consiglio plasma..se nn devi giocare il plasma è migliore dell'lcd..se sei a 2 metri credo vada bene ma cmq è questione di abitudine...nn andare cmq tr in sbattimento se leggi il forum nn lo acquisti piu il tv!!!(cosa che sto facendo io ma nn riesco a trovare il giusto compromesso!)
CIAO A TUTTI
-
01-11-2008, 00:29 #10
Senior Member
Ciao.
37" a due metri vanno + che bene.
Davvero meglio un hdready recente e decente,
che un full di fascia bassa,
con le fonti che vedi.
Godibilissimo anche se passerai a skyhd.
Ed ovviamente, plasma
Se la cifra che puoi destinare è quella,
guarda la serie pana px8.
Ultimamente è molto spesso in offerta nei vari mediastore.
-
02-11-2008, 14:00 #11
Io a circa 3 metri prenderò un 50 al plasma: ora ho un lcd da 32 e la grandezza non mi soddisfa affatto!!!!!!
Ti consiglio caldamente di recarti in un ipermercato con vicine lcd e plasma, magari anche full hd e hd ready: rimarrai strabiliato : i plasma hd ready si vedono mooolto meglio!! E te lo scrive uno che ha 2 lcd!!
Io penso che acquisterò in questi giorni ad un prezzo stracciato questo plasma da 50 pollici che è una favola:
http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSH...mpTo=OfferList
Vai fuori budget di 225 euro però hai il cinema a casa in compenso e sono certo che rimarrai entusiasta della scelta fatta.
In bocca al lupo per l'acquisto
Saluti
-
03-11-2008, 16:19 #12
Junior Member
se invece mi orientassi su un 32 pollici,dovrei abbandonare l'idea del plasma,che io sappia non ne fanno di quella grandezza o sbaglio? inoltre avevo pensato al nintendo wii come regalino natalizio,x cui sarebbe opportuno considerare anke questo nella scelta...x i giochi da quel poco ke ho letto i plasma nn vanno grankè bene...se dico stupidaggini ovviamente correggetemi
-
04-11-2008, 17:54 #13
Senior Member
A 2 metri un 37 è una scelta equilibrata.
X dvd e giochi ci stà anche un 42.
x tv generica, secondo mè, sarebbe un po' invadente.
Ma un 32 proprio no!
A meno che lo tieni sulla scrivania.
Con un segnale pal 4/3 vedresti più piccolo di un ctr 28"
E te ne pentiresti subito.
Il consiglio sul plasma vale anche se ti pigli la wiiii,
a meno che la lasci in pausa a tv acceso e te ne vai a letto..
LG produce plasma a 32, ma se non hai veri problemi di spazio,
vai su un 37.
Ciao
-
05-11-2008, 10:51 #14
Junior Member
be' almeno una certezza adesso ce l'ho,ovvero ke sarà un 37 pollici (sebbene ci sta dritto dritto!!)..invece sono ancora dubbioso tra lcd o plasma e hd ready o full hd,x il semplice motivo ke non vorrei trovarmi tra 2-3 anni con un prodotto inadeguato ad esempio se volessi prendere una ps3 o magari passare a sky hd,sebbene ora come ora sarebbe preferibile un plasma per le fonti ke utilizzo attualmente...pertanto avete anke ****** lcd 37 da consigliarmi,magari arrivando a 800 euro,cosi da confrontarlo poi di presenza con i panasonic?
-
06-11-2008, 01:28 #15
Senior Member
Ciao.
Non ho la ps3, ma skyhd me la stragodo adesso,
e non tra qualche anno, sul mio px hd ready.
Non parlo della programmazione, che lascia un pò a desiderare,
ma della qualità delle immagini.
Anche senza avere un fullhd.
E poi, basta andare al mw per vedere la differenza di skyhd
su un full e su un ready, da 2 metri.
E' davvero tanta?
Sicuramente è comunque maggiore la differenza
sui programmi non hd!
Su bluray e games non posso dire niente.
Tra 2/3 anni il tuo full sarà superato da tv 4K.
La maggior parte dei segnali, ovviamente,
sarà ancora come quella attuale.
Il pannello sceglilo x quello che vedi oggi o domani,
non tra xx anni.
Ovviamente opinione mia..
Tornando a bomba.
LCD; full o hd ready?
Perchè full a 800 euri non è che hai molto da scegliere.