Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

hai perfettamente ragione,purtroppo vorrei fare la scelta giusta (anche ***** non lo cambiero' x molti anni) e x questo da perfetto ignorante in materia i dubbi mi assalgono...detto questo,sebbene non ricordi il modello che possiedi,e assodato ke sarà un plasma 37 pollici,quali sono i modelli su cui orientarmi? si parlava della serie px8 della panasonic,ma quali modelli,ad esempio tra un px80e e tra un px8e ke differenze ci sono? e poi la philips in questo segmento non ha prodotti all'altezza dei pana (kiedo philips x una questione di collegamenti con gli altri tv della casa)?

Ho il px 80, molto, molto simile come qualità di visione al px 8.
    Ha qualche ingresso in +, la cornice lucida anzichè opaca,
    e qualche caratteristica tecnica, sulla carta, migliore.
    E costa circa 150 euri in + del px8.

Che se sei al pelo con le spese, meglio investire in un buon lettore
    (anche la play3) con upscaling dei dvd e uscita hdmi.
    Piuttosto che un tv + caro abbinato ad un lettore economico.

Su Philips non so risponderti.
    Mai visto un plasma all'opera, ma mi sembra partano da 42".
    Sugli lcd non mi pronuncio.
    Anche perchè, come avrai notato,
    con segnali sd proprio non mi piacciono

proprio ieri ho visto il px8 ed il px80 uno accanto all'altro..effettivamente da inesperto non ho notato nessuna differenza nella visione (pero' c'erano dei demo in onda) anke se le caratteristiche ovviam sono a favore del px80...pero' la differenza di prezzo è enorme, 599 il px8, 899 il px80 ed onestam 300 euro di differenza,con tutta la buona volonta' del mondo,non ce li vedo proprio tra i 2 prodotti...quanto alla visione,sebbene fossero dei demo,è davvero splendida,il nero poi è spettacolare rispetto agli lcd..adesso non mi resta ke prendere le misure x bene,visto ke il px8 viene dato 92x62 senza piedistallo,ed io in altezza ho 73cm utili,dopo di kè procedere all'acquisto, sempre ke mi entri nel mobile del salotto..se dovesse andar male,dovro' giocoforza orientarmi su un 32,e in quel caso cambiare del tutto genere di prodotto...speriamo bene

Il mio l'ho messo in un vano di 75 cm di altezza.
    il px8 è alto, montato, 66,5cm

Mi aggiungo alla discussione perchè anche io mi trovo a dover scegliere un buon tv LCD da 37" (FullHD) da mettere nel salone di casa al posto del buon vecchio Trinitron da 25" che ormai comincia dopo 15 anni a dare segni di instabilità audiovisiva. Dopo numerosi sopralluoghi nei più importanti megastore del settore, sono giunto alla conclusione che i modelli più interessanti che ho trovato in offerta dal punto di vista qualità/prezzo sono i seguenti (tutti fullHD) :

- Toshiba 37XV505D € 699,00
    - Sharp 37X20E € 721,00
    - Samsung LE-37A558 € 721,00
    - LG 37LG5000 € 594,00
    - Philips 37PFL5603 € 799,00

Devo inoltre ammettere di aver visto al prezzo di 599,00 un plasma della Panasonic (mi pare il TH37PX80E) che si vedeva benissimo, addirittura sembrava meglio degli lcd fullHD, nonostante fosse solamente HDready a 1024x768.
    In conclusione guardando i prezzi e tenendo conto che l'utilizzo che ne dovrei fare spazia un po su tutto dai dvd a digitale terrestre e tv analogica, dalla X360 al pc, il modello LG sembrerebbe quello più conveniente ma non saprei se ne vale la pena.
    Aspetto qualche consiglio, magari da chi possiede già uno dei modelli sopra elencati.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •