Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Smile Consiglio su Acquisto Please

Ciao a tutti,

Sono giunto al momento fatidico e vorrei sapere da voi esperti un consiglio d'acquisto:

Distanza 2,50 - 3 metri
    visione : DVX (30%)-dvd (50%) TV in chiaro attraverso decoder digitale satellitare (10%)- ps2 (10%)
    budget <= 1400
    prospettiva d'uso (8-10 anni)

dopo aver agognato un Sony LCD 4000w su consiglio di un amico sono andato sul Pan 42PZ80.

Ora la bilancia pende tra lcd Sony W4500 , plasma Pan 42PZ80. e Philips CINEOS 37PFL9603D/10

Che cosa mi dite... qualche alternativa?
    GRAZIAS
    Ultima modifica di MarkLenders; 21-10-2008 alle 10:39

Sono i due TV su cui ci sto facendo un pensierino.

L'ago della bilancia si sta spostando verso il Sony 46' W 4500

Sono spettacolari entrambe ma credo che la differenza la faccia l'uso... io ritengo che per chi come me ,non ha la possibilità di pagare il mutuo di sky hd, sia migliore il plasma per godersi ancora un paio di anni di dvd e l'arrivo alla massa dei BR...

scusate l'ignoranza: non sono meglio gli lcd come grafica? Che cosa ha un plasma in piu di un lcd? E poi come mai avete optato proprio per questi modelli?

Con questa domanda si potrebbe scatenare un putiferio... non credo si tratti di meglio o peggio...sono 2 concezioni tecnologiche differenti adatte a seconda dell'utilizzo che si fa di un pannello.

A grandi linee i Plasma hanno sicuramente una resa migliore per ciò che riguarda segnali analogici avendo contrasti dinamici molto elevati e risposta in ms pressochè nulla 0,001

PERSONALMENTE ritengo che un DVD lo vedi meglio su un buon plasma...
    e per pc e console vada meglio un lcd (salvo eccezioni).

Per tutto il resto è una bella lotta...

Dalle mie ricerche (pronto ad essere smentito) con il mio budget
    i 3 pannelli migliori sono
    philips cineos 37pfl9603d/10 (lcd-37)
    Sony W4500 (lcd -40)
    Panasonic pz80 (plasma -42)

Sony è affidabile sulla componentistica e con quel prezzo ti da un ottimo pannello 100htz con digitale terr. HD (+ un ottima cornice digitale)
    il Pana dopo il Kuro della piooner è sicuramente tra i top di gamma...
    Il philips visto dal vivo a me fa impazzire non tanto per l'ambiL quanto per la qualità delle immagini e dei colori e per un ottimo audio.

e non riesco ancora a decidere...

ps: sono pareri personali, non mettetemi alla gogna
    Ultima modifica di MarkLenders; 21-10-2008 alle 10:42

credo che difficilmente avrei potuto avere una risposta piu completa e competente.Grazie mille,anche per la diplomazia che hai usato nel rispodere evitando la guerra intergalattica.Io ero alle prese con le ricerche(molto banali e superficiali)perchè stavo valutando l'ipotesi di prendere flavors quando sarà messo in commercio a novembre,ma a questo punto la cosa piu razionale da fare credo sia paragonare le sue caratteristiche con quelli che hai citato tu.Inutile dire che un GRANDE aiuto me lo hai dato nella distinzione lcd/plasma,perchè di base io lo userei per guardare dvd,o al massimo sky qualche volta.Grazie mille

Citazione Originariamente scritto da chefortunello
    credo che difficilmente avrei potuto avere una risposta piu completa e competente.Grazie mille,anche per la diplomazia che hai usato nel rispodere evitando la guerra intergalattica.Io ero alle prese con le ricerche(molto banali e superficiali)perchè stavo valutando l'ipotesi di prendere flavors quando sarà messo in commercio a novembre,ma a questo punto la cosa piu razionale da fare credo sia paragonare le sue caratteristiche con quelli che hai citato tu.Inutile dire che un GRANDE aiuto me lo hai dato nella distinzione lcd/plasma,perchè di base io lo userei per guardare dvd,o al massimo sky qualche volta.Grazie mille
    Felice di aver dipanato i tuoi dubbi...mentre parliamo scende al prezzo target anche il Pana PZ85 che in più ha il digitale terrestre ad alta definizione che potrebbe fare le fortune di chi non vuol adottare i vari sky e mediaset premium (Gli europei di calcio sono stati trasmessi in questa modalità) ;-)

MarkLenders
    Le quotature integrali sono vietate dal regolamento, e sono anche inutili se rispondi al messaggio immediatamente precedente (i riferimenti sono già chiari)
    2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da chefortunello
    E poi come mai avete optato proprio per questi modelli?
    xchè secondo me sono i tre migliori tv con un prezzo tra 1300 e 1600 €
    TV:LG 47LW450A ; Panasonic 46" PZ85EA ; Panasonic 37" PX70E
    My SKY HD - Samsung ; Playstation 3 80GB ; DVD recorder HDMI Sony RDR-HX750
    PC: AMD Athlon 64 X2 6000+, 2GB ram, nVIDIA GeForce 8600GT

Io dopo molti mesi di comparazioni, visioni, recensioni ufficiali, opinioni utenti, etc... ho appena acquistato il Sony 46W4500.

Spero di aver fatto la scelta giusta...

che ne dite di questo LG, il 42LG7000 http://it.lge.com/products/model/det...32lg7000.jhtml , che dovrebbe costare "solo" 1200 € ??
    TV:LG 47LW450A ; Panasonic 46" PZ85EA ; Panasonic 37" PX70E
    My SKY HD - Samsung ; Playstation 3 80GB ; DVD recorder HDMI Sony RDR-HX750
    PC: AMD Athlon 64 X2 6000+, 2GB ram, nVIDIA GeForce 8600GT

Lo Scarlet lo acquistato 2 giorni fa un amico... non lo so se ne parla un gran bene e non gli manca nulla...
    mi ha parlato bene dell'audio e del settaggio automatico della luminosità a seconda dell'ambiente...
    non sono riuscito ancora a vederlo perchè nel negozio girava con un cavolo di dvd di presentazione della serie scarlet ed il commesso non poteva cambiarlo (mha) cmq non so per come definisce l'immagine mi rocorda un po samsung e quindi personalmente non mi garba...
    pero ripeto ha tutto tranne l'hddts che hanno Sony e Pana
    e credo legga anche da USB immagini (non credo anche MPEG)...

Esteticamente è molto massiccio poichè ha le casse in basso e ti deve piacere...

[QUOTE=FatherBoard] ho appena acquistato il Sony 46W4500.
    QUOTE]

Ti posso chiedere come è la resa sui dvd e sulla tv analogica - dts?
    noti effetti scia particolari?
    GRAZIE

...e c'è chi la considera una scelta facile!
    E pensare che si tratta solo dell'acquisto di un televisore.Sembra che stiamo scegliendo quale pezzo acquistare per la costruzione di una nuovo satellite.Ci sono molti parametri che vanno osservati,soprattutto per non rischiare di spendere il doppio per avere un prodotto meno buono di altri.Veramente credevo fosse piu facile.
    Onestamente si,mi interessa un BUON televisore,ma possibilmente anche carino,essendo anche un oggetto di arredamento,e dovendolo pagare quasi mille euro mi aspetto che sia un gran bell'oggetto di arredamento.I televisori più vecchi sono diventanti inguardabili,enormi scatoloni neri con cavi ovunque.Gli LCD sono piu eleganti ma i più carini(che in genere sono neri)sono anche funerei e dall'aspetto decisamente troppo moderno.Idem per i plasma.Uff

Citazione Originariamente scritto da MarkLenders
    Ti posso chiedere come è la resa sui dvd e sulla tv analogica - dts?
    Mi deve ancora arrivare...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •