Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Valinor
    Messaggi
    138

    Distanza tv lcd consiglio!


    Salve. Sono possessore di un lcd (in firma) da 32 pollici hd ready e lo vedo da una distanza di circa 2.80 mt. Stavo pensando di fare il grande passo e prendere uno Sharp Aquos LC-46X8E (46 pollici). L'utilizzo che ne farei è soprattutto per film hddvd e bluray un po' meno con pc e pure con ps3, anche se non sono un giocatore incallito.

    Vi chiedo dei consigli:

    Il 46 va bene da quella distanza??
    Meglio un plasma 50 (che però dovrei prendere hd ready se no sforo col budget)?
    Il suddetto modello (full hd) ha 6msec di t di risposta e 1500 a 1 di contrasto nativo (10000 di dinamico) e non è 100 hz ---> 880 € ne vale la pena (ovviamente nuovo)??

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    14
    Guardi un 32" da 2.80 m di distanza ???...guarda che cosi ti rovini la vista , per quella distanza va bene uno schermo di 50-60".

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.414

    2,8 mt è la distanza ideale per un 46".
    Vai tranquillo di Sharp, valuta se il modello scelto aggancia correttamente i 24p visto che l'utilizzo maggiore è per materiale HD.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •