|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: philips 7603d e pc hdmi... help...
-
30-09-2008, 01:03 #1
Junior Member
philips 7603d e pc hdmi... help...
prima di tutto un saluto a tutti... sono al mio primo post, e son nuovo delle tv lcd,sabato dupo una lunga attesa e 2 mesi di centri commerciali a scrutare ho acquistato la tv finalmente philips 42 7603d,diciamo che volevo un 46" ma mi son fatto prendere dall'ambilight,e tutto sommato son contento dell' acquisto se non fosse per 1 problema... ora ho bisogno del vostro aiuto.
il mio utilizzo è ps3 dvd e pc per giocare e divx. con la ps3 tutto ok, collego il cavo hdmi la vede... e pure io rimango impressionato dalla qualità,il problema è col pc.. scheda video radeon 3870 esco in dvi con adattatore hdmi e collego alla tv.. accendo il pc e tutto funziona regolare, dal desktop provo ad impostare la risoluzione nativa del pannello tv...(trattandosi di un full hd dovrebbe essere 1920x1080, corregetemi se sbaglio) e la tv la accetta ma con 1 problema, le icone vibrano fastidiosamente sopratutto quando muovo il mouse.allora vado sul sito philips e con mio stupore vedo che questa tv nella scheda tecnica supporta le risoluzioni da pc solo fino a 1024x768.
domanda??? che voi sappiate è solo 1 questione di software della tv??
visto che il modello superiore 9603 supporta la risoluzione full 1920 noyizia presa dal sito,
cosa faccio ? troverò una soluzione o devo cambiarlo... e se lo cambio che compro? io pensavo allo sharp lc 46x8e.. ma con quello non è che avrò lo stesso problema? sul sito sharp non danno le risoluzioni per pc.
però mi sembra strano che uno spende 1200 euro per una tv e poi ci posso collegare il pc con la risoluzione di un plasma di 5 anni fà..devo assolutamente risolvere questa incognita anche perchè io la tv l'ho presa anche per giocare con simulatori automobilistici tipo rfactor... e per vederlo a 1024
lo guardo sul monitor pc, almeno sono a 1680.
non chiedo neanche il parere del negoziante perchè sicuramente è meno competente di mè che mi interesso di lcd da meno di 2 mesi...
un grazie anticipato per i consigli che mi darete...
-
04-10-2008, 11:05 #2
Junior Member
ciao!
anch'io vorrei evare delucidazioni a riguardo..
inanzitutto mi hanno detto che fra pc e ps3 c'e' differenza..nel senso che la limitazione di risoluzioe dovrebbe essere solo per pc..
anch'io volevo collegarci il notebook per vedere i blue ray tramite quello..e ho letto sul suito philips le limitazioni.
su un foryum pero' c'e' un ragazzo inglese che dici di collegarci il pc tranquillamente a 1080 semplicemente mettendo "blue ray" anziche "pc " jnelle impostazioni hdmi del televisore...
a me è artrivato difettose,quindi sto' aspettando la sostituzione e jnon posso rispondere meglio fino a che non faccio tentativi..
Cmq su sky, televisione normale e dvd come va?che ijmpostazioni usi?
saluti!!
-
04-10-2008, 14:12 #3
Member
Se accetta il segnale della ps3 non vedo perchè non debba accettare quello proveniente da un pc visto che praticamente sono la stessa cosa.
-
04-10-2008, 15:53 #4
Il 7603 in HDMI da pc arriva al massimo a 1024x768...e il segnale della PS3 non è per niente uguale a quello di un pc... dovevi prendere il 9603 per arrivare da hdmi da pc a 1920x1080p
Eccoti la scheda tecnica del 7603...c'è scritto chiaramente che in HDMI è limitato...mi dispiace...
http://www.p4c.philips.com/files/4/4...10_pss_ita.pdf
comunque c'è la discussione ufficiale sul 7603d
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=101735U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
13-10-2008, 22:54 #5
Junior Member
che mi dici dello sharp?? avro lo stesso problema?? devo per forza spendere 2000 euro per avere 1 tv che mi suppoti il segnale full hd in entrata da pc??
Originariamente scritto da rossoner4ever
-
19-10-2008, 12:45 #6
Anch' io ho letto che un utente è riuscito ad agganciare tramite pc i 1080p , risoluzione che tra le altre cose è indicata nel libretto delle istruzioni
Con la 360 collegata sia in hdmi che con cavo component noto degli effetti scia piuttosto fastidiosi
Succede anche a voi con ps3??
-
19-10-2008, 14:50 #7
Member
Originariamente scritto da rossoner4ever