Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Question Consigli per l'acquisto di un 37"!

Salve ragazzi non sò se è la sezione giusta questa.Comunque volevo acquistare il Pioneer KRL-37V soltanto che per adesso non posso spendere 1700 € per una Tv .Allora navigango un pò in questo forum ho capito che i Panasonic sono pure validissimi anche se secondi ai pioneer.Quale modello Full Hd da 37 pollici mi consigliate con prezzo massimo di 1400 €?L'uso che ne farei sono 60% programmi tv analogica o ditale terrestre e 40% dvd ed in futuro anche BluRay.Con le caratteristiche dette da me guardando anche il sito panasonic bisogna scegliere un modello lcd,sono pure validi come i plasma?O i plasma panasonic sono validi ed i modelli lcd fanno schifo?Il problema è che alcuni amici miei hanno comprato lcd non panasonic (Samsung,Sony,Acer ecc.) e avevano un rumore video nella visione di canali analogici,digitali e anche in dvd abbastanza evidente.Anche gli lcd panasonic hanno questo problema?Con 1400 € non viene un buon lcd panasonic con pochissimo o meglio 0 rumore video?O devo prendere un plasma per non avere problemi?Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

La sezione è giusta, mi sono però permesso di modificare leggermente il titolo per esplicitare che cerchi un consiglio su un 37".
    Per la scelta della tv, io ti consiglierei anche di dare un'occhiata agli sharp (tra poco si dovrebbero trovare anche i nuovi D65).
    Nicola Zucchini Buriani

Ah ok grazie 1000,ma per il resto non mi sai aiutare?

Io ti posso aiutare su plasma.
    Ma prima di risponderti sulla scelta devo essere sicuro del perchè anzitutto vuoi un FullHD o HDready e sul perchè di questo taglio.
    L'analogico in generale si vede bene su HDready massimo e non su FullHD.
    Secondo PANA non ha tagli 37'' FullHD ma "solamante" HDready (enon è una limitazione te l'assicuro per la SD).
    Terzo il 37'' va bene per distanze dall Tv max 1,80m.
    Sopra passa a un 42''.
    In quel taglio hai più scelta.
    Una volta che ci avrai fornito i vari dati: distanza di visione e perchè sei convinto della necessità di un FullHD, ne possiamo riparlare.
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Question

Per il discorso della dimensione puntavo su un 37" principalmente perchè un 42" mi sembra esagerato mi sembra una cosa enorme in base alla stanza e alla posizione di dove deve essere messo cioè ad angolo.Lo vedrò a circa 2,5 metri di distanza.Volevo un fullhd perchè semplicemente è il massimo per adesso e non vorrei cambiarlo tra tra un paio di anni,in questo modo quando i lettori bluray e i supporti saranno più "abbordabili" ne prenderò uno e li potrò vedere al massimo della loro risoluzione.Ma a quanto ho visto io sul sito panasonic ci sono modelli lcd fullhd da 37".

Se devi farti un tv per 2,5m di distanza, il 42'' va benissimo.
    Ti assicuro che poi ti penti di non esserti fatto un tv più grande.
    Ma ognuno è libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe.

L'unica cosa che ti voglio dire è che per fonti SD (segnale 576i) su distanze brevi, la cosa migliore è un pannello (personalmente ti consiglierei Plasma, ma c'è chi preferisce LCD) con massima risoluzione HDready.
    Su altri segnali es SKYHD la max risoluzione che userai è 720p o 1080i perciò ancora HDready.
    Il FullHD lo avrai solamente tra anni.
    Per il resto, acquistare una tv che vada bene per il futuro, è un discorso soggettivo al quale non mi sento di poter partecipare perchè troppo astratto.
    Se fai un discorso del tipo:
    voglio veder approssimativamente la tv per anni aspettando che abbia un parco fonti/sorgenti FullHD è un discorso.
    Se invece dici:
    voglio veder bene da subito cercando un compromesso tra quello che vedrò oggi e quello che potrò veder domani, è un'altro discorso.
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Citazione Originariamente scritto da plasmarex
    Su altri segnali es SKYHD la max risoluzione che userai è 720p o 1080i perciò ancora HDready.
    1080i su un Full HD diventa automaticamente 1080p riconvertito in progressivo dal tv...quindi avrai una piena risoluzione Full a tutti gli effetti.
    Non capisco perchè il Full Hd lo avrà tra svariati anni... oggi di sorgenti Full ce ne sono già tante.
    Vero il fatto che una fonte SD si vede meglio su di un HD ready.
    Da 2,5 metri si almeno un 42.... se visto in HD.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    1080i su un Full HD diventa automaticamente 1080p riconvertito in progressivo dal tv...quindi avrai una piena risoluzione Full a tutti gli effetti.
    Quanto da te detto potrebbe essere oggetto di un topic apposito credo.
    Considerazione da un milione di dollari
    E su questo dissento non teoricamente ma formalmente per reale resa di quanto tu dici (c'è scaler e scaler).

Beh allora direi che non hai molto chiaro il concetto di alta definizione e tutto ciò che ci gira intorno. Il segnale 1080i è un segnale Full a tutti gli effetti (1920x1080i). Sia i plasma che gli LCD visualizzano immagini solo in progressivo. Quindi deinterlacciano qualsiasi segnale interlacciato e lo rendono progressivo. Quindi il 1080i viene deinterlacciato e reso 1080p. Lo scaler di cui tu parli non c'entra proprio niente... perchè su di un tv FULL in questo caso non entra proprio in funzione avendo il pannello in questione già una risoluzione di 1920x1080, proprio come il 1080i. Lo scaler entra invece in funzione se un pannello HD ready riceve un segnale 1080i, o anche 1080p sugli HD ready di nuova generazione, adattando i 1920x1080 pixel ai 1366x768 che ha un pannello HD ready.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Rimango della mia e chiudo l'OT inutile alla dscussione invitando a eventuali approfondimenti sul segnale in questione in un altro apposito thread per non portar fuori strada nessuno.
    Ultima modifica di plasmarex; 29-09-2008 alle 15:02

Io direi che invece è il caso di documentarsi...su un forum ci si viene apposta...per imparare Chiedi conferma di ciò che dico a Onslaught...che trovi in questa stessa pagina.
    Ciao
    Edit: Guarda che non ce n'è bisogno di aprire un 3d per discutere su questo argomento... fuori strada ci sei tu... e io sto cercando di farti rientrare...poi fai come vuoi.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 29-09-2008 alle 15:06

Allora parliamone ma credo che un moderatore ci fermerebbe.
    Per quanto riguarda il resto dico che avendo detto<<E su questo dissento non teoricamente ma formalmente per reale resa di quanto tu dici (c'è scaler e scaler).>> credo che sia evidente che ti do ragione teoricamente ma quando parlo di scaler e scaler parlo delle sorgenti che trasmetterebbero il 1080ì che spesso nasce da un pal upscalato (dvd come segnali sky).
    Pertanto abbiamo sorgenti che dovrebbero essere Full ma che in realtà sono nativamente PAL upscalati.
    Per il resto imparo quotidianamente e certamente posso imparare anche in questa discussione dall'ascoltarti, d'altronde la faccina che avevo messo sul milione di dollari era per far capire che non si era in tono polemico ma amichevole e che il discorso lo trovavo interessante.
    Per il fuori strada intendo dire relativamente al thread intrapreso in quanto ad argomento trattato cioè rimanere in topics non relativamente al fatto che tu non possa dare consigli, ci mancherebbe.
    Anzi mi scuso se non si è capito.
    Ultima modifica di plasmarex; 29-09-2008 alle 15:18

No decisamente non ci siamo... 1080i è un Pal upscalato?? Forse avevi ragione tu... apri un 3d apposito, anche se cerchi qualcuno ci dovrebbe anche essere, così ti chiarirai un pò le idee in merito.
    Non ti preoccupare ho capito che non c'è nessuna offesa da parte tua...e nemmeno da parte mia.

Più che altro lo scaler davvero non entra nel discorso, perché, come faceva notare giustamente rossoner4ever, non c'è scaling del segnale, ma deinterlacing, quindi è il deinterlacer ad operare (rende progressivo il 1080i in ingresso).
    Detto questo (siamo in una discussione non ufficiale, ritengo che un chiarimento tecnico ci possa stare), visto che vi siete anche chiariti (al massimo, se si vuole continuare, aprite un altro topic e lasciate il link qui), tornerei in topic.
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •