Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Consigli su 46-47"

Consigli su 46-47"

Ciao a tutti,
    è un pò che seguo il forum leggendo post e recensioni sulle varie marche e modelli, ma più vado avanti più la confusione aumenta... Ogni volta che identifico un possibile candidato all'acquisto e provo a cercare qualche commento dai possessori, mi passa la fantasia...
    So bene che l'LCD perfetto non esiste e che si entra anche nelle "scuole di pensiero", ma volevo avere da voi qualche consiglio per l'acquisto di un 46-47" (ho un budget intorno ai 2.000€), magari con qualche indicazione sul perchè uno è considerato migliore di un altro. Inizialmente ero orientato sul Samsung Serie 6, ma da alcuni commessi mi è stato sconsigliato perchè "tutto estetica e marketing" (il virgolettato è mio e riassume i vari commenti ).
    Utilizzo in prevalenza di Sky (SD e HD) e sicuramente BluRay appena ho la TV
    Grazie,
    Joe

Citazione Originariamente scritto da joecodino
    Ciao a tutti,
    è un pò che seguo il forum leggendo post e recensioni sulle varie marche e modelli, ma più vado avanti più la confusione aumenta... Ogni volta che identifico un possibile candidato all'acquisto e provo a cercare qualche commento dai possessori, mi passa la fantasia...
    ....
    Mi sembra ottimo un commento, mi pare di Stross, che ho letto in una discussione riguardante i Samsung:

Se fai caso alle frequentazioni del forum puoi, a spanne, dividere gli utenti in 4:
    1) chi cerca informazioni prima dell'acquisto
    2) chi lo ha comprato, ne è rimasto soddisfatto e ... non si è fatto più sentire
    3) chi lo ha comprato, ne è rimasto soddisfatto e interviene nel topic perchè cerca di sfruttarlo al meglio (voglio essere cinico e non mettere in conto il piacere di aiutare gli altri)
    4) chi lo ha comprato, NON è rimasto soddisfatto o ha qualche problema e cerca soluzioni (voglio essere ottimista e non mettere in conto i "franchi tiratori" ossia coloro che, per le + svariate ragioni, millantano i + svariati problemi).

Dei primi non cè da aspettarsi risposte (almeno circostanziate), i secondi non sono interessati a rispondere, i terzi ne diranno bene (ma con obiettività), i quarti ... inutile specificare.

L'unica è leggere il più possibile e farsi le proprie opinioni
    .

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •