Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

tv lcd 32" per uso gamig

ciao a tutti! innanzitutto scusatemi per l' ennesimo thread sulla scelta di una tv lcd, ma è da una settimana che sto leggendo articoli e discussioni sul forum e sono ancora al punto di partenza...ani, ora ho le idee più confuse. vorrei prendere una tv lcd da usare principalmente con l' xbox 360 in hdmi, e qualche volta per vedermi qualche dvd, quindi me ne servirebbe una con latenza e un input lag abbastanza bassi. la tv la metterei sulla scrivania della mia camera a circa 1,8 m dal letto, quindi come dimensione pensavo di stare su un 32". per la risoluzione è un po un problema...sarei propenso per una full hd cosi la sfrutterei per bene con i prossimi giochi a 1920x1080p nativi, però da quanto ho capito a 1,8 metri non si percepisce la differenza tra una tv hd ready e una full hd...quindi bho. nei centri commerciali della mia zona le marche più diffuse sono samsung e sony, poi ho visto qualche sharp e pochi lg, quindi preferirei rimanere su queste marche per evitare di fare troppi km . il budget è intorno agli 800-900€, però se sono pochi per una televisione con le caratteristiche che mi servono faccio un sacrificio e ne spendo di più. dopo questo bel papiro ...cosa mi potete consigliare?

Ciao kidd...io sono esattamente nella tua stessa condizione!!
    Cerco una tv, possibilmente full hd, quasi esclusivamente solo per giocare, xbox360 in HDMI (ed anche PS3 in HDMI e WII in component), tv via cavo, satellitare etc pari a zero!!
    E grandezza non superiore a 32 pollici in quanto ho nella mia stanza una distanza di visione abbondantemente sotto i 2 metri!
    Sono sincero, mi piacerebbe prendere un 40 pollici per tutte le innovazioni tecnologiche che fanno sui 40 ma davvero sarebbe troppo, anche e non solo inntermini di prezzi (spendere 2000 euro solo per giocare è esagerato a mio modo di vedere le cose... ed anche del mio portafogli!).
    Fatto questo, fin troppo lungo, preambolo ti spiego come stanno secondo me le cose:
    1)se puoi buttati sul SONY 32w4000... credo che, anche dati alla mano, ma lo confermano i possessori, sia un tv riuscitissimo e altamente spettacolare (ovviamente è FULL)...sul sito SONY lo danno a 1150 euro, un po troppi, se puoi acquistare sugli store online dovresti trovarlo adesso anche sulle 780 (il prezzo piu basso in assoluto che ho visto)..cmq vai di trovaprezzi....mentre nelle grandi catene dovrebbe attestarsi sulle 950-1000 euro in questo momento. (se puoi dai anche unn'occhiata al 32e4000 della ony: ha le stesse caratteristiche ma si presenta con una bellissima cornice bianca...semplicemnte stupendo ma x questo costa sulle 200 euro in piu!!! io sono molto tentato da questo tv! ma sto valutando se una cornice bianca possa valere tutti quei soldi *** alla fine sono identici i 2 tv)

2) subito dietro metterei il SAMSUNG 32A656..il top di gamma per i 32 pollici samsung FULL anche questo...ciò che non mi piace di questo sammy è il pannello super lucido che, se da una parte esalta il contrasto ed il nero, dall'altra ti riflette tutto e se hai un po di luce che tio entra in stanza sei rovinato!! C'è da dire anche che cmq dati alla mano questo sammy sta dietro al sony! E poi cmq i samsung sono molto spesso, come puoi documentarti sul forum tu stesso, poco affidabili mentre sui sony questi casi sono rarissimi (In casa io ho 2 sony hd ready(un 32 ed un 19 e mai un problema!!) Mentre per quanto riguarda il prezzo questo sammy(il prezzo delle grandi catene è su per giu come quello del sony sulle 950) online prima lo trovavi ad un prezzo che risultava piu conveninete del sony sulle 780 piu o meno ma ora essendosi abbassato il prezzo del sony risulat molto meno conveninete buttarsi su questo sammy perchè cmq non si risparmia piu rispetto al sony.

La mia analisi si è fermata a questi 2 prodotti...non mi sono interessato nè ai PHILIPS, ne agli SHARP (seppure hanno degli ottimi tempi di risposta e mi hanno sempre impressionato quando li ho visti all'expert vicino casa) nè ad altre marche, perchè personalmente amo i SONY (e mi sento attratto dalle strategie e dal design samsung). Il resto IMHO non mi piace.

C'è da sottolineare anche che non sono previsti, almeno per natale o prima, nuovi modelli 32 pollici, quindi la scelta che si va a fare credo possa essere abbastanza duratura.
    Personalmente sto rimandando l'acquisto da molto e non so quanto resisterò ancora!! Spero di essere stato esaustivo e fammi sapere che combini!!! ciao

Anche io sono nelle vostra situazione ho deciso di prendermi un LCD a cui collegare la PS3 e MySky HD, per problemi di spazio sono obbligato ad acquistare un 32".
    Mi sarei quasi deciso a prendere un Sony 32W4000, l'unica cosa che mi trattiene è il fatto che non devo solo giocarci con la PS3 e vedere Sky HD ma vorrei vedere canali tradizionali e canali Sky non HD e alcuni utenti del forum hanno riportato qualche problema in merito.
    I possessori del Sony me lo consiglierebbero ?

Ciao td06...guarda ti posso dire che in giro trovi solo commenti positivi ed entusiastici per il 32w4000...quando uscì si parlava di resa fantastica (parlo del taglio da 32 pollici) e infatti tale impressione fu confermata...credo che con il 32w4000 puoi andare piu che tranquillo *** il pannello inizia a soffrire sulle fonti sd solo dal 40 in su (40, 46, 52 etc....)...infatti sembrava strano il fatto che il 32 si vedesse meglio del 40 pur non avendo il pannello a 10bit, l'x.v color e altre cose che non ricordo.....

L'unica cosa che mi frena sul w4000 è l'estetica....non mi scende proprio, non posso farci nulla....per questo mi sono quasi convinto a prendere il 32e4000....con la cornice bianca (e bordino nero) è uno spettacolo...li ho visti all'euronics vicino e la serie e risaltava molto di piu!!!! pur essendo lo stesso tele...mi sa che sacrifico questa 200 euro di differenza che c'è tra i 2 modelli però ho un tele che mi piace anche e soprattutto esteticamente!!!!

Cmq...non ce ne sono in uscita nuovi 32??? nessuno sa niente??

ciao!
    posso unirmi alla discussione?
    Io sto cercando un televisore (lcd-plasma..non ne capisco molto) per collegarlo prevalentemente al pc e utilizzarlo per giocare (sparatutto, calcio, ecc) a risoluzioni elevate, guardarci dvd, divx e sky. Avevo un plasma hd ready che con l'entrata DVI gestiva al max 1024x768 del pc, a me servirebbe decisamente di più, quindi pensavo ad un full hd.
    Considerando una distanza di visuale di 1.8-2 m pensavo ad un 37 pollici, che ne dite?
    Esistono degli adattatori dvd-hdmi o devo collegare il pc per forza in dvi?
    Indicativamente il mio budget è 800 euro, lo comprerei online.

Grazie mille a tutti per il prezioso aiuto

Ciao! Riccardo

Citazione Originariamente scritto da Vipera
    Ciao kidd...io sono esattamente nella tua stessa condizione!!
    Cerco una tv, possibilmente full hd, quasi esclusivamente solo per giocare, xbox360 in HDMI (ed anche PS3 in HDMI e WII in component), tv via cavo, satellitare etc pari a zero!!
    E grandezza non superiore a 32 pollici in quanto ho nella mia stanza una distanza di visione abbondantemente sotto i 2 metri!
    Sono sincero, mi piacerebbe prendere un 40 pollici per tutte le innovazioni tecnologiche che fanno sui 40 ma davvero sarebbe troppo, anche e non solo inntermini di prezzi (spendere 2000 euro solo per giocare è esagerato a mio modo di vedere le cose... ed anche del mio portafogli!).
    Fatto questo, fin troppo lungo, preambolo ti spiego come stanno secondo me le cose:
    1)se puoi buttati sul SONY 32w4000... credo che, anche dati alla mano, ma lo confermano i possessori, sia un tv riuscitissimo e altamente spettacolare (ovviamente è FULL)...sul sito SONY lo danno a 1150 euro, un po troppi, se puoi acquistare sugli store online dovresti trovarlo adesso anche sulle 780 (il prezzo piu basso in assoluto che ho visto)..cmq vai di trovaprezzi....mentre nelle grandi catene dovrebbe attestarsi sulle 950-1000 euro in questo momento. (se puoi dai anche unn'occhiata al 32e4000 della ony: ha le stesse caratteristiche ma si presenta con una bellissima cornice bianca...semplicemnte stupendo ma x questo costa sulle 200 euro in piu!!! io sono molto tentato da questo tv! ma sto valutando se una cornice bianca possa valere tutti quei soldi *** alla fine sono identici i 2 tv)

2) subito dietro metterei il SAMSUNG 32A656..il top di gamma per i 32 pollici samsung FULL anche questo...ciò che non mi piace di questo sammy è il pannello super lucido che, se da una parte esalta il contrasto ed il nero, dall'altra ti riflette tutto e se hai un po di luce che tio entra in stanza sei rovinato!! C'è da dire anche che cmq dati alla mano questo sammy sta dietro al sony! E poi cmq i samsung sono molto spesso, come puoi documentarti sul forum tu stesso, poco affidabili mentre sui sony questi casi sono rarissimi (In casa io ho 2 sony hd ready(un 32 ed un 19 e mai un problema!!) Mentre per quanto riguarda il prezzo questo sammy(il prezzo delle grandi catene è su per giu come quello del sony sulle 950) online prima lo trovavi ad un prezzo che risultava piu conveninete del sony sulle 780 piu o meno ma ora essendosi abbassato il prezzo del sony risulat molto meno conveninete buttarsi su questo sammy perchè cmq non si risparmia piu rispetto al sony.

La mia analisi si è fermata a questi 2 prodotti...non mi sono interessato nè ai PHILIPS, ne agli SHARP (seppure hanno degli ottimi tempi di risposta e mi hanno sempre impressionato quando li ho visti all'expert vicino casa) nè ad altre marche, perchè personalmente amo i SONY (e mi sento attratto dalle strategie e dal design samsung). Il resto IMHO non mi piace.

C'è da sottolineare anche che non sono previsti, almeno per natale o prima, nuovi modelli 32 pollici, quindi la scelta che si va a fare credo possa essere abbastanza duratura.
    Personalmente sto rimandando l'acquisto da molto e non so quanto resisterò ancora!! Spero di essere stato esaustivo e fammi sapere che combini!!! ciao
    i samsung in che senso sono poco affidabili? che problemi danno?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •