|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Consiglio su TV LCD Samsung LE40A656A1F
-
07-09-2008, 16:44 #1
Member
- Data registrazione
- Sep 2008
- Messaggi
- 96
Consiglio su TV LCD Samsung LE40A656A1F
Salve a tutti ragazzi,sono nuovo di questo forum scoperto da poco sotto consiglio di un amico mi sono iscritto in quanto mi è stato detto che ci sono persone competenti in materia.
Vi espongo il mio problema :
Ho acquistato un TV LCD Samsung Serie 6 mod. LE40A656A1F avendo visto dei buoni riscontri su questo prodotto,mi piace un pò in tutto.
Dopo un giorno mi accorgo che presenta un pixel spento nella parte alta a sinistra e la cosa mi da fastidio,visto anche il prezzo ecc..
Vado sul sito Samsung Italia per vedere come si comportano in merito ai pixel spenti/difettosi e loro garantiscono "pixel zero" per i primi 6 mesi di garanzia.
Telefono alla Samsung e dopo le varie procedure burocratiche,parlo con un "tecnico" che mi apre una pratica di sostituzione completa della tv.
Poco dopo ricevo la telefonata del centro assistenza autorizzato vicino a me che mi dice che doveva ritirare la tv e successivamente dopo che loro l'hanno verificata me ne avrebbe portata un'altra.
Li per li un pò "amareggiato" pensando alla sostituzione contestuale,però dico "vabbè,sarà sfortuna,dopo tutto me lo cambiano senza storie" così do il tv.
Esattamente 7 giorni dopo mi telefona il centro assistenza dicendomi che ha il nuovo tv da consegnarmi e che lo avrebbe portato il giorno dopo.
Io sinceramente non pensavo fossero così "efficienti".
Portato,installato,dato un'occhiata e li per li nulla,il tecnico se ne va e stop.
Tempo 15 minuti (sono maniaco per queste cose) per "squadrare" bene trovo ahimè ancora un pixel spento,stavolta però centrale leggermente in alto.
Il mattino chiamo subito il centro assistenza e gli dico che anche quel TV è affetto dallo stesso problema dell'altro,seppur in punto diverso,gli chiedo la sostituzione e lui mi dice che sente in Samsung e che però probabilmente dovra prima sempre portare via anche quello che ho,al che io gli dico (siccome la prima volta alla domanda se anche il secondo disgraziantamente dovesse avere stesso problema? Lui mi disse che allora la sostituzione sarebbe stata contestuale) di dire a Samsung che stavolta prima di portarmi via questo ne voglio prima un'altro e che senza TV non ci resto più (scusate la rima) !!! Dopo gli dico se ci sono problemi avrei chiamato io!
Lui mi richiama dopo 10 minuti e mi dice che alla Samsung hanno dato l'ok e che gli spediscono un terzo TV da sostituirmi.
Ora quello che vi dico è questo :
Ma li ho beccati tutti io? Due su due,mi sembra una media decisamente alta!
Io ho preso Samsung perchè ripeto,avevo già anche altri prodotti e mi sono trovato bene,poi consigliato da un amico che li ripara e per ultimo,vedendoli assieme agli altri per quanto possano essere "settati" mi sembrava il "meglio".
Ricapitolando,questo è il secondo LCD Serie 6 Samsung con pixel spento.
Mi sembrerebbe un buon prodotto,normale che abbiano questi difetti?
Non li verificano prima di metterli in vendita?
In settimana dovrebbero consegnarmi l'altro e spero proprio che non presenti più nessun pixel difettoso,perchè già 2 su 2,torno a dire,mi sembra una media altina,oppure sono "sfigatissimo" che me li sono ciucciati tutti io!
Se "disgraziatamente" anche il terzo presentasse sto problema,cosa fareste al mio posto?
Io già un idea me la sono fatta
Ringrazio tutti quelli che mi daranno informazioni e consigli in merito e mi scuso anche per la mia "lungaggine",ma tenevo a spiegare bene la mia situazione.
CIAO
-
07-09-2008, 17:32 #2
Member
- Data registrazione
- Dec 2005
- Messaggi
- 50
Facci sapere il terzo come va
-
07-09-2008, 17:40 #3
Member
- Data registrazione
- Sep 2008
- Messaggi
- 96
Sicuramente vi faccio sapere
Volevo però qualche delucidazione/consiglio,grazie
-
08-09-2008, 09:11 #4
Member
- Data registrazione
- Sep 2008
- Messaggi
- 96
Nessun consiglio a riguardo?
-
14-09-2008, 23:13 #5
Member
- Data registrazione
- Sep 2008
- Messaggi
- 96
Arrivato ieri terzo TV LCD,questo "sembra",il condizionale è d'obbligo,privo di pixel spenti,controllato in un pò tutte le condizioni di immagine.
Comunque a parte i due televisori "bacati" di seguito,posso dire che l'assistenza Samsung è impeccabile!
-
14-09-2008, 23:13 #6
Member
- Data registrazione
- Sep 2008
- Messaggi
- 96
Qualche consiglio come settare al meglio questo LCD?
Grazie
-
15-09-2008, 07:54 #7
Esiste la discussione ufficiale.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=102914Sono tornato bambino.