Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio LCD Philips o Samsung?

Ciao,sono un nuovo utente del forum..Ho letto un pò di post e ho visto che siete molto esperti negli lcd..eheh
    Infatti il mio primo quesito nel forum,riguarda proprio gli lcd..
    Ho comprato la ps3 ormai da 3-4 mesi e ora vorrei abbinarci un bel Lcd full hd,per sfruttare al meglio l'HD della ps3..
    Dopo vari giri in negozi,sono indeciso tra questi due lcd:

-Philips 37PFL7603D/10
    Formato Widescreen
    Luminosità 500 cd/m²
    Contrasto schermo 44000:1
    Tempo di risposta (tipico) 6 msec
    Angolo visuale 176º (O) / 176º (V)
    Dim. diagonale schermo (pollici) 37 pollici
    Dim. diagonale schermo (metrico) 94 cm
    Tipo di display Display LCD Full HD W-UXGA Act. Matrix
    Risoluzione del pannello 1920x1080p
    Miglioramento dell'immagine Pixel Plus 3 HD

-Samsung LE 37A656A1F
    Dimensioni dello schermo 37"
    Risoluzione 1 920 x 1 080
    Rapporto di contrasto 15 000:1
    HD Ready Si
    Tuner digitale terrestre integrato Si
    LCD 100Hz Si

Sono indeciso tra questi 2 lcd,io vorrei optare sul Philips sia perchè mi piace l'estetica e l'ambilight e poi perchè ha un contrasto di 44000: 1 rispetto a 15000: 1
    Secondo voi quale è meglio dei 2? Mi sapete dire circa quando sono usciti i 2 modelli (se sono recenti oppure no..)?
    Fatemi sapere..
    Sono in vs mani..
    Ciaoo!!!!

Dai raga,qualche consiglio...
    Sono molto indeciso ,anche se penso domani di prendere la Philips,secondo voi è un buon LCD?
    Ah un'ultima domanda,la philips ha un tempo di risposta di 6 msec,secondo voi vanno bne x godere al meglio i film e giochi blu ray?
    Ciaoo!!

... si tratta di due modelli nuovi e tra i migliori attualmente sul mercato. Quale che scegli non dovresti sbagliare.
    Il Philips l'ho visto proprio ieri in un centro commerciale, girava una demo in HD e mi ha ben impressionato... per quel che vale, dato che bisognerebbe metterli a confronto a parità di segnale in ingresso e con settaggi ottimizzati. Comunque credo che leggendo i relativi thread dei prodotti in questione potrai farti un'idea più precisa di pregi/difetti.
    Ciao.
    F

Citazione Originariamente scritto da rosmarc
    ... si tratta di due modelli nuovi e tra i migliori attualmente sul mercato. Quale che scegli non dovresti sbagliare.
    Il Philips l'ho visto proprio ieri in un centro commerciale, girava una demo in HD e mi ha ben impressionato... per quel che vale, dato che bisognerebbe metterli a confronto a parità di segnale in ingresso e con settaggi ottimizzati. Comunque credo che leggendo i relativi thread dei prodotti in questione potrai farti un'idea più precisa di pregi/difetti.
    Ciao.
    F
    Ciao Ros,grazie tantiximo per la risposta,hai i link dei due thread ufficiali? Mi sono appena iscritto al forum e non ho ancora preso molto la mano ,ho provato a cercarli ma nn li trovo..?
    Una cosa volevo chiederti,15000.1 e 44000.1 è migliore il Philips vero?
    Sono tutti e 2 a 6msec di tempo di risp,secondo te vanno bne per giochi e film? Per effetto cinema sono buoni i 2 modelli? E l'ultima cosa,il Samsung è un 100Hz,cambia tanto rispetto al Philips che nn lo è?
    Ciaoo!!!

dai un'occhiata qui:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=102914
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=101735

Per i dati dichiarati, lasciali perdere, dato che ogni costruttore effettua le misurazioni come meglio crede e dichiara dati alquanto fantasiosi (troooppo più elevati del reale) per esigenze di marketing. Se vai a leggere quelli effettivi misurati in laboratorio nei test delle riviste specializzate te ne renderai conto.
    Per quanto riguarda il Philips, trovi il link alla serie superiore 7603 (che, ripensandoci, è forse quella che ho visto io), e se provi a postare lì forse gli utenti ti consiglieranno quella.

Philips o Samsung

Ciao a tutti, mi intrometto per dire la mia che non sono sicuramente un esperto, ma visto che anche io sto cercando di comprare un LCD da 37-40 pollici, la mia scelta è andata sul Sony 40W4000, Philips 7603 e Samsung 37A656... Oggi ho avuto di vederli esposte tutte e tre e collegati con il segnale SD...sinceramente il samsung è quello che forniva un'immagine più nitida, con neri più intensi, sarà stata per l'impostazione che hanno dato i commessi..boh!!! cmq ho letto tanto sui tre video...tutti reputano il Sony il migliore per tanti motivi (affidabilità, elettronica ecc), però sinceramente dopo averli visti oggi a confronti quasi vicini uno all'altro la mia classifica è:
    1°: samsung 656
    2°: philips 7603:
    3°: Sony w4000.

Se qualcuno ha un badget superiore, circa il doppio rispetto ai tre già citati invece consiglio il SONY 40X2000...mi sembrava di vedere un segnale SD come su triniton CRT!!!
    Saluti a tutti e aspetto le vostre critiche che mi serviranno nella scelta...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •