Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    46

    Videogiochi e distanza di visione


    Ciao a tutti!

    Attualmente possiedo un "vecchio" Samsung LE32R76BD HD-Ready (comprato ormai più di due anni fa). Il suo utilizzo è all'80% per videogiocare (360, PS3 e Wii) e il 20% per la visione di film (DVD e sporadicamente Blu-ray). Attirato dai nuovi modelli Samsung e Sony sarei interessato a comprare un nuovo LCD. Ovviamente vorrei passare ad una diagonale maggiore (37" o 40") e al Full HD.

    Il problema (sempre che sia tale) è legato alla ridotta distanza di visione. Purtroppo, per ragione di spazio, sono costretto a giocare ad una distanza di circa 1,4 metri dal pannello. Ho letto numerose discussioni da queste parti dove si parla del fatto che per apprezzare adeguatamente i 1080p occorre non allontanarsi troppo dallo schermo. Tuttavia ho paura che passando anche solo ad un 37", giocare da quella distanza mi possa dare fastidio (soprattutto con i giochi di guida e gli FPS). Per i film il problema non sussisterebbe perchè avrei la possibilità di sdraiarmi sul letto e passare ad oltre 3 metri di distanza (giocare da sdraiato invece non è il max... )

    Mi potete dare un consiglio per favore? Comprare un altro 32" (soprattutto Full Hd) non credo abbia molto senso vero?

    Grazie in anticipo per l'aiuto!

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    81
    Ciao
    Io posso portarti la mia esperienza,visto che le percentuali di utilizzo coincidono abbastanza.
    la mia distanza di visione è circa 2,2m e ho un 46" half-HD,l'effetto è strepitoso e non mi ha mai dato nessun fastidio.
    credo che nel tuo caso un 37 vada più che bene.

    saluti
    HTPC: ASUS A8V-Delux | Athlon X2 4200+ | 2Gb RAM | Sapphire HD2600PRO | 2x Raptor 10k RAID0 | LG GGW-H20L | Creative Audigy 2ZS | Logitech dinovo Mini
    SW: Vista Ultimate | PowerDVD 8 (1531 - HD-DVD Comliant) | Powerstrip @24Hz
    HT: Samsung 46N71B | Yamaha RX-V1500 | SKY-HD | XBox360 | Audio 7.1 Infinity/JBL/selfmade

  3. #3
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Acheron LV-426
    Messaggi
    14.833
    Confermo...un 37 FULL dalla distanza alla quale sei tu va benissimo.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE


  4. #4
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    46
    Grazie per i consigli ragazzi! In effetti sono orientato proprio sul 37" (un Samsung LE 37A656A1F). Speriamo in bene perchè, davvero, per me è fondamentale poter giocare senza problemi (l'investimento lo faccio proprio per questo! ).

    Chiunque altro abbia qualche consiglio/esperienza da condividere è il benvenuto!

    Grazie ancora

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    46

    io ho un full hd 42" e cio gioco da 1 metro di distanza...poi dipende, un gioco di ruolo a turni dove non devi avere i riflessi pronti, mi sdraio alla fine del letto e sto a 3 metri. ma con giochi d azione ci devo stare attaccato...e un altra cosa...evita il full hd. prenditi un hd ready top di gamma, invece di un full hd medio di pari prezzo...coi giochi non cambia nulla tra 720p e 1080p..addirittura con l xbox mi si vede moolto meglio col vga a 720p che in hdmi a 1080p...se poi i blu ray ne vedi un al mese, allora lascia proprio stare il full...a saperlo prima mi prendevo il ready...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •