Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Videogiochi e distanza di visione

Ciao a tutti!

Attualmente possiedo un "vecchio" Samsung LE32R76BD HD-Ready (comprato ormai più di due anni fa). Il suo utilizzo è all'80% per videogiocare (360, PS3 e Wii) e il 20% per la visione di film (DVD e sporadicamente Blu-ray). Attirato dai nuovi modelli Samsung e Sony sarei interessato a comprare un nuovo LCD. Ovviamente vorrei passare ad una diagonale maggiore (37" o 40") e al Full HD.

Il problema (sempre che sia tale) è legato alla ridotta distanza di visione. Purtroppo, per ragione di spazio, sono costretto a giocare ad una distanza di circa 1,4 metri dal pannello. Ho letto numerose discussioni da queste parti dove si parla del fatto che per apprezzare adeguatamente i 1080p occorre non allontanarsi troppo dallo schermo. Tuttavia ho paura che passando anche solo ad un 37", giocare da quella distanza mi possa dare fastidio (soprattutto con i giochi di guida e gli FPS). Per i film il problema non sussisterebbe perchè avrei la possibilità di sdraiarmi sul letto e passare ad oltre 3 metri di distanza (giocare da sdraiato invece non è il max... )

Mi potete dare un consiglio per favore? Comprare un altro 32" (soprattutto Full Hd) non credo abbia molto senso vero?

Grazie in anticipo per l'aiuto!

Ciao
    Io posso portarti la mia esperienza,visto che le percentuali di utilizzo coincidono abbastanza.
    la mia distanza di visione è circa 2,2m e ho un 46" half-HD,l'effetto è strepitoso e non mi ha mai dato nessun fastidio.
    credo che nel tuo caso un 37 vada più che bene.

saluti
    HTPC: ASUS A8V-Delux | Athlon X2 4200+ | 2Gb RAM | Sapphire HD2600PRO | 2x Raptor 10k RAID0 | LG GGW-H20L | Creative Audigy 2ZS | Logitech dinovo Mini
    SW: Vista Ultimate | PowerDVD 8 (1531 - HD-DVD Comliant) | Powerstrip @24Hz
    HT: Samsung 46N71B | Yamaha RX-V1500 | SKY-HD | XBox360 | Audio 7.1 Infinity/JBL/selfmade

Confermo...un 37 FULL dalla distanza alla quale sei tu va benissimo.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Grazie per i consigli ragazzi! In effetti sono orientato proprio sul 37" (un Samsung LE 37A656A1F). Speriamo in bene perchè, davvero, per me è fondamentale poter giocare senza problemi (l'investimento lo faccio proprio per questo! ).

Chiunque altro abbia qualche consiglio/esperienza da condividere è il benvenuto!

Grazie ancora

io ho un full hd 42" e cio gioco da 1 metro di distanza...poi dipende, un gioco di ruolo a turni dove non devi avere i riflessi pronti, mi sdraio alla fine del letto e sto a 3 metri. ma con giochi d azione ci devo stare attaccato...e un altra cosa...evita il full hd. prenditi un hd ready top di gamma, invece di un full hd medio di pari prezzo...coi giochi non cambia nulla tra 720p e 1080p..addirittura con l xbox mi si vede moolto meglio col vga a 720p che in hdmi a 1080p...se poi i blu ray ne vedi un al mese, allora lascia proprio stare il full...a saperlo prima mi prendevo il ready...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •