Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 44 di 81 PrimaPrima ... 3440414243444546474854 ... UltimaUltima
Risultati da 646 a 660 di 1208

Discussione: Samsung Serie 9 (950)

DarkAnsem
    Ti ricordo che le quotature integrali sono vietate dal regolamento
    2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da maxiena
    hai il televisore in modalità DEMO negozio, devi rifare il setup Plug & Play e NON scegliere DEMO NEGOZIO ma USO DOMESTICO!
    AVEVI RAGIONEE!!!!!

GRAZIE MILLE!!!

non avrei mai pensato che fosse quello il problema

@Onslaught: io ho ritenuto che tutto il messaggio sia rilevante visto che nella mia risposta ho citato ogni parte del suo messaggio.

ho richiamato la ps3 e attacco hdmi come lui specificando che a me lo fa solo con ps3 in una certa condizione, ed ho dato una mia motivazione a riguardo contrapponendola alla parte finale del suo mes sul risparmio energetico spiegando invece cosa poteva essere per me.

Quindi ho fatto bene a quotare tutto visto che ho dimostrato che tutto il suo messaggio era importante ai fini della mia risposta.

ti ricordo che il regolamento sulle quotature, come in tutti i forum sono da attribuire a messaggi molto lunghi dove sicuramente ci sono parti non importanti ai fini della risposta, ed il regolamento serve per non appesantire le pagine quotanto messaggi troppo lunghi più volte, ma non per messaggi corti e sintetizzati come quello quotato da me che oltretutto ho dimostrato la valenza della mia tesi, ossia che era tutto importante.

vabbe fai da poco il moderatore è normale commettere questi errori, ma come si dice sbagliando si impara ora sai una cosa in più :P

comunque ragazzi vi siete resi conto che con motion plus su alto ogni oggetto in movimento mentre si muove crea intorno a se un effetto pixel? come se fosse un divx crea ai bordi di ogni oggetto che si muove su schermo dei pixel, è fastidioso, però rende più fluido il tutto, invece senza motion plus, questo effetto pixel non c'è ma il tutto ha un effetto scia più marcato.

quale preferite voi? effetto scia ma senza pixel o più fluido ma con pixel?

un altro problema che da motion plus su alto è che ad esempio a pro evolution nei replay la palla si sdoppia, ogni cosa piccola che si muove veloce si sdoppia (credo perchè il motion plus crea il terzo frame di intermezzo ma a grandi velocità non riesce a ottimizzarlo e quindi crea lo sdoppiamento). questa cosa lo fa anche su altre cose diverse da pro evolution.

tutti questi problemi li fa anche con motion plus su medio e su basso anche se leggermente meno.

speriamo che con un aggiornamento firmware migliorino le cose.
    Ultima modifica di DarkAnsem; 15-12-2008 alle 10:10

Rivelazioni...

Ho letto che il televisore non può riprodurre file maggiori di 4 gb da un'unità USB e che non supporta il codec audio AAC, solo l'MP3!

Spero in un possibile futuro aggiornamento firmware che, insieme al problema del MotionPlus, corregga anche questo ovvio errore di valutazione emerito la scelta dei codec da supportare.

Insomma se metto un film in alta risoluzione (video compresso con h.264 e audio con AAC) su un disco USB e lo collego al tv, vedo ma non sento; ho capito bene???

DarkAnsem
    Visto che mi pare che tu il regolamento non l'abbia letto con attenzione, visto che contesti pubblicamente l'operato di un moderatore, in violazione di questo punto
    B) E' possibile chiedere spiegazioni per le azioni di Moderatori ed Amministratore soltanto in privato, via email oppure tramite i messaggi privati (MP). Chi aprirà discussioni pubbliche per chiedere spiegazioni senza permesso sarà punito severamente. Chi continuerà in contestazioni pubbliche, magari anche con ripetute registrazioni al forum, sarà denunciato alle autorità competenti e alla Polizia Postale, a totale discrezione dell'Amministratore.
    ti do modo di rileggerlo meglio durante i cinque giorni di sospensione che sconterai.
    In ogni modo non esiste nessuna deroga alle quotature integrali: non si può quotare integralmente, ed il motivo è che si appesantisce moltissimo la lettura.
    Non esistono nemmeno eccezioni riguardo "per me era tutto importante", perché a quel punto si farebbe prima a togliere la regola, si devono lasciare solo i passaggi essenziali, tutto il resto va tolto.
    Sei anche pregato di non decidere, tua sponte, come va applicato il regolamento, cosa va tollerato e cosa no, decisioni di questo tipo le prendono lo staff e l'Amministratore, non tu.
    Ultima modifica di Onslaught; 15-12-2008 alle 15:18
    Nicola Zucchini Buriani

LED motion plus

Citazione Originariamente scritto da Rapsody
    Guardate cosa ho scoperto! Il LED Motion Plus può essere attivato anche nei modelli europei del tv agendo sul menù di servizio del televisore; lo confermano gli utenti inglesi in possesso del tv!!!
    Purtroppo è meglio non metterlo in funzione... sembra infatti che non porti a nessun miglioramento visivo, anzi peggiori l'immagine!

http://digitalvault.bt.com/invite/lo...b&r=mg&lang=en
    Vorrei ritornare su questo argomento: c'è qualcuno che ha provato ?

Teoricamente il meccanismo di questo sistema si dovrebbe basare sull'inserimento di un pezzo di frame nero tra un refresh e l'altro in modo da far vedere nero negli istanti in cui i cristalli liquidi stanno cambiando orientamento. Quindi è giustificabile il discorso della luminosità ridotta.

Citando una recensione del 950:

"Let's start with Auto Motion Plus. Like most current upscale LCD TVs, the LN55A950 refreshes the screen at a fixed rate of 120Hz, twice the rate of conventional TVs. When AMP is engaged, the set creates intermediate frames to boost the frame rate of the source (24, 30, or 60fps) to 120Hz, a process known as "frame interpolation." The interpolated frames help the eye see smooth motion instead of a blur. (When AMP is turned off, the set simply repeats each frame enough times to boost the frame rate to 120Hz, which equates to five times for 24fps sources and twice for 60fps sources.) Enter LED Motion Plus, which cycles horizontal rows of LEDs on and off from the top of the screen to the bottom at 120Hz, flashing blocks of eight rows down the screen in a pattern that resembles the way a CRT's electron beam scans a picture one line at a time. According to a helpful Samsung white paper, "One way LMP helps eliminate motion blur is that the process turns off the backlight while the LCD is changing from one state to another. This way, you don't see the 'lag' of the LCD, particularly the tail end, or fall, which is slower than the front end, or rise." The white paper also describes how the cycling backlight takes advantage of "the way the eye-brain perceives LCD images."

bisogna capire come si comportano i nostri che non arrivano a 120 hz ma a 100 hz sempre che questo c'entri qualcosa...
    TV: LG OLED 55 C11; VPR: Epson TW9000W; Schermo: Screenline WAVE tensionato 124" ” grigio alto contrasto Sorgenti: Panasonic DP_UB820 Casse: frontali B&W XT2, centrale: B&W XTC, surround: Mirage NANOSAT, sub: JBL; Sintoamplificatore: Denon AVR-2308; Camcorder HD: Canon HV20; Telecomando: Armony One; Colorimetro: Eye-One LT

Arrow LED Motion Plus - NON ATTIVATELO PER NESSUNA RAGIONE!!!

Martabio ti posso dire con certezza che il tempo di refresh del pannello, che sia 120hz o 100hz, non c'entra assolutamente; tanto è vero che anche il modello europeo del TV può riprodurre immagini a 120hz!!!

Colgo l'occasione per sfasare una volta per tutte "il mito dei 100hz europei e dei 120 americani": dipente tutto dal segnale proveniente dalla sorgente; se il segnale è a 50hz allora, attivando il MotionPlus, questo lo elaborerà per portarlo a 100hz (appunto il doppio), lo stesso avviene in modo analogo quando il segnale originario è a 60hz (60x2=120).
    In Europa i segnali televisivi sono generalmente a 50hz, mentre in America a 60hz; ciò però non esclude che chiunque in Europa possa, in assenza di un segnale televisivo a 60hz, collegare il PC al suddetto televisore e impostare un refrest di 60hz senza timore ti non veder visualizzato nulla a schermo o semplicemente di ritrovarsi davanti il tanto odioso avviso "modo non supportato"! Il discorso, ovviamente, vale anche per i TV oltreoceano.

Per sicurezza rileggi le specifiche del modello europeo che ho in precedenza postato (http://translate.google.com/translat...G-LE46A956.htm).

Detto ciò, non si può negare che ci sia comunque qualcosa di differente nell'elettronica rispetto al modello americano...
    non sò cosa è cambiato (se lo sapessi... ), ma il connettore per le cuffie non c'é nel modello europeo, quindi i due modelli sono diversi e non solo per questo, visto che il LMP non va bene nei tv nostrani!!!

Meglio non attivarlo!!!

I motivi sono due:
    1. Accedere al "service menu" fa decadere la garanzia.
    2. Dopo aver forzato l'avviamento del LMP molti utenti inglesi hanno sostenuto a malincuore di non poterlo più disattivare!!!

Se attivi il LMP questi sono gli effetti (foto già postate): http://digitalvault.bt.com/media/gue...=TREVOR%20NEAL
    Ultima modifica di Rapsody; 16-12-2008 alle 15:44

Citazione Originariamente scritto da Rapsody

Meglio non attivarlo!!!

I motivi sono due:
    1. Accedere al "service menu" fa decadere la garanzia.
    2. Dopo aver forzato l'avviamento del LMP molti utenti inglesi hanno sostenuto a malincuore di non poterlo più disattivare!!!
    porca....!!!!

...grazie della segnalazione
    TV: LG OLED 55 C11; VPR: Epson TW9000W; Schermo: Screenline WAVE tensionato 124" ” grigio alto contrasto Sorgenti: Panasonic DP_UB820 Casse: frontali B&W XT2, centrale: B&W XTC, surround: Mirage NANOSAT, sub: JBL; Sintoamplificatore: Denon AVR-2308; Camcorder HD: Canon HV20; Telecomando: Armony One; Colorimetro: Eye-One LT

arriva il 18 ... arriva il 18 ... arriva il 18 ... arriva il 18 ... arriva il 18 ...arriva il 18 ...
    Non sto più nella pelle!!!
    Spero di riuscire a prenderlo sto w-e

Ordinato il 46'.
    Sono anch'io dei vostri!!!

è da qualche giorno che ho il tv 46'' è uno spettacolo! ho fatto un po di foto, appena riesco a finire il montaggio del tv sulla parete, metto le foto di questo gioiello.

Citazione Originariamente scritto da maxira
    è! ho fatto un po di foto, appena riesco metto le foto di questo gioiello.

visto che i dubbi rimangono sulla visione in SD, saresti così cortese da postare foto in questa risoluzione sia in DT che in analogico, poi ovviamente sono molto apprezzate anche quello in Full-HD, e up-scaling 1080p.
    Grazie e complimenti per il tuo acquisto.
    TV: LG65C15 ;

Citazione Originariamente scritto da nice
    saresti così cortese da postare foto
    sarà fatto appena sistemo bene il tutto, comunque in SD non è così malvagio.

SD

bene, molto bene !!!
    TV: LG65C15 ;

Salve anche io ho comprato l'LE55A956! E' fantastico! Riproduce un bianco e un nero fantastico! Avrei solo una domanda! Ho provato a collegare un lettore divx philips 5990 alla porta HDMI, ed ho collegato l'uscita ottica del televisore ad un amplificatore A/V. Ho inserito un film in dvd con audio 5.1 ma l'amplificatore non riconosce l'audio 5.1. L'uscita ottica della tv non deve emettere l'audio 5.1 se sull'HDMI ho l'audio 5.1??

Spero che qualcuno mi sappia rispondere

Pagina 44 di 81 PrimaPrima ... 3440414243444546474854 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •