|
|
Risultati da 436 a 450 di 1208
Discussione: Samsung Serie 9 (950)
-
17-11-2008, 12:29 #436
Senior Member
Beh se mi elenchi quali intendi magari ti rispondo in maniera meno generica rispetto alla tua domanda.
Per quanto mi riguarda l'unica cosa che avevo evidenziato che non funzionava a dovere era la gestione dei 24p con microscatti ........e guarda un pò con l'aggiornamento del firmware è stato risolto. cmq update per scaler e cpu
-
17-11-2008, 12:51 #437
Senior Member
Originariamente scritto da hamlet74
Hai modo dirci di quanto ciè come va con segnali sd, partite di sky etc?
grazie
-
17-11-2008, 17:48 #438
aggiornamento firmware eseguito.
miglioramenti..bohh....
proverò...
comunque si voleva sapere il calcio in sd ...meglio la tv crt..penso che siamo tutti d'accordo, e sappiamo anche che sky manda il calcio con un segnale osceno, a meno che non sia hd, li allora le cose cambiano...
comunque ogni giorno continuo a cambiare impostazioni per riuscire ad avere una visione migliore, unica certezza che ho per adesso di positivo è il nero..fanta...sti..co..i led sono proprio un evoluzione..niente da dire..
-
17-11-2008, 18:33 #439
Senior Member
Diciamo che con sky si vedono tutte male le partite anche con il crt, almeno da me, tranne quelle del sabato sera o domenica sera. Per intenderci quelle di domenica a pranzo hanno una bitrate talmente bassa che quasi quasi sarebbe meglio vederle su Mediaset (nion sia mai!!!!).
Non ci sarà lcd o plasma che le possa far vedere bene.
Su quelle del posticipo o su skyhd credo sia un plasma che un lcd facciano ottimamente il loro dovere.
-
17-11-2008, 22:24 #440
Member
x Eribanno.
Hai provato i miei settaggi? come ti sembrano?
Un'altra cosa. ho notato ieri sera mentre facevo un po di zapping che quando ci sono scene con "righe" sottili (ti faccio gia gli esempi che ho visto: tennis e basket) ci sono molte scalettature (e qui vabe). il fatto è che mi è capitato appunto in sd il tennis e il basket in hd addirittura dove questa cosa era accentuata ma che soprattutto le immagini rallentassero per qualche secondo. Una cosa abbastanza vistosa e fastidiosissima. Tipo tennis: batteva il giocatore e al terzo-quarto scambio rallentamento, fino all'inquadratura in primo piano di un giocatore (dove tornava tutto fluido). E' un difetto del mio tv?
ps. ma l'aggiornamento dei samsung, a differenza dei philips, nn lo deve effettuare un tecnico? O lo posso fare tranquillamente?
x teianzi: scusa ancora domani ti mando info in pm.Ultima modifica di Vitto; 17-11-2008 alle 22:29
-
18-11-2008, 09:37 #441
Nuova Recensione
Ciao,
vi segnalo una nuova recensione del top di gamma a 55"
sul sito ultimateavmag
Buona lettura,
Tal.
-
18-11-2008, 18:53 #442
Junior Member
ciao,
ho da fare una domanda visto il mio uso (60%xbox360-20skyhd-20film blue ray me lo consigliate
-
18-11-2008, 21:53 #443
)
Inoltre, se il 1° caso, hai fatto la prova con tutti i vari DNI e 100hz disattivati e confermi l'assenza dei microscatti ?
Che lettore BR usi ? Esci a 24p ?
Già che ci sono: con le opportune regolazioni si riescono ad avere neri profondi e nel contempo NON affogati ?
grazie di tutto !TV: LG OLED 55 C11; VPR: Epson TW9000W; Schermo: Screenline WAVE tensionato 124" ” grigio alto contrasto Sorgenti: Panasonic DP_UB820 Casse: frontali B&W XT2, centrale: B&W XTC, surround: Mirage NANOSAT, sub: JBL; Sintoamplificatore: Denon AVR-2308; Camcorder HD: Canon HV20; Telecomando: Armony One; Colorimetro: Eye-One LT
-
19-11-2008, 06:25 #444
Senior Member
Buongiorno,
bhe.......per la prima domanda direi proprio che è sottinteso che ho verificato con gli stessi blu ray e usando lo stesso lettore.
Ho fatto tutte le prove ad elettronica completamente on e a elettronica completamente off. Uso la PS3 in through con l'Onkio 606 e anche qui ovviamente ti devo rispondere che è scontato che esca in 24p...........sennò "che parlo a fare" direbbero....
Per l'ultima domanda ti rispondo che per me è stupendo il nero/contrasto di questo lCD poi se per te è affogato.....forse è questione di gusti....
Comunque ciaoooo a tutti
-
19-11-2008, 08:39 #445
Grazie Hamlet per le risposte, non volevo dubitare di te, anzi, ma essendo una cosa talmente importante (era l'unico difetto del TV forse) volevo essere ben sicuro della cosa...
Per il nero, non ho avuto modo di vederlo settato correttamente, quindi non ho espresso giudizi di valore...chiedevo a te che ce l'hai se eri soddisfatto della resa sulle basse luci (e mi sembre di capire che lo sei).
Per il discorso "aloni" più chiari (dovuti al local dimming a zone) sulle immagini chiare su sfondo scuro (es. astronave nello spazio) è qualcosa che dà fastidio nella visione normale o quasi non si nota ? Ho letto che rispetto all'F96 è migliorato (avendo Samsung aumentato i numeri di led)...
ciao e grazie ancora !TV: LG OLED 55 C11; VPR: Epson TW9000W; Schermo: Screenline WAVE tensionato 124" ” grigio alto contrasto Sorgenti: Panasonic DP_UB820 Casse: frontali B&W XT2, centrale: B&W XTC, surround: Mirage NANOSAT, sub: JBL; Sintoamplificatore: Denon AVR-2308; Camcorder HD: Canon HV20; Telecomando: Armony One; Colorimetro: Eye-One LT
-
19-11-2008, 09:00 #446
Member
Avrei alcune domande da fare a chi possiede questo TV
1) Per aggiornare il firmware è sufficente scaricarlo dal sito di samsung, metterlo in una chiavetta USB e lanciarlo?
2) Collegare il pc l'ingresso VGA non mi limita le risoluzioni? come lo collego se ho la scheda video con uscita DVI? devo comprare un adattatore DVI->HDMI ?
3) E' possibile collegare una scheda wireless USB per andare su internet, o devo per forza utilizzare un cavo RJ45 e collegarlo al router o switch?
4) Tramite la porta USB, è possibile vedere film in dvix o dvd utilizzando un hardisk o penna USB? Cioè c'è gia il player integrato o funziona solo con gli hardisk con il player integrato?
Grazie !Ultima modifica di bhaal85; 19-11-2008 alle 09:31
-
19-11-2008, 09:31 #447
Senior Member
Per Bhaal85 rispondo
1 Si comunque sul sito trovi anche istruzioni dettagliate su come fare
2 l'ingresso vga limita forzatamente le risoluzioni. Devi comprare un adattatore DVI/HDMI
3 Per certo funziona con cavo ethernet, non ho idea se ci siano ricevitori usb wireless compatibili
4 Si è possibile, c'è già il lettore incorporato. Quindi funzione con tutti gli hard disk o le pen usb. Anche se onestamente preferisco visionare tutto questo materiale attraverso il pc
-
19-11-2008, 09:42 #448
Senior Member
Per Martabio,
l'effetto haloing e il light pumpin' sono caratteristiche di questo lcd proprio in virtù del funzionamento a led in local dimming ma tutto ciò ti posso assicurare che non crea nessun tipo di disturbo in visione normale e si evidenzia solocome dici tu in alcune scene particolari.
Tutto sommato gestito ottimamente il problema, se così si può chiamare.....
Tra l'altro io l'ho messo su una parete nera e intorno al pannello tv (sopra e d fianco) ho applicato delle stripes di led.......
-
19-11-2008, 11:02 #449
Member
-
19-11-2008, 11:21 #450
Per Hamlet74 : l'imput lag nei videogames
Ciao Hamlet74,
a seguito dell'aggiornamento fw puoi verificare questa cosa:
nell'uso con i videogames l'input-lag puo' essere abbassato a 30ms collegando una console via vga oppure sul secondo ingresso hdmi rinominandolo "PC".....miglioramenti sostanziali?
Grazie mille in anticipo per la risposta:
sono al flo di lana per decidere fra questo ed lo z4500
Un saluto,
Tal.