Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 81 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 1208

Discussione: Samsung Serie 9 (950)

mi iscrivo con interesse alla discussione riportando le misure del 46" 950 dedotte dal sito americano di samsung:

Set size(WXHXD) with stand 45.7" x 29.9" x 11.8" - quindi 116x76x30
    Set size(WXHXD) without stand 45.7" x 27.5" x 4.2" - quindi 116x70x10,5
    LG GX 65" / Onkyo TXNR906 / Sony PS4 / OPPO BDP-83 / MYSKY HD
    Front B&W CM5 / Centrale B&W HTM61 / Rear B&W FPM2

@francor
    Nulla da eccepire,tutto giustissimo,però l'argomento S-LCD era propedeutico per spiegare l'assenza di un serie 9 da 40",non approfondiamolo oltre,perché altrimenti si finisce OT .
    Nicola Zucchini Buriani

Grazie della delucidazione francor, ora mi è tutto più chiaro. Allora non ci resta che aspettare l'uscita delle varie tv e confrontare di persona quali sono i vantaggi. Per quanto riguarda A950 ho visto alcune foto, e devo dire che il nero è davvero nero , mi ha impressionato!!

caratterisitiche 46"

A950
    EQUIPMENT
    · Picture
    · Diagonal screen 46 inches / 117 cm
    · LED backlight
    · HDready 1080p
    · Full HD resolution 1920 x 1080
    · Dynamic contrast 2.000.000:0
    · Ultra Clear Panel
    · 1080 Real Movie 24p
    · Motion 100Hz LCD Plus
    · Movie Plus (including 100Hz)
    · Wide Color Enhancer 2
    · Pro DNIe
    Audio
    · 2x10 watts RMS
    · Speaker A2 / NiCAM
    · SRS Trusurround
    · Down firing Speaker
    · Sub Woofer
    Other Functions
    · DVB-T
    · HDMI ™ - Version 1.3
    · Anynet + (HDMI CEC)
    · Entertainment mode (sports, films, games, Aus)
    · Sleep timer
    · Clock & A / off timer
    · Teletext Level 2.5 with 1,000-page memory
    · Automatic station search
    · Picture in picture (1 tuner)
    · Automatic shut-off
    · OSD languages EU 22EA
    · Automatic volume regulation
    System
    EU multi-color system
    CONNECTIONS
    Side
    · 1 Composite AV (L / R)
    · 1 HDMI
    · 1 Wise Link Pro (USB, video, music, pictures)
    Back
    · 1 Antenna
    · 1 component (Y / Pb / Pr)
    · 2 Scart
    · 1 S-Video
    · 3 HDMI
    · 1 PC input (D-Sub)
    · 1 Opt. Audio Output
    · 1 RS232C (service connection)
    DESIGN
    · Crystal Design (Platinum Black)
    ACCESSORIES
    · TM98C remote control (included)
    DIMENSIONS / WEIGHT
    · With stand: 1160 x 300 x 759 mm (wxdxh) - 31.4 kg
    · Without stand: 1160 x 108 x 700 mm (wxdxh)
    · Packaging: 1276 x 380 x 888 mm (wxdxh)
    ELECTRICITY / LIFETIME
    · Operating: followed, standby: <1 watt
    · Eco-Flower

primi video serie 950

@Onslaught
    In effetti con i tuoi discorsi su Sony sei andato decisamente OT, attenzione!

@Lover_Of_Life
    Il nero degli LCD retroilluminati a zone dovrebbe essere il più nero possibile, visto che questi TV possono spegnere totalmente l'illuminazione nelle zone di immagine nere. Possono esserci però problemi nelle aree di transizione fra zone nere e zone molto luminose, in corrispondenza delle quali si possono notare degli aloni. Questo perché in numero di zone (ovvero numero di LED) è relativamente ridotto, e quindi succede spesso che nell'area di competenza di un dato LED si trovino sia parti di immagine luminose (che quindi richiedono un dato livello di attivazione del LED), sia parti scure; in queste condizioni inevitabilmente una parte della luce emessa dal LED filtra dai pixel scuri (esattamente come succede con le lampade), creando l'effetto "alone". I valori elevatissimi di contrasto attribuiti ai pannelli con local dimming dovrebbero quindi essere considerati come valori di "macrocontrasto", o contrasto fra le zone, mentre il contrasto locale, all'interno di ogni singola zona di illuninazione, rimane necessariamente uguale a quello ottenibile dal medesimo pannello con la tradizionale illuminazione globale a lampade (che peraltro non è il "contrasto dinamico" propagandato dai produttori...). La situazione dovrebbe migliorare proporzioalmente al crescere del numero di zone (e quindi di LED), con conseguente riduzione della loro area.

francor, sottoscrivo l'invito di Onslaught a non andare OT.

Ritorniamo a parlare del display in oggetto.

Nessun commento pubblico al mio intervento. Grazie.

@francor: Grazie di nuovo della spiegazione, perfetta!!

@slucarelli: Ottimi video, grazie!!! Dai video sembra davvero un tv ottimo , ma naturalmente lo si deve sempre vedere dal vivo !

La situazione dovrebbe migliorare proporzioalmente al crescere del numero di zone (e quindi di LED), con conseguente riduzione della loro area.

Ma si sa se sui nuovi samsung vi siano più zone??
    Presumo di si.
    Ultima modifica di cobracalde; 28-07-2008 alle 19:54

Dipende dal taglio della tv: i tagli maggiori hanno generalmente più zone(per ovvi motivi),ma sicuramente i serie 9 avranno un numero di zone maggiore dei precedenti F96(praticamente tutti i produttori hanno più o meno raddoppiato il numero delle zone,rispetto all'anno scorso).
    Nicola Zucchini Buriani

Ho letto su un sito che i LED che compongono la retroilluminazione del samsung sono 2160, ma non sò in quanti cluster siano divisi. Ad esempio il vecchio F96 aveva 1152 LED divisi in 96 cluster. Quindi essendo che 1152/96=12, nel vecchio F96 ad ogni cluster corrispondevano 12LED. Quindi teorizzando che i cluster del nuovo 950 siano composti sempre da 12LED ci dovrebbero essere 180 cluster (2160/12=180). Ma questa è una mia pura teoria tenendo conto che i cluster siano sempre composti da 12LED. Quindi sono pronto ad essere smentito .

Credo sia grossomodo corretta come proporzione: come dicevo sopra,stando alle dichiarazioni più o meno tutti prevedono un raddoppio delle zone nelle quali si può controllare la retroilluminazione.
    Però a me risultano 220 zone per l'F96 da 52" e 60 per il 52"(infatti nei nuovi 52" si parlava,mesi fa,di 128 zone).
    Ultima modifica di Onslaught; 28-07-2008 alle 19:36
    Nicola Zucchini Buriani

Infatti ho detto che ero pronto ad essere smentito . Io ho solo riportato ciò che ho letto su un altro sito, quindi ora non sò se abbia ragione o meno. Comunque ho trovato queste immagini molto interessanti che riguardano proprio la retroilluminazione del samsung http://www.engadget.com/photos/hands...lineup/941574/ e queste sono le specifiche del modello della prima immagine http://www.engadget.com/photos/hands...lineup/941623/

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    220 zone per l'F96 da 52" e 60 per il 52"
    Intendevi forse 220 zone per il 70" e 60 zone per il 52"?
    Il solito hdtvtest, quando ha provato il 52F96 (http://www.hdtvtest.co.uk/Samsung-LE...alibration.php), ha parlato di 96 zone, riporto per comodità il passaggio:
    "However, because there are over 2 million pixels on the panel of Samsung LE52F96BD and only 96 dimming zones, black level fluctuation inevitably occurs [...]".
    Per il 70" non saprei, ma credo che abbia lo stesso numero di zone (probabilmente con più LED per ogni zona, per coprire la maggiore superficie).
    Il rapporto pixel / zone negli F96 (perlomeno nel 52") è quindi pari a 21600, come dire che una zona corrisponde all'incirca ad un quadrato di 150 per 150 pixel. Non ho trovato una fonte attendibile per il numero di zone della nuova serie 9, ma mi aspetto che siano aumentate (almeno nell'ordine delle 200, che corrisponderebbe ad aree di circa 104x104 pixel).

@Lover_Of_Life
    Interessanti i link, però io non sono riuscito a capirci molto: nelle foto c'è un po' di tutto, un display 22" e (se ho capito bene), un 52" serie 8 e un 46" serie 9. Le foto del backlight smontato non ho capito a quale modello si riferiscano, però sembrerebbe realizzato con una matrice di 23 x 13 singoli emettitori, che dovrebbero corrispondere a 299 zone. Tra l'altro, sempre se ho capito bene gli ultimi sviluppi, pare che la retroilluminazione a LED con local dimming sia disponibile non solo sulla serie 9, ma anche sulla serie 8 e perfino su parte della serie 7.

Pagina 3 di 81 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •