Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

SHARP 52X20 VS SAMSUNG 52A656

Premesso che ho conoscenze esigue nel settore (e per questo che vi chiedo un consiglio), sono stato ieri da mw ed ho chiacchierato per una buona mezz'ora con un commesso, che mi ha consigliato lo sharp tra i due modelli in oggetto (peraltro, costa anche molto meno).
    Dal punto di vista estetico, preferisco senz'altro il samsung (anche se lo sharp non è niente male), dal punto di vista tecnico partivo dal presupposto che un 100hz fosse comunque migliore.
    Premetto che La scelta del 52 è obbligata perchè si adatterebbe quasi perfettamente a una cornice della libreria e, inoltre, la distanza dai divani è di 4 metri abbondanti. Infine, preferisco l'lcd al plasma.
    Insomma, ho bisogno di un vostro determinante consiglio tra i due modelli in oggetto.. grazie !!

Posso fare una domanda?
    Per quale motivo preferisci gl'lcd ai plasma?
    Potresti spendere meno ed avere prestazioni NETTAMENTE superiori con un plasma serio.

Poi ci sono i 3d ufficiali, prova a chiedere li.

Concordo, domanda principalmente cosa ci dovresti guardare o collegare al televisore (digitale terrestre, sky, sky hd, blu-ray???).
    Poi secondo concordo con quanto detto sopra, uno spendi un bel po di soldi per una tecnologia che sulle grandi dimensioni fa veramente pena, almeno di non guardare solo blu-ray o sky-hd..
    Se vuoi un televisore grande full-hd e 100hz, puoi andare su un panasonic pz80 o 85, o al limite se ti piace la samsung puoi andare sul 50pf96 (che non è 100hz) (opinione personale nettamente inferiore rispetto a un pana),
    e qui te la cavi con 2000-2200 euro, oppure se vuoi il top vai su un pioneer , ma qui i prezzi salgono.
    ti consiglio il plasma anche perchè sui segnali classici dvd, tv digitale terrestre o analogico, rende decisamente meglio di un qualunque lcd

alla fine ho optato per il SAMSUNG 52A656
    grazie

A volte sembra di parlare con dei muro.
    Maa....contento te, contenti tutti.
    A mio parere, sono soldi buttati dalla finestra.

Per l'ennesima volta... LCD e PLASMA restituiscono immagini totalmente differenti... e ognuno ha le sue preferenze...perchè gli occhi non sono tutti uguali. Quindi consigliare a chi vi dice che preferisce l'immagine restituita da un LCD un plasma è quantomeno strano
    Citazione Originariamente scritto da ramon968
    Infine, preferisco l'lcd al plasma.
    A volte sembra di parlare con dei muro...... sono soldi buttati dalla finestra.
    MAURO 80 Riesci una volta tanto a non scatenare ,ed offendere, le ire degli altri ad ogni tuo intervento???

EDIT: Mi sa di no dopo quest'altro tuo intervento dopo 15 minuti

http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1282
    Ultima modifica di rossoner4ever; 18-06-2008 alle 17:48
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Ti hanno nominato moderatore?
    Non capisco scusa...

Scatenare cosa?
    Offendere chi?
    Ho scritto "a mio parere" mi pare, sai leggere scusami?
    Se parliamo di offese mi pare che tu me ne abbia già rivolte tante (anche in privato) in molti post mentre io non ti ho mai detto nulla.
    E non mi sono mai lamentato con nessuno di tutto ciò.

L'utente ha chiesto dei consigli e noi gli abbiamo fatto delle domande (giuste o sbagliate come dici te) per aiutarlo.
    Se ci avesse almeno risposto, (anche per rispetto nei nostri confronti) ci saremmo capiti.
    A che serve aprire un post altrimenti?

Perchè strano?Me lo spieghi?
    A me sembra strano preferire un 52lcd che costa 2899€ anziche per esempio un kuro 50 che ne costa 2499 tu che dici?E non parliamo di preferenze personali ma di qualità d'immagine punto e basta e tornando al discorso di prima: a cosa servirebbe altrimenti aprire un posto?

Toglimi una curiosità, mi permetto: ma lo hai mai visto un pana o un pio?
    Ultima modifica di MAURO80; 18-06-2008 alle 23:33

concordo con mauro80...
    posso capire il discorso che può piacere di più l'immagine di un lcd a differenza di un plasma...
    ma è un dato di fatto che gli lcd sia inferiori come qualita' di immagine rispetto ad un plasma (in molti casi i plasma sono nettamente superiori)
    opinione su cui riflettere, perchè fare uscire gli oled al posto degli lcd se sono cosi belli e funzionali...
    è anni che viene detto che i plasma sono ormai sorpassati, ma continuanuo ad esistere e aziende come samsung che è una delle maggiori produttrici di lcd, investe fior di quattrini nello sviluppo dei plasma...

io vorrei sapere quali secondo voi sono i vantaggi/svantaggi degli lcd, e quelli di un plasma.

altra domanda vorrei sapere da ramon968 cosa intende collegare al suo 52 lcd...

ultima considerazione è sbagliato fare il confronto 52x20 con 52a656, il raffronto andrebbe fatto sul modello sharp 100hz 52xl2.
    poi magari in negozio il samsung come sempre ho visto è collegato nella sua pedana con le immagini elaborate da samsung in modo da rendere la resa di immagine quasi perfetta, e lo sharp magari collegato a un dvd o che so...
    fate almeno il raffronto sulla stessa immagine e poi uno fa la valutazione

Citazione Originariamente scritto da magicchicco
    è anni che viene detto che i plasma sono ormai sorpassati, ma continuanuo ad esistere e aziende come samsung che è una delle maggiori produttrici di lcd, investe fior di quattrini nello sviluppo dei plasma...
    E aziende leader del settore come Philips e Sony non li producono più i plasma. Io non ho detto che i plasma sono peggiori degli lcd. Ho detto che è una cosa assolutamente soggettiva.
    ma è un dato di fatto che gli lcd sia inferiori come qualita' di immagine rispetto ad un plasma
    Non credo proprio.

In casa mia un plasma non ci entra...e non ho problemi di budget. Nelle case vostre non entrerà un lcd. Non è questa la sede per parlare dei pregi e difetti delle 2 tecnologie...ci sono decine di Thread che trattano l'argomento...con i pro-plasma e i pro-lcd. E qui la chiudo.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 19-06-2008 alle 18:17
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da MAURO80
    A volte sembra di parlare con dei muro.
    Maa....contento te, contenti tutti.
    A mio parere, sono soldi buttati dalla finestra.
    mi è arrivato venerdì scorso... sinceramente, ho tante sensazioni ma non quella di aver buttato i soldi dalla finestra. sono in attesa che mi arrivi il my sky hd e il blue ray, ma già ora vedere un film su sky con questo tv è un piacere inedito per me.

Sono contento per te

[QUOTE=rossoner4ever]Per l'ennesima volta... LCD e PLASMA restituiscono immagini totalmente differenti... e ognuno ha le sue preferenze...perchè gli occhi non sono tutti uguali. Quindi consigliare a chi vi dice che preferisce l'immagine restituita da un LCD un plasma è quantomeno strano

grazie per la comprensione. L'effetto lcd piaceva molto più del plasma a me ed a mia moglie: siamo tutt'altro che pentiti dell'acquisto.

Citazione Originariamente scritto da ramon968
    . L'effetto lcd piaceva molto più del plasma a me ed a mia moglie
    Vai a spiegarlo a "certi" plasmisti

[QUOTE=MAURO80]
    L'utente ha chiesto dei consigli e noi gli abbiamo fatto delle domande (giuste o sbagliate come dici te) per aiutarlo.
    Se ci avesse almeno risposto, (anche per rispetto nei nostri confronti) ci saremmo capiti.
    A che serve aprire un post altrimenti?

beh.. grazie per l'aiuto ma se vai in un ristorante e dici al cameriere: "vorrei mangiare pesce perchè non amo la carne: cosa mi consiglia tra un sarago ed un dentice?" e lui ti propone una fiorentina, vuol dire che non ci si comprende un granchè

Che tu sia pienamente soddisfatto del tuo acquisto ne siamo tutti contenti, perchè non dovremmo esserlo?
    Dipende dal livello di accettabilità, io per esempio non comprerei neanche morto per casa mia un lcd oggi come oggi, hanno ancora troppi problemi e non di poco conto...possiamo stare una settimana ad elencarli...

Che un pioneer 50" 8° 1024x768 che costa 2490€ o un qualsiasi pana siano superiori per qualità d'immagine al tv che hai comprato è indiscusso, che poi a te piacciano gli lcd, e non se ne sa il perchè, è un'altro, qui parliamo di qualità d'immagine e non di pareri personali, poi se te vuoi un lcd, compra un lcd chi ti dice di no?
    Noi ti abbiamo fatto delle domande per ragionare e valutare l'acquisto come hai chiesto te.
    Perchè non ci hai risposto, magari avremmo trovato il motivo per il quale preferire un lcd no?
    Dicendo per esempio che lo volevi usare come monitor pc che so...

L'esempio che hai fatto non mi sembra ne carino ne calzante, non mi conosci e non ti puoi permettere di dirmi che non capisco un granchè...

Quando ho detto "buttato i soldi" ho scritto a mio parere, non si possono neanche più esprimere pareri?
    Siamo in una dittatura?

Che cos'è l'effetto lcd?Posso chiederlo?
    Ultima modifica di MAURO80; 23-06-2008 alle 13:37

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •