Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest: Kii Audio SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii Audio SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 36

Citazione Originariamente scritto da mater
    Lo useri con la Playstation 3 per i giochi, i blu-ray e i dvd upscalati a 1080 Lasciando delle immagini fisse per diverso tempo, i pannelli al plasma si stampano: il rischio e' molto alto con i giochi (che hanno quasi sempre delle icone fisse ai lati) e con i loghi delle emittenti (specie sky) Il mio Plasma panasonic, presenta in basso a destra, i loghi della rai e canale 5 sovrapposti!! Chiaramente li vedi solo se in quella zona capita un'immagine uniforme, però...
    I modelli + recenti implementano dei sistemi che tentano di minimizzare il problema, ma il rischio resta, specie nelle prime 100 ore di vita del pannello.
    Quindi meglio lcd da questo punto di vista....

Citazione Originariamente scritto da nico77
    non vi sembrano un pò troppi 8 ms di tempo di risposta del sony w4000?
    E' stato scritto più volte su questo forum che il tempo di risposta non è una misurazione standard, e pertanto non ha alcuna valenza e non può essere usato come termine di paragone tra le varie marche. Ogni produttore utilizza scale di calcolo differenti (un po' come avvenne quando tutti dichiaravano il contrasto statico e Samsung il dinamico), quindi al massimo dal paragone dei numeri possiamo stabilire quali siano i produttori più "furbi" degli altri.

Il W4000 come detto da tutti i possessori dello stesso non ha assolutamente problemi i trascinamento.

Quindi meglio lcd da questo punto di vista....
    Assolutamente si.

Ho visto il philips 9703... che dire... spettacolo...

Assolutamente si.
    Quindi abbandoniamo il pana?

Non ancora...
    Mi rimane il timore di non abituarmi all' immagine dell' LCD con la normale Tv SD

Non ancora...
    Mi rimane il timore di non abituarmi all' immagine dell' LCD con la normale Tv SD
    Senti io mi sono consigliato con un mio amico che se ne intende,anche se un pò sonaro per la verità,e mi ha consigliato di prendere lcd,cosa ha di diverso l'immagine sd di un lcd rispetto ad un plasma?

cosa ha di diverso l'immagine sd di un lcd rispetto ad un plasma?
    I pannelli LCD notoriamente rendono peggio del plasma con segnali di bassa qualita'. L'immagine del plasma è piu' morbida e proprio per questo nasconde meglio i difetti di compressione presenti in grande quantita' nei pessimi segnali del digitale terrestre. Se hai una sala grande, devi tenere presente che con un LCD hai un angolo di visione + limitato: se ti sposti troppo cambiano il contrasto e i colori; nel plasma no. In linea di massima la resa del plasma è piu' naturale, ma con sorgenti ad alta definizione il dettaglio percepito sugli LCD risulta maggiore. Poi... è questione di gusti.

Proprio per tutto quello che ho scritto qui sopra, ho deciso che non me la sento di passare all' LCD e quidi resto in casa Panasonic e m'accatto il 46PZ85

Da quale punto di vista ritenete il Philips 42 9703 superiore alla Sony 46W4000? Sono rimasto molto colpito dall'immagine della Sony. Ha fatto progressi sopratutto nella visualizzazione di SD a mio avviso. Inoltre ha un angolo visivo eccezionale. Il Philips è bello, sopratutto l'immagine stabile e praticamente senza errori, ma il nero non è quello della Sony però.

Sono anch'io sempre orientato alla Pana PZ80. Unico dubbio è che l'immagine perde molto di contrasto se c'è luce ambientale. Questo è il vero svangtaggio di questo tv per me oltre alla presenza di un po di rumore troppo (ma potrebbe essere per l'impostazione).

Frisia

Da quale punto di vista ritenete il Philips 42 9703 superiore alla Sony 46W4000? Sono rimasto molto colpito dall'immagine della Sony.
    Io dico esattamente il contrario! Se dovessi optare per un LCD oggi, andrei sicuramente sul W4000 La resa con i blu-ray è fantastica!!
    Ma si devono fare i conti anche con i segnali SD e i pannelli al plasma con la loro morbidezza riescono a mascherare meglio i difetti del nostro pessimo digitale terrestre...
    La serie PZ80/85 di Panasonic mi sembra il giusto compromesso: fa' tutto e lo fa' piuttosto bene...

Infatti anche a me piace di più la Sony. E' il più completo/equilibrato LCD in questo momento anche se devo riconscere alcune delle qualità della Philips. Sono tentato di prendere la Sony W4000 oppure la Z4100 (se dovesse arrivare).

Poi c'è la Pana PZ80 di cui mi sono espresso per la perdita di contrasto con luce ambientale. Altri plasma non sembrano di soffrire di questo problema.

Vedo la maggior parte dei programma tramite satellite (a breve con un ABOM IPBox 9000HD) e l'Oppo 981 (in attesa del blu ray della Oppo).

Frisia

La recensione del W4000 su AF, dice che il Sony rende al meglio solo con la stanza oscurata. Quindi la perdita di contrssto con una stanza illuminata, potresti ritrovartelo anche sull' LCD Sony.

Ciao raga, da ieri sono un felicissimo possessore del W4000 e devo dire che è un vero spettacolo!!!! Anche senza impostazioni particolari l'immagine è davvero ottima anche con segnale di pessima qualità. Nel weekend vedrò di regolarlo con il colorimetro per vedere di farlo rendere al meglio. Per il momento, sia dal punto di vista estetico che di resa, è un ottimo acquisto!

Mater
    Grazie per il tuo commento. Strana osservazione per un LCD ma comunque vado a leggere questo AF.

Frisia

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •