Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 63 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 936

Discussione: LG LCD SERIE "SCARLET"

Anch'io ieri l'ho visto ma M.W. e mi è piaciuto sia esteticamente che come qualità d'immagine ,però stava girando un film in HD.
    Nessuno sa o ha letto qualcosa in giro su come si comporta con meteriale SD.

Mi piace molto , ha tutta l'aria di esssere un buon prodotto ma... aspettiamo le recensioni dei nostri tester

Ragazzi è fatta. Domani pomeriggio mi consegnano il 47".

Ho già predisposto PS3 e impianto Pioneer, attendo solo il suo arrivo

poi vi farò sapere.

Citazione Originariamente scritto da weh0
    Ragazzi è fatta. Domani pomeriggio mi consegnano il 47".
    Ma dove lo hai trovato il 47? quasi tutti i siti on-line lo danno in arrivo dopo il 16\06

Oggi lo visto da MW 42" con sù -Io sono leggenda- Devo dire che non mi è piaciuto, andava a scatti nella scena in cui lui viene attaccato dai cani infetti era tutto uno scattare unico . Comunque il 42" è bello grosso come dimensioni.

Citazione Originariamente scritto da pierfunk
    Oggi lo visto da MW 42" con sù -Io sono leggenda- Devo dire che non mi è piaciuto, andava a scatti nella scena in cui lui viene attaccato dai cani infetti era tutto uno scattare unico . Comunque il 42" è bello grosso come dimensioni.
    beh non credo che adesso fanno ul lcd che scatti con un blu ray..se no tutti gli aquirenti lo riportano indietro...devi vedere come era collegato come era settato..pure io sabato scorso ho visto i nuovi philips con una visione pessima era impossibile che vendevano dei prodotti con quella visione...poi ho visto che erano collegati in component e settati malissimo e nell'altro negozio erano in hdmi e settati si vedevano che una meravglia

Come è la resa con i segnali SD, come ad esempio le partite su Sky SD? è migliore dei modelli LG precedenti?
    TV:LG 47LW450A ; Panasonic 46" PZ85EA ; Panasonic 37" PX70E
    My SKY HD - Samsung ; Playstation 3 80GB ; DVD recorder HDMI Sony RDR-HX750
    PC: AMD Athlon 64 X2 6000+, 2GB ram, nVIDIA GeForce 8600GT

Ieri finalmente mi è arrivato il 47LG6000. L'ho collegato con PS3 (ovvio HDMI) ed ho provato il SD.

Per ora posso darvi un parere dopo avere fatto dei test senza fare troppi settaggi particolari. In questi giorni poi userò qualche tool diagniostico per settarlo al meglio.

Intanto riguardo ai primi test, con la PS3 è uno spettacolo.
    I film in Full HD (Pirati dei Caraibi) rendono bene, anche se ancora devo trovare il giusto setting di contrasto e nero (che in effetti è l'unica pecca di questo TV; un po spento rispetto ad altri LCD).
    Poi ho provato GTAIV e non ho trovato nessuna pecca, anche provando alcuni settaggi diversi.

Il segnale SD all'inizio mi aveva lasciato un attimo preoccupato, perchè su alcuni canali dava dei disturbi significativi. Ma è bastato fare qualche settagio corretto sul rumore ed altri piccoli accorgimenti, ed ho otetnuto dei canali SD più che dignitosi. Naturalmente tutto questo da 2m di distanza, perchè sui 4 metri non si nota alcun difetto.

Sembrano ottimi anche i controlli sui riflessi e il contrasto automatico, che si regolano bene, in base alla luce nella stanza.

Nei prossimi giorni cercherò di darvi qualche impressione più dettagliata, anche perchè una nota positiva di questo LG sono i settaggi, che sono veramente tanti, ma che richiedono un bel po di tempo per essere compresi a fondo.

@windstealth: l'ho preso da Eu...s in C. Buenos Aires a Milano. Lo avevano in magazzino e me l'hanno consegnato in 3 giorni.

Questo week-end faccio le regolazioni con il tool di Luciano Merighi (che colgo l'occasione di ringraziare), e opi vi posto i risultati.

sono molto interessato al 32" ma ci sono notevoli differenze coi fratelli maggiori di cui parlate?ciao e grazie jean

ma il taglio 37 non ha il 24p?

Si il 37 ha il 24p come i fratelli maggiori il 32 invece no.

sul sito lg dice che il 37 non ha ne 24p ne 100mhz

boo non so che dirti.
    ho guardato anch'io il sito lg e dice di no.
    io qui con me ho il catalogo lg dei tv lcd primavera-estate 2008 e dice di si

Citazione Originariamente scritto da windstealth
    io qui con me ho il catalogo lg dei tv lcd primavera-estate 2008 e dice di si
    mmm... ho guardaton anche io il catalogo... e secondo me la risposta e' NO (sul 37") Se vedi meglio ci sono 2 "pallini" su 3 ... ed il terzo (contrassegnato con il "trattino" si riferisce al "terzo" monitor nella serie 47"/42"/37"

In pratica:

47" e 42" hanno "24p 5:5 Pull down"
    37" ha 3:2 / 2:2 Pull down

Pagina 3 di 63 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •