• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Full HD Plasma o LCD?

  • Autore discussione Autore discussione ella
  • Data d'inizio Data d'inizio

ella

New member
Sono nuovissima e sto cercando di racapezzarmi in questo monte di informazioni che fino a ieri ignoravo...

devo ovviamente comprare una tivvù!!
io andrei tranquilla anche con un HD-Ready (visto che dal divano la distanza sarà 3m e puntiamo su qualcosa 46"-LCD o max 50"-PLASMA), ma il mio ragazzo punta a collegarci un mediacenter(in futuro) e a giocarci... quindi comanda lui...:fagiano:

il problema è che io ho gli occhi delicati e vorrei sapere quale delle due tecnologie (o marche- modelli) affatica meno la vista

contate che quando andiamo a visionare possibili candidate io mi devo mettere gli occhiali da sole altrimenti dopo 10min ho le vertigini e mi viene mal di testa (per carità si guardano a 50cm di distanza)...
al momento a casa ho sia Tv che monitor CRT(sono obsoleta:D ) quindi non ho esperienza diretta per lunghi periodi...
che dite?!?!
 
Per dirla alla "strisssia" , quando la sera state "vicinivicini" sul divano a guardarvi un bel film la risposta è una sola : PLASMA.

Gli ultimi modelli possono essere sia brillanti come gli LCD di giorno che riposanti come da sempre i PLASMA sanno essere di sera.

Se hai un buon budget la scelta migliore è un 50" HD-Ready Pioneer,
sia per giocare senza paura di stampaggio che vedere film, ma attendi
a giugno per la nuova serie ( al max puoi prendere con "lieve" ribasso
i modelli HD READY di 8° generazione attuali ).

Se invece sei piu' economa e vuoi comperare adesso, la serie PX80 di Panasonic è perfetta altrimenti guarderei alla serie PG6000 LG; se vuoi
aspettare invece pazienta fino in estate : molti produttori scenderanno in campo con i nuovi modelli fino ad inzio autunno!
 
non capisco!

Taliesin,

intanto grazie per la risposta! :)

Poi in realtà non capisco bene il discorso ... considerando che c'è meno di 3m dal mobile alla testa del divano e che, quindi, utili, sono 2,5m non capisco perché parli di 46" o 50" !?!? :confused:

A parte che non ci sta nel mobile ... ma fortunamente potrei farlo sporgere di qualche centimetro e piazzarlo comunque ma mi sembra di dimensioni colossali !!!:rolleyes:

e poi 1500/1700€ è il mio budget ... ho visto su un paio di siti e-commerce e 37" al plasma non ce n'è!! Si parte dai 42" in su! E molti sono solo HD-ready e non FULL-HD e x di + costano un botto! Ma che vantaggi danno sugli LCD!? I colori sono più fedeli!?!?!? :confused:

Io stavo pensando al Toshiba 37" 37Z3030D , però onestamente della tecnologia plasma non so nulla!:rolleyes:
 
Ma che vantaggi danno sugli LCD!? I colori sono più fedeli!?!?!?
Non solo più fedeli ma con una gamma molto più ampia ....poi aggiungiamo il nero , le basse luci , la velocità di risposta , l'immagine piu morbida e meno tagliente rispetto agli LCD e più naturale .....se fossi in te mi orienterei sui nuovi Pana sia PX che PZ

Ciao
 
hackaro70 ha detto:
considerando che c'è meno di 3m dal mobile alla testa del divano e che, quindi, utili, sono 2,5m non capisco perché parli di 46" o 50" !?!? :confused:

Perchè da 2,5 / 3 m un 46 pollici va benissimo. Anche un 50.
 
rossoner4ever ha detto:
Perchè da 2,5 / 3 m un 46 pollici va benissimo. Anche un 50.

scusate ho 90cm di larghezza monitor, cioé ho posto per un 37" :rolleyes: o al massimo un 42":cry:

di 46" o 50" non se ne parla proprio ... e poi c'è anche un altro piccolo particolare: un 42" al plasma assorbe più di 450W ... estika! :p

il Tohshiba LCD 37" ne assorbe 185W .... ed il mio vecchio tubo catodico da 32" ne assorbe attualmente 120W .... ragazzi stiamo parlando del quadruplo di potenza assorbita :eek: per soli 10" in più !!!
 
Ciao hackaro,

scusa il ritardo della risposta ma la sera mi collego poco :)
come ti consigliava già il rossonero a 2,5m hai due scelte

a) Rimani nelle tue misure e prendi un 42" HD READY
( da quella distanza FULLHD è sprecato non ne vedresti i benefici visivi ),
come già dicevo prima per le tue esigenza va bene un plasma e visto
il tuo budget senza dubbio il 42PX80 che va alla grande!
Consiglio : non fidarti di me e vai a vederlo dal vivo ,ok? ;)

b) Fai un piccolo sforzo monetario ed attendi come me il 50PZ80
oppure il 46PZ85 ...sono entrambi FULLHD ed il minimo di polliciaggio
per godersi l'alta definizone da quella distanza: usciranno fra i 1800
(46") e 2000 (50") euri :D

Non te ne fare un problema piu' di tanto del consumo in quanto in proporzione sull'utilizzo - ad esempio di un LCD a 37" o a 40" - il plasma consuma di meno e la maggiore dimensione bilancerebbe un po' il minore consumo ( anche se cosi' non fosse stiamo parlando di 30 euro in piu' in boletta all'anno ...in altri topic è ampiamente discusso , inoltre se spendi 2000 euro per un tv non penso ti fai problemi per 30, no? Magari ottimizza i tuoi consumi evitando lo stand-by ovunque e sottoscrivendo tariffe piu' vantaggiose se stai a casa solo la sera ed i week-end..non trovi? )

Spero di esser stato utile, un saluto!
 
Ultima modifica:
Ultima modifica:
ais001 ha detto:

Grazie Ais!;)

va bene!! Mi avete convinto prendo un plasma! :cincin:

ora si tratta solo di capire qual'è il modello migliore che fa alle mie esigenze ed anche alle dimensioni del mio portafoglio! :rolleyes:

una cosa è certa, lo voglio FULL HD perché non sto a cambiare il televisore ogni 2 anni! :cool:

Conviene secondo voi comprare all'estero!? :wtf:

ciao a tutti!
 
Taliesin ha detto:
Ciao hackaro,

scusa il ritardo della risposta ma la sera mi collego poco :)
come ti consigliava già il rossonero a 2,5m hai due scelte
[cut]
Spero di esser stato utile, un saluto!

Innanzi tutto grazie mille, sei stato utilissimo! :ave: ;)

Ciò premesso ho ripreso il cm in mano ed ho fatto accuratamente tutte le misure del caso e se prendo:

  • un 46" il televisore sporgerebbe ben 15 cm in orizzontale e soprattutto 10 cm in verticale, in pratica mi copre il lettore DVD della mensola che sta sopra!!! Insomma se apro il cassetto dvd per inserire un disco mi sa che va a sbattere contro il TV ... forse sto esagerando! è anche vero che cambio casa a fine anno ... mah!

  • un 42" il tv sporge ma è gia accettabile come cosa e poi onestamente già così mi sembra grandissimo ... arrivo da un 32" a tubo catodico!

Ciò premesso che mi dite di questo modello:

PANASONIC TH-42PZ800E

o anche di questo modello:

Panasonic TH-42PZ85E

1) perché c'è una differenza di prezzo così grande fra i due (circa 400EUR)?
2) sono comunque equivalenti in termini di features e prestazioni ai loro cugini da 46" o 50"? O perdo qualcosa a parte le dimensioni?

grazie a tutti! Siete stati davvero utilissimi! ;) ;)

ciao!!

PS: tra l'altro il secondo dei 42" l'ho trovato in vendita qui in italia!
 
i plasma consumano almeno il 30% in + degli LCD
Però si vedono meglio :D ....e poi ricorda che il massimo consumo dei plasma è dato dalla luminosità delle immagini che stà visionando il display.....non credo che tutti i programmi o i film abbiano scene luminose che durano ore :cool:
@hackaro70.......se non possiedi un'impianto HT ti consiglio la serie 800 più completa dal punto di vista audio e con un'estetica decisamente migliore del fratello....poi fai un pò tu sia la serie 800 che la 85 sono ottimi in quanto discendenti dalla serie 70 ottima

Ciao
 
hackaro70 ha detto:
1) perché c'è una differenza di prezzo così grande fra i due (circa 400EUR)? sono comunque equivalenti in termini di features e prestazioni ai loro cugini da 46" o 50"? O perdo qualcosa a parte le dimensioni?

... premessa: occhio che a comprarlo in "europa" forse non ti viene riconosciuto come ufficiale ed in caso di rgone, spese di spedizione e tempistiche sono a carico tuo e non della casa madre (quindi se si rompe devi spedirtelo e sperare che torni sano) ;)

1. se leggi nel topic ufficiale, le risposte le leggi da solo ;)
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=100775









rossoner4ever ha detto:
... non si possono dare suggerimenti tecnici in base ai mobili...
... lui chiedeva espressamente una tv con determinate dimensioni... quindi bastava leggere le dimensioni di ingombro delle tv e suggerirgli quella che si ritiene "personalmente migliore" :rolleyes:





Genio ha detto:
Però si vedono meglio
... la cosa è discutibile.... il xchè è dovuto proprio alla matrice "chiara" che hanno gli LCD coi loro pro e contro del caso.
 
la cosa è discutibile....
mhm ...ho letto la tua firma ..eh eh eh .....forse posso capire un giocatore incallito che predilige colori brillanti e zero rischio di stampaggio , ma per film e segnali SD vedo i plasma ancora avanti ...e te lo dice uno che stava per acquistare un F 96 ...poi ho visto un PZ70 , e ora aspetto

Ciao
 
... mah... ti dirò..... io ci giochiccio con PS3 e icsbocs di amici e non ho problemi. neanche dopo 3 ore di pausa lasciato lì con Forza2 e GT (con orbiter attivo ovviamente)... cmq i giochi meritano.... grafica da urlo.... c'è poco da dire :D

... ho un amico che ha un LCD Full (credo toshiba???) e che nonostante si vede "bene", non c'è paragone col plasma.... cioè, puoi dire quello che vuoi..... sarà che è IL pioneer, xò la diff la vedo eccome x me che sono abituato a vedere plasma.

... non che facciano schifo eh?! anzi...... xò una volta che ti fai l'occhio, l' lcd lo sgammi subito.

... non ho provato VPR xchè non li ritengo interessanti x le mie esigenze e xchè non mi piace avere le scene grandi come una parete (da tenere ovviamente quasi sempre sgombra xchè altrimenti non ci sta/scende la tela) :asd:
 
Top