• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Full HD Plasma o LCD?

• Autore discussione Autore discussione ella
  • Data d'inizio Data d'inizio
hackaro70 ha detto:
1. e come fai a vederle tarate?
2. Mi sa che è difficile riuscire un posto dove hanno il modello che vuoi vedere tu e, per di più, tarato!

notte! :)

1. semplicemente:
- ti fai amico il commesso
- eviti di andare quando c'è un marasma di gente
- chiedi GENTILMENTE se puoi avere il telecomando x fare delle regolazioni, indicandogli che 6 interessato all'acquisto, ma che hai letto di alcuni difetti e PRIMA di acquistare vorresti (cortesemente) verificare sul campo
- facendogli notare che 6 uno che ha "i soldi pronti ad essere spesi" e che nonostante il suo aiuto, vuoi avere un minimo di controllo della situazione x poter valutare da solo il prodotto.
- ricordati che le tv nei centri comm sono collegate in cascata agli switch quindi un 15/20% di qualità la perdi nel segnale.

2. infatti PRIMA vai a vederlo in qlc negozio specializato dove sono fanatici e te lo tarano al millesimo... poi vai nei centri comm e lo compri dove lo trovi a meno soldi ;)

Onslaught ha detto:
Infatti nei centri commerciali non le vedrai mai tarate
... piano.... io sono andato dal MediaW qui da me e, potente del fatto che avevo appena speso 5mila € e che avevo 2/3 commessi amici, mi son fatto dare (ovviamente gentilmente) il telecomando del 1° 50PZ700 uscito e mi ero messo a smanettare x trovare quel famoso "24p ON/OFF" con tanto si PS3 attaccatta e Toshiba HD (ero andato lì verso le 20 quando non c'era nessuno e quando la gente era stanca e pur di non far fatica ti facevano fare tutto a te) :asd:
...,la gente mi guardava strano (ma era una figata :D ) xchè ero riuscito a fargli smontare dal muro la tv ed attaccarla come volevo io :asd:

... se uno sa come giocare con le parole.... difficilmente il commesso non acconsente a certe schiocche richieste :rolleyes:

... anche xchè alla fin fine, se ti fa un favore, c'è buona possibilità di acquistare il prodotto e loro prendono la % sul venduto ;)

Esatto,quando ho fatto le prove mi sono fatto dare il telecomando ed ho fatto tutto io: dato che mio zio conosce alcuni negozianti,ci siamo fatti un favore reciproco(alla fine ho tarato io le tv al posto loro,ed ho potuto testare prodotti che mi interessavano).
Non è facilissimo che diano la possibilità di effettuare prove di questo tipo nei centri commerciali,ma chiedere non costa nulla.