Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 50

Discussione: PLASMA + PS3

Citazione Originariamente scritto da 3NR1C0
    ... il mio TH-42PX71EA...
    ... il 71ea non è italiano.... quindi i contro del caso sono tutti a tuo svantaggio
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Garanzia europea, in ogni caso non lo puoi mandare in garanzia per tua incuria
    Ultima modifica di 3NR1C0; 16-04-2008 alle 10:20

... salvo cambi dell'ultima ora.... fino a 3 mesi fa Panasonic Italia NON rispondeva di prodotti comprati fuori dai confini italiani xchè "prodotti non destinati al mercato italiano" (testuali parole da responsabili e supporto tecnico).

... se poi hanno cambiato idea, tanto meglio.... altrimenti sfiga
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Non so cos'abbiano detto a te, ma io la tv l'ho comprata in un negozio italiano e la garanzia di 2 anni è a norma di legge.
    Ultima modifica di 3NR1C0; 16-04-2008 alle 10:20

... ma hai letto almeno quello che ho scritto???

P.S.= è vietato dal regolamento quotare i post precedenti.

Sì, ho letto e non ho comprato al di fuori dei confini italiani. Se poi il prodotto è destinato al mercato francese non è un problema mio visto che avendo acquistato in italia il negozio che me l'ha venduto sottosta alle leggi vigenti

Se poi il prodotto è destinato al mercato francese non è un problema mio visto che avendo acquistato in italia il negozio che me l'ha venduto sottosta alle leggi vigenti
    Purtroppo non è così
    Funziona come per i cellulari, se ne compri uno in un negozio Italiano ma con garanzia Europa e non Italia (risparmiando qualcosina), sei sì tutelato sui 2 anni di garanzia....
    Ma l'intervento non verrà effettuato celermente in uno dei tanti centri assistenza nazionali bensì verrà spedito in un paese europeo e se tutto va bene....rivedrai il tuo telefono dopo 2/3 mesi ( a volte si perde pure)
    Ormai come porti una cosa a riparare, la prima cosa che fanno è vedere se il n° seriale corrisponde al mercato nazionale!
    Per carità il prodotto verrà pure riparato ma a che prezzo?
    Immagina ogni volta a imballare e sballare un tv con il rischio che nel trasporto prenda una botta o si sbecchi un angolo
    Il vero problema è che molti negozianti non ti dicono nulla e magari tu pensi pure di aver fatto un affare...finchè tutto va bene OK, ma se insorge qualche problema rimani un pò fregato

Allora, ribadisco il concetto.

La garanzia c'è per legge, se tu acquisti un bene in italia da uno store italiano lui è OBBLIGATO a fornirti 2 anni di garanzia. Poi come si va a rivalere sul produttore sono fatti suoi, in questo caso Panasonic..

Per i cellulari è una bufala ciò che dici, compro nokia europa da anni e l'assistenza la fanno in italia non all'estero. E questo è un esempio documentabile. Con i sonyericsson è la stessa cosa, documentabile anch'esso.

Personalmente sono tranquillissimo

Inoltre, relativamente proprio a Panasonic aggiungo che:

Garanzia dei prodotti

La garanzia Italia è molto diversa dalla garanzia Europa,solo Canon,Sony,Panasonic,Fuji (salvo ulteriore ditte che ancora non sono di nostra conoscenza),riconoscono in ugual misura la garanzia Italia ed Europa.

http://recensioni.ebay.it/Differenze...00000003184621

Ho comprato fotocamere e videocamere sia Canon che Sony all'estero (EU) senza avere problemi con le garanzie proprio come sopracitato nel trafiletto preso da ebay. Se riuscissi ad entrare nel sito Panasonic che ora è down prenderei l'articolo ufficiale.

Esecuzione di Ping www.panasonic.it [80.68.64.32] con 32 byte di dati:

Richiesta scaduta.
    Richiesta scaduta.
    Richiesta scaduta.
    Richiesta scaduta.

Statistiche Ping per 80.68.64.32:
    Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 0, Persi = 4 (100% persi),
    Ultima modifica di 3NR1C0; 16-04-2008 alle 12:02

1. La garanzia c'è per legge, se tu acquisti un bene in italia da uno store italiano lui è OBBLIGATO a fornirti 2 anni di garanzia.
    2. Poi come si va a rivalere sul produttore sono fatti suoi, in questo caso Panasonic
    1. niente vero.
    ... la garanzia x i prodotti "lato costruttore" è SEMPRE 1 anno (salvo componenti particolari come RAM e memorycard)
    ... ma x l'utente finale (quindi aziende escluse), viene aumentata a 2anni.
    ... ma l'anno in + lo garantisce il venditore e non il costruttore! (onsite o no, poi è una scelta loro).

2. si e no.
    ... sono ANCHE problemi tuoi xchè non avrai + i 7gg lavorativi come data ultima x le riparazioni (termine ultimo x prodotti "italiani")... ma si protarrà finchè non lo vogliono loro e poi ci sono sempre i corrieri da considerare

... di eBay frega poco (sono solo parole scritte senza un riferimento/firma ufficiale del produttore... quindi carta straccia).... specie se poi chiamando panasonic italia dicono tutto il contrario di quanto linkato da te
    ... che poi loro si sbattano x farti l'assistenza a te.... è un'altro conto.
    ... il problema a monte è che la garanzia in italia è x certi versi diversa da quella che ritieni tu... e quisto è un dato di fatto nonostante siamo nel 2008

... EDIT:
    ... ho appena parlato con "Stefano" del supporto tecnico che mi ha riferito questa cosa:
    ... nel retro/interno di tutti i prodotti panasonic (italiani e non) c'è un numero di codice/garanzia.
    ... "SE questo codice rietra tra i codici che si trovano sul sito panasonic.it allora la garanzia è valevole ANCHE in italia, altrimenti dovrà spedire il prodotto nel paese in cui l'ha acquistato x avere il supporto necessario. ovviamente all'estero le spese/tempistiche saranno a suo carico salvo precedente accordi col venditore da lei contattato".

... mi sembra che + chiaro di così si muore (alla faccia di quello che scrivono su ebay e soci).
    ... non arrabbiarti ma visto che tratto materiale informatico x lavoro... e ho a che fare tutti i gg con RMA e supporto tecnico, credo di + a quello che mi dice un "tizio" del supporto ufficiale che a quello che scrive un perfetto ignoto su un sito (senza alcun riferimento firmato/timbrato)
    Ultima modifica di ais001; 16-04-2008 alle 12:38

Citazione Originariamente scritto da ais001
    1. niente vero.
    ... la garanzia x i prodotti "lato costruttore" è SEMPRE 1 anno (salvo componenti particolari come RAM e memorycard)
    ... ma x l'utente finale (quindi aziende escluse), viene aumentata a 2anni.
    ... ma l'anno in + lo garantisce il venditore e non il costruttore! (onsite o no, poi è una scelta loro).
    Allora sei tu che non leggi con attenzione. Ho scritto che è lo store tenuto a 2 anni di garanzia (1 se hai P.I.). E' il negozio poi che andrà a rivalersi sul produttore (e fidati che per loro lo strappo alla regola lo fanno )

2. si e no.
    ... sono ANCHE problemi tuoi xchè non avrai + i 7gg lavorativi come data ultima x le riparazioni (termine ultimo x prodotti "italiani")... ma si protarrà finchè non lo vogliono loro e poi ci sono sempre i corrieri da considerare
    Ripeto che i prodotti EU che ho acquistato sono sempre stati riparati in garanzia in italia e Panasonic non fa eccezione, poi una volta che il sito si deciderà a tornare online vedrò di matchare pure il Seriale.

... di eBay frega poco
    Ho messo un link come un altro, ho visto altrove dove Panasonic riconosceva la garanzia europa in italia.

... EDIT:
    ... ho appena parlato con "Stefano" del supporto tecnico
    Ebay in quel senso non ha scritto puttanate, i prodotti EU citati da loro hanno garanzia valida in italia, il codice di cui parli sarà sicuramente riferito a prodotti extra-EU, mi pare anche evidente e questo vale per tutti i produttori che forniscono una garanzia europea.

Stefano già che c'era t'ha detto come mai Panasonic spesso ha problemi col suo sito?

Cmq già a suo tempo mi era stata confermata dal negoziante la garanzia in italia, se poi vuoi aver ragione io te la lascio eh, tanto per lo screenburn c'è poco da fare, la garanzia non vale.
    Ultima modifica di 3NR1C0; 16-04-2008 alle 20:02

1. a me panasonic.it funziona (lentamente ma funziona).
    ... controlla il tuo ISP e i DNS... forse hai un problema tu.
    ... o forse stanno aggiornando i server coi nuovi prodotti

2. il fatto che te lo garantisca il negoziante, non implica che panasonic italia lo faccia di conseguenza e che sia "diventata" una regola. quindi il problema non è risolto.

... ma almeno informarsi prima di parlare non sarebbe + utile???

... problemi difficilmente io me ne faccio xchè prima contatto e chiedo supporto e poi penso a come acquistare, quindi difficile che mi prendo "alla sprovvista" su queste cose.... deformazione professionale

P.S. #2 = guarda che è VIETATO quotare i post.... se arriva un mod si incaxxa non poco

Sì, ma scusa, tu prima mi quoti e poi mi dici che non si può quotare

Quanto riguarda il resto, io sono sereno con la mia convinzione anche perchè certe cose già le avevo lette prima di acquistare. Se poi tu sei convinto di saperla più lunga mi fa piacere, ma di fregature non ricordo di averne mai prese... quando ci sarà una prima volta ti terrò informato

P.S: navigo perfettamente in tutti i siti, compresi i panasonic esteri, fatalità non mi va solo l'italiano. Che strano eh, altro che problema DNS o chiama l'ISP

Citazione Originariamente scritto da ais001
    ... nel retro/interno di tutti i prodotti panasonic (italiani e non) c'è un numero di codice/garanzia.
    ... "SE questo codice rietra tra i codici che si trovano sul sito panasonic.it allora la garanzia è valevole ANCHE in italia, altrimenti dovrà spedire il prodotto nel paese in cui l'ha acquistato x avere il supporto necessario. ovviamente all'estero le spese/tempistiche saranno a suo carico"
    Praticamente quello che dicevo sopra anche io ma in più hai ricordato che bisogna pagare il trasferimento del bene dall' Italia al paese dove verrà riparato
    A me è successo una volta con una Nikon digitale d'importazione....ho dovuto attendere 3 mesi per riaverla a casa e nemmeno avevano risolto il problema
    Praticamente quello che avevo risparmiato sul prezzo d'acquisto per l'importazione....ce l'ho rimesso per la spedizione e per la rivendita

@3NR1C0
    ... peccato che io delle tue 33 righe ne ho quotate 2 (ed anche troncate x risparmiare spazio), tu invece quoti tutto... occhio xchè i mod si incaxxano facilmente con sta cosa.... meglio che editi i tuoi post prima che qlc se ne accorga (anche xchè solitamente hanno il ban facile qui)

... tornando al discorso: io non sono convinto di nulla..... io riporto quello che panasonic italia afferma... e scusa ma credo + a loro che ad uno sconosciuto (sia che venga da ebay o da altri siti)

... se io ho un problema, devo rifarmi con l' RMA a panasonic, non a te... quindi qls tua parola x me non ha "valore reale" ma puramente teorico
    ... cmq chiama anche tu e fatti dire come stanno le cose se non ci credi a quello che qui ti stiamo dicendo (il numero è quello di Milano)
    ... se tu finora hai sempre trovato prodotti gestiti in italia, buon per te.... xò occhio che questa non è la regola, le regole sono ben diverse da come te le hanno raccontate

@Jafaisevoi
    ... infatti... molti prodotti "non italiani" hanno queste clausole balorde.
    ... x loro è un vantaggio xchè evitano di gestire materiale estero e cmq la casa madre ci guadagna lo stesso.
    ... x l'utente finale è un vantaggio xchè risparmia soldi ma ha anche dei lati negativi tipo questi.

... i problemi iniziano quando inizi ad avere proprio i problemi (e lì sta tutto nel come vengono gestite le cose)

... uno può inviare anche in giro x il mondo il pezzo rotto.... in qls caso cmq dovrà fare capo ad un reparto tecnico specializzato che cmq si trova fuori dai confini italiani e quindi, x quanto bravi loro possano essere, cmq è una spesa in + ed una rogna x il trasporto.

... se si rompe x strada che fai??? ok, lo rimandi indietro e te lo fai riparare/sostituire ancora... ma anche qui hai una perdita di tempo e denaro x tutte le rogne che ne conseguono.... quindi alla fin fine il vantaggio è solo in caso che tutto fili liscio

... mentre, sfiga/fortuna, solo se è coperto da garanzia nazionale hanno 7gg di tempo x ripararlo... o puoi creargli rogne (mentre con l'estero ti attacchi e stai zitto)

Citazione Originariamente scritto da Jafaisevoi
    A me è successo una volta con una Nikon digitale d'importazione....ho dovuto attendere 3 mesi per riaverla a casa e nemmeno avevano risolto il problema
    Nikon viene importata da Nital per l'italia che fornisce garanzia diretta quindi in quel caso sei costretto a prenderla con garanzia italiana se non vuoi rogne, bastava informarsi prima.
    Canon e sony per dirti non hanno di questi problemi, anche fujifilm mi pare gestisca direttamente.

Io non ho mai detto che TUTTE le marche funzionano in questo modo, ma alcune sì e Panasonic rientra tra queste. Poi che ci sia Stefano o Gianni o chiunque altro che vengono a fare i pignoli mi può pur star bene, ma i prodotti francesi li devono accettare. Quelli del bangladesh sono convinto pure io che li rifiutano.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •