Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: Loewe o Hantarex?

quindi non occorre che sia full hd. non mi servono decoder o hard disk integrati. seguirò il vostro consiglio e andrò a visionare i pioneer. grazie

Ma mi raccomando lascia stare i samsung sono la feccia dei LCD.

Buona scelta

Citazione Originariamente scritto da Magnagati
    quindi non occorre che sia full hd.
    Da che distanza lo guarderesti?
    Riguardo l'audio, se vai su questo tipo di TV non credo tu abbia problemi a comprare un sistema home theatre che, anche se non eccelso, è comunque migliore di quello di una TV.
    Addirittura certi Pioneer li vendono senza audio...
    Un saluto
    Sony Bravia 40W3000 + Sony HT-DDWG800 + PS3

3 metri +- . qualche consiglio per eventuale impianto 5.1 (non troppo caro)? purtroppo le casse non possono essere poste dietro al divano .... c'è il muro

Da 3 metri un 42" che sia HDready o sia Full HD si vede ugualmente, quindi o vai sul 50" (comunque stai al limite o forse oltre al limite per vedere differenze tra i due formati) o se vuoi un 42" vai tranquillo sul Pioneer Kuro 42" HD 4280.
    Per l'impianto audio, purtroppo non sono un esperto, sto aspettando la nuova serie economica dei Sony. Fino ad ora ero indirizzato sulla serie 790, ma riconosco che non è nulla di che. Se puoi spendere sui 500-600 € vai su Yamaha, Onkyo, Denon (oddio, questi ultimi due non so se partano da questi prezzi...) ed hai sicuramente un buon prodotto.

Per quanto riguarda gli HT se vai su Denon non sbagli ma non scendere sotto il modello AVR2308 che costa intorno agli 800/900 euro ed è un ottimissimo prodotto.

Per i diffusori posteriori ci sono molti modelli da appendere a parete anche doppio fronte ma quì dobbiamo aprire una discussione a parte.

comunque per avere un buon >HT devi portare il budget a 1300/1500 euro.

saluti
    Ricky

troppi soldi , pensavo max 500 euro, essendo per i miei genitori, la spesa non vale. grazie comunque

Allora puoi andare sulla serie 790 della Sony, con 300 € te la cavi, non è per puristi ma meglio delle casse di una TV è, e poi è molto semplice da installare e configurare, con il microfono che tara le casse secondo la posizione della persona...
    http://www.sony.it/view/ShowProduct....a+Surround+Kit

Oppure su sistemi 2.1 molto validi a prezzi inferiori a 500 €

altro che puristi... sono sordi i miei! grazie ora guardo

se è così qualche kit decente anche della yamaha va più che bene

ciao
    buona scelta
    ricky
    Loewe Xelos 42", Denon AVP-A1HD, Loewe Blu Tech Vision, Toshiba HD-E1, Philips DVDR3577H, Audio Research Reference 210, Lector CDP 7 T MKIII, Klipsch F: La Scala II-L: RF62-P: RF52-C: RC64, SW: Velodyne CHT 15

Allora ho optato per il kuro 42" hd ready.
    C'è tanta differenza fra i due modelli a 42": so che uno monta un "pannello"
    che migliora la qualità dell'immagine, ha l'ingresso usb e altre peculiarità.
    Ora utilizzo sky base collegato con presa scart. Pensavo di prendere un decoder con uscita hdmi per avere una qualità video superiore: secondo voi ho buoni miglioramenti, anche nei canali non hd?

Ciao Ragazzi,

io ho un loewe Xelos 37 lcd hd ready;
    L'ho preso 1-2 anni fa, quando lo xelos non era ancora fornito in full HD e neanche 100 hz;

Premettendovi che nel salotto dove l'ho messo guardo solo la tv (anche digitale terrestre), secondo voi si nota la differenza tra il mio xelos e quello con full hd e 100 hz, guardando appunto la tv?

Grazie

Si che si nota...sarebbe peggio.... Se guardi la normale tv SD è meglio che il pannello non sia FULL HD altrimenti l'elettronica del tv deve fare più lavoro per adattarlo al pannello con maggiore risoluzione con risultati in termini di qualità peggiori...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Si che si nota...sarebbe peggio.... Se guardi la normale tv SD è meglio che il pannello non sia FULL HD altrimenti l'elettronica del tv deve fare più lavoro per adattarlo al pannello con maggiore risoluzione con risultati in termini di qualità peggiori...

ma davvero?

....e per il discorso dei 100 hz?

Idem....non vale la pena cambiare il tv per avere i 100hz se lo si usa solo per trasmissioni SD...soprattutto se è un lcd, che con la normale tv non rendono bene.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •