|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: Quale pannello scegliere ?
-
22-03-2008, 12:40 #1
Junior Member
Quale pannello scegliere ?
Premetto che ho letto e riletto moltissime delle vostre discussioni, ma tra l'una e l'altra il mio dubbio permane. Ossia vorrei acquistare un pannello FULLHD da 46 o 52 pollici, lo userei 50% Gameing e 50% HT, prevalentemente BR e HDDVD, le due console dedicate al gameing sono PS3 e XBOX360. La domanda che vi pkngo è questa io a pella sceglierei un plasma, a colori più convincenti ed è privo di effetto ghosting, ma rovare buoni prodotti in rapporto prezzo prestazioni, attualmente è difficile in quanto la maggior parte di questi pannelli non accettano i 24 in ingreso, la controparte LCD invece offre su svariati prodotti i 24 in ingresso, se non ho capito male la serie x3500 di SONY e gli SGARP XL2E, ma di questi resto scettico per l'effetto ghosting in scene molto scure e movimentate, e per la saturazione dei colori... Come vanno questi LCD fullHD ? Hanno neri comunque convincenti ? E questo maledetto effetto scia è sempre presente anche se appena percettibile ? Soffrono di microscatti con BR e HDDVD ? Ringrazio in anticipo quanti interverranno a sciogliere i miei dubbi
. Buona Pasqua a tutti
.
-
24-03-2008, 09:30 #2
Ciao, ha tutte le tue domande trovi ampia trattazione in altri post del forum. Come avrai avuto modo di vedere, non troverai la "risposta definitiva", ma solo tante opinoni (che come tali) sono spesso in contrasto tra loro.
Su pochi punti troverai pareri abbastanza omogenei:
i plasma sono spesso preferiti agli LCD;
gli LCD senza scia non esistono;
Per il resto... contiunua a leggere quà e la, ma sopratutto lascia giudicare ai tuoi occhi ed al tuo gusto.Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI
-
24-03-2008, 09:41 #3
Junior Member
Grazie della risposta
. In effetti da eterno indeciso, cerco l'altrui complicità, per sciogliere quei punti difficilmente solvibili da chiunque... Spero di riuscire a trovare un PANASONIC serie 85 da 46 Pollici, in un negozio online sembrerebbe disponibile, questo pnnello dovrebbe risolvere almeno sulla carta alcuni punti, essndo un plasma non soffre di ghosting e clouding, ha ingresi HDMI 1.3, è un FULLHD, e dovrebbe supportare i 1080P su tutti gli ingressi (comodo per poter collegare cia CGA e mappare 1:1 la 360). Ciò che mi ferma dall'acquisto, è il comprare a scatola chiusa, in quanto tale pannello è recentissimo, e non si conoscono ancora eventuali bachi nel FW, o nella risposta del pannello stesso... Tendenzialmente la mia scelta si orienterebbe su un 508 PIONEER KURO, ma a breve anche questa linea verra sostituita dalla 9 generazione che promette un contrasto impressionante... Ma Haime anche i prezi di PIONEER sono impressionanti
. Credo comunque che se trovo realmente disponibile il 4685 della PANASONIC, probabilmente opterò per questo. Grazie ancora della risposta, buona pasquetta
.
-
24-03-2008, 09:49 #4
Senior Member
Un consiglio,
io non comprerei a scatola chiusa un Pana, la precedente serie 7 in alcuni pezzi aveva (e ha tuttora) il problema del green ghosting, che tra l'altro la casa madre non riconosce come difetto, ma problema intrinseco ai pannelli al plasma (peccato che la maggior parte non abbia questo problema...).
Insomma, aspetterei qualche recensione e soprattutto qualche parere di utenti che lo hanno acquistato.Sony Bravia 40W3000 + Sony HT-DDWG800 + PS3
-
24-03-2008, 10:06 #5
Junior Member
Grazie Bem, in effetti l'unica cosa che mi frenerebbe è appunto il fare da "Cavia" , al momento le mie scelte sarebbero o SONY 52W3000, o questo PANASONIC 46pz85 ... Logicamente un PLASMA ed un LCD...
. Due prodotti profondamente differenti l'uno dall'altro, ho sempre avuto PLASMA, ma il SONY mi smebra ottimo, anche se, pur avendolo visionato in un centro commerciale, con tutti i se ed i ma del caso, sopratutto sulla bontà della sorgente e dei settaggi, e devo dire che a pella, mi sembra un ottimo prodotto. L'unica paura che mi rimane, è l'effetto ghosting, il clouding mi spaventa di meno. I plasma per loro natura ne sono privi, ed ho paura che questi "Difetti" potrebbero darmi noia... Grazie di nuovo delle cortesi risposte.
-
24-03-2008, 10:14 #6
Senior Member
Su quelle dimensioni sarei anche io indirizzato sui plasma; magari cerca di capire se effettivamente hai bisogno del full hd, o è meglio andare su un Pioneer HD, prodotto validissimo e ben testato.
Se poi hai la pazienza di aspettare ancora un po' probabilmente sia Pana sia Pioneer caleranno di prezzoSony Bravia 40W3000 + Sony HT-DDWG800 + PS3
-
24-03-2008, 10:25 #7
Junior Member
Purtroppo necessito di un FULL, in quanto possesore di una PS3 e di una 360, quindi vorrei quantomeno sfruttarle al massimo sia nel gaming che nel HT. So che PIONEER tirerà fuori a mesi la nona generazione di pannelli, ma se i prezzi saranno allinetai con l'attuale, dicimao che potreebbero essere leggermente fuori budget, anche se il prodotto è più che valido, più di 5000 euro per un 50 pollici, mi sembrano veramente eccessivi e non giustificabili nemmeno dalla bontà e dalla qualità del prodotto. Se i prezzi si attestano tra i 4000 ed i 5000, potrei anche pensarci sù
. Il problema è che devo traslocare a breve (2 settimane circa), e vorrei effettuare l'upgrade in concomitanza del trasloco
. Grazie di nuovo.
-
24-03-2008, 10:50 #8
Senior Member
Se hai a disposizione quel budget puoi cercare di aspettare qualche settimana in più e attendere un calo dell'attuale serie.
Da che distanza vedresti il Tv? te lo chiedo perchè oltre una certa distanza non puoi più notare differenze tra HD e FHDSony Bravia 40W3000 + Sony HT-DDWG800 + PS3
-
24-03-2008, 10:58 #9
Junior Member
La distanza sarà di circa 2,5 metri
. Per questo ero orientato su un 52
. Grazie d nuovo.
-
24-03-2008, 11:07 #10
Senior Member
ok per il full hd allora.
a questo punto scegli tuSony Bravia 40W3000 + Sony HT-DDWG800 + PS3
-
24-03-2008, 11:35 #11
Junior Member
Bem, noto nella tua firma che possiedi un w3000 da 40, come ti ci trovi ? Il ghosting e clouding, sono marcatamente presenti ? La saturazione dei neri e dei colori in generale ? Scatta con sorgenti a 24 ? Scusa tutte queste domande, ma se non acquisto un PLASMA, sono quasi convinto di prendere un w3000 da 52
. Grazie di nuovo
.
-
24-03-2008, 12:32 #12
Originariamente scritto da Anaketon
http://s3.carltonbale.com/resolution_chart.html
cio detto.... anch'io sto valutando il Pana 46pz85.... per vederlo a 3 metri...Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI
-
24-03-2008, 14:30 #13
Senior Member
Bella domanda la tua.. me la faccio anch'io da almeno due mesi
e, dopo aver letto molti post in questo forum, sono ancora piu' confusa e infatti ancora non ho comprato nulla
Ero partita con l'idea di prendere il samsung F86 ma poi leggendo qui mi sono calmata,, ho osservato attentamente l'f86 in azione e ho mollato definitivamente l'idea quando ho visto il clouding, il peggior difetto che potessi notare per farmi cambiare idea.
Il clouding pero' l'ho visto anche in altri modelli Lcd e sinceramente spendere tanti soldi per poi incavolarmi ogni volta che in una scena scura rivedo questo difettaccio....sinceramente no...
Allora ho iniziato a prendere in considerazione i plasma, specie i panasonic qui tanto osannati.
Ma del plasma ho paura della ritenzione immagine perchè spesso è successo col ctr che è rimasto acceso, da me o da altri in casa, e potrebbe succedere spesso col plasma
non ho voglia di stressarmi la vita anche pensando se ho spento il plasma altrimenti si stampa...
E allora speravo nell'uscita dei nuovi plasma panasonic con la funzione specifica per ridurre al minimo questo rischio ma leggendo il 3d dedicato ho visto che nei modelli italiani questa funzione non ci sarà
Per cui, davvero non so cosa comprare.
-
24-03-2008, 14:51 #14
Che lo stampaggio sia un problema che affligge i Plasma... non vi è dubbio, ma non alimentiamo leggende metropolitane.
Un conto è intravedere lo stemma di Boing per i primi istanti che giro sul TG5, dopo che hanno visto un paio d'ore di cartoni.
Un altro è pensare che dopo aver visto un film la tv diventa una stampa da appendere in corridoio affinco ad una di Piazza di Spagna!!
I casi di burn in persistenti, sono davvero poco frequenti e limitati a casi di utilizzo al di fuori della norma (es plasma utilizzati come pannelli per pubblicità statiche in centri commerciali).
P.S. Esistono anche appositi DVD (pioneer) per la pulizia dello schermo.Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI
-
24-03-2008, 15:32 #15
che lo stampaggio sia una leggenda metropolitana ok, ma la comodità di un lcd è innegabile.
Ammetto la superiorità di alcuni plasma su colori e immagini in movimento ma vuoi mettere lo spegnere la tv dopo 6 ore di funzionamento infischiandosene di farla funzionare con effetto neve o aspettare (nel dubbio) che sparisca il logo di sky hd?lampacave VPR: JVC RS540 AMPLI: Marantz SR712 FINALE Rotel RB 1552 CASSE: C Klipsh RC7, F Klipsh RF7, SR1 Klisch RB 25, SR2 Klipsh RP 2505, SR FR klipsch R-41SA, SUB SVS PB1000, Schermo Pearl 280 cm, NVIDIA SHIELD, BR Panasonic UB820,HDDVD Toshiba XE1, Belkin Pure AV, XBOX ONEX, SKY Q Monitor servizio Samsung S22E450F.