|
|
Risultati da 16 a 30 di 47
Discussione: Discussione sugli operatori "scorretti"
-
15-04-2011, 18:07 #16
Mai ricevuto pm del genere,
se gestito come fatto fin'ora,
personalmente, ritengo la partecipazione nell'attività del forum,
da parte degli operatori, un plus al forum stesso,
sia a livello di informazioni tecniche,
sia perche aggiunge un rapporto umano, innalzando la qualità del semplice e asettico marketing, con una garanzia in più per chi acquista e per chi vende.
i vari banner pubblicitari, quelli si sono invasivi,
specie per chi ancora condannato con una 56kUltima modifica di Salmon; 15-04-2011 alle 18:25
-
15-04-2011, 18:41 #17
Originariamente scritto da luctul
Qui si parla genericamente di MP, ma va da sè che il concetto è quello che un operatore non dovrebbe usare il forum per farsi gli affari suoi grazie allo spazio che il forum gli mette a disposizione gratis, a spese dell'Amministratore, ed alla faccia degli operatori che, invece, spendono dei soldi per fare la pubblicità sul Forum stesso, che poi sia un MP o una email non cambia nulla.
Che non si possa fare nulla per arginare il problema è quasi sicuro, ma da questo a dire che si sta esagerando nello stigmatizzare il comportamento dei soliti furbetti direi che ce ne passa.
Scenario: gli operatori furbetti e relativi promoter in incognito continuano a inviare offerte a questo e a quello, gli inserzionisti vedono che non vendono nulla facendo pubblicità sul Forum e se ne vanno; il forum costa, pertanto o si chiude o si mette una tassa di iscrizione.
Quanti iscritti rimarrebbero se dovessero pagare annualmente? Con tanti altro forum "a gratis" in giro, dove potrebbero continuare a ricevere le offerte.
Oltre al fatto che una soluzione simile richiederebbe tutta una mole di lavoro ulteriore in contabilità, fatturazioni, ecc. ecc.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
18-04-2011, 07:35 #18
Originariamente scritto da Salmon
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
18-04-2011, 09:29 #19
Io sono un operatore del settore, e quindi mi sembra lineare che il mio status sia quello; non operando strettamente e solo nell'ambito A/V non faccio promozione agli eventi che organizzo ed organizziamo qui sul Forum e non pago la pubblicità per la mia attività perchè da un paio di sondaggi fatti, chi visita questa comunità non è interessato alla stessa (se non marginalmente).
Quindi ho questo status perchè è corretto che sia così, ma anche perchè posso così vendere nel mercatino degli oggetti ex-demo in maniera "legale" e regolare, secondo regolamento accettato all'atto dell'iscrizione.
Se però mi vengono tolti gli MP perdo una bella fetta di scambio personale con amici e conoscenti, o con chi mi chiede un consiglio o con chi sono io a chidere qualcosa. Insomma, visto che sono qui al 95% per passione personale e ci sono da anni, mi sentirei "mutilato" da questa scelta.
Credo sia doveroso farlo notare.
Saluti
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
18-04-2011, 09:53 #20
Boh ... al di la' delle oggettive difficolta' tecniche, forse sono un ingenuo ma questa situazione non sembra molto diversa da quella del "mondo reale" dove ci sono operatori nel settore commerciale che decidono di usare i mezzi di comunicazione (pagando) per farsi conoscere attraverso la pubblicita' e altri che non lo fanno scegliendo ... che ne so ... il passaparola, i volantini nella cassetta delle lettere .... lo spam in email (grrrrrr) .... oppure fare entrambe.
Il mercato, inteso in senso molto generale, e' libero e quindi gli operatori scelgono le forme di pubblicita' che ritengono piu' opportune.
Nella fattispecie gli inserzionisti di AVMagazine hanno di certo visibilita' maggiore e (immagino) introiti maggiori di quegli operatori che usano i messaggi privati per vendere un paio di pezzi a buon mercato.
Credo che gli inserzionisti debbano mettersi l'animo in pace perche' indurre il gestore del sito ad usare forme di "costrizione" come quelle prospettate al primo post e' anche abbastanza odioso e genera, come si e' visto, anche situazioni paradossali.Decibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
18-04-2011, 10:03 #21
Credo che la questione per l'Amministrazione sia un'altra.
Credo che la questione sia come risolvere il problema che si stà presentando relativamente al fatto che alcuni inserzionisti ritengono che il vantaggio che si ottiene nel pagare per uno spazio pubblicitario sia affievolito dall'attività di altri concorrenti, che possono permettersi prezzi minori in virtù di costi minori nel marketing.
Per la legge della domanda e offerta, se un bene ha minor valore pur restandone il costo, fondamentale per la sopravvivenza del forum, si potrebbe assistere ad un calo delle inserzioni.
Come si evita?
A mio avviso le strade sono due:
- Si diminuisce il costo degli spazi in virtù di attrarre maggiori inserzionisti.
- Si aumenta il valore aggiunto dato dall'acquisto di una pubblicità, qui. Incrementando i servizi o tutelando il terreno di caccia, si chiama così che dobbiamo farci, delle aziende paganti.
-
18-04-2011, 10:04 #22
Frequento questo forum attivamente ormai dal 2007 inizialmente come member ed attualmente come "operatore", classificazione quest'ultima che mi ha portato ad essere più volte additato come "scorretto" solo perchè passionalmente preso da un prodotto ne ho tessuto le lodi in maniera forse troppo "aperta" ma pur sempre alla luce del giorno.
Ho circa 10.000 post all'attivo e comunicazioni pvt continue con molti dei membri di questo forum principalmente per motivi di amicizia e non per motivi commerciali o meglio non sempre dato che, ci tengo a precisarlo, nella maggior parte dei casi sono più le richieste di preventivi che arrivano in via pvt che le offerte dirette da parte nostra come si allude nel primo post di questa discussione, preventivi che tra l'altro rimangono tali nel 99% dei casi dato che poi alla fine ci sono negozi fisici che fanno dei prezzi assurdi ai quali nemmeno noi "operatori virtuali" possiamo competere....come fanno a fare certi prezzi rimane un mistero.
Se sono calati gli investimenti in pubblicità non è sicuramente per colpa "nostra" ma una conseguenza della crisi mondiale in cui ci troviamo.
Privarci degli MP porterebbe oltre ad una limitazione grave della nostra libertà di comunicazione rispetto agli altri associati ad un inevitabile maggior caos nelle discussioni pubbliche dato che i consigli che ora ci vengono chiesti in pvt poi si riverserebbero inevitabilmente nei vari 3rd.Ultima modifica di Doraimon; 18-04-2011 alle 22:49
-
23-04-2011, 17:36 #23
Advanced Member
Vorrei dirvi anche la mia.
Intanto grazie davvero ai moderatori, che anche se con sporadica forse eccessiva severità, tengono questo forum, diversamente da altri, pulito da inutili polemiche ed interminabili ot; mi unisco, quindi, a chi ha già espresso apprezzamento.
Sugli operatori. Ho spesso scambiato mp con operatori dicharati (vero, Doraimon, AVS, Antonio?); a tutti ho "rotto le scatole" con richiesta di consigli, a tutti ho chiesto anche prezzi e .... da nessuno di loro (tranne ultimamente una volta) ho comprato mai!
In compenso, tutti loro sono stati di una gentilezza e disponibilità estrema ed hanno contribuito allacrescita della mia cultura audio/video
Non ho invece mai ricevuto offerte o contatti da "operatori dissimulati"
un grazie a tutti, ai mod, all,amministrazione, al forum, ai forumer, agli operatori, e Buona Pasqua!
MaurizioJVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX
-
26-04-2011, 12:33 #24
Staff
Originariamente scritto da luctul
Originariamente scritto da Doraimon
Qui invece il discorso è diverso: ci sono negozianti che passano del tempo per seguire discussioni in cui si parla di alcuni prodotti (che loro trattano) selezionando i member interessati all'acquisto. E poi, anche se la discussione non riguarda il prodotto da loro trattato, lo propongono lo stesso, dicendo magari che il loro prodotto va meglio...
Devo anche dire che in questi giorni alcuni operatori (giusto due) hanno ammesso di aver proposto e venduto con questo sistema. Chiedendo scusa. Ho anche ricevuto segnalazioni da member che hanno ricevuto offerte. E questo è molto, mooolto più interessante. Ora, grazie a queste preziose segnalazioni, ho un'idea estremamente più precisa di chi siano gli operatori responsabili di questa situazione. E sono certo che nei prossimi giorni ci sarà qualche cambiamento. Anche se solo per loro!
Originariamente scritto da Doraimon
Emidio FrattaroliUltima modifica di AV Magazine; 26-04-2011 alle 12:38
-
26-04-2011, 14:20 #25
Sospeso
Quando ci si iscrive (se non ricordo male) viene chiesto se si vuole ricevere mail e MP da parte degli utenti del forum.
Fate in modo che ci sia un'altra voce: Accetti MP da parte degli operatori con proposte di acquisto vantaggiose?
Così ognuno decide e potete anche farvi pagare l'utilizzo di questo sistema da parte degli operatori magari in percentuale in base alla risposta che hanno.
ciaoClicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360
-
26-04-2011, 14:35 #26
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
26-04-2011, 14:48 #27
ma soprattutto se gli operatori sono sotto mentite spoglie, ovvero non dichiarati come tali, a che serve tale feature?
-
26-04-2011, 15:22 #28
Sospeso
se la pensiamo così non ne usciamo più perchè partendo dal presupposto del falso account la situazione è incontrollabile...
Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360
-
26-04-2011, 15:38 #29
Frequento anche io il forum da diverso tempo ormai.
Come operatore posso dire di aver trattato con diversi utenti del forum ma non ritengo di essere mai stato scorretto ne di aver utilizzato il forum che veicolo per inviare messaggi pubblicitari non richiesti.
Spesso nelle discussioni si legge di utenti alle prime esperienze che chiedono consigli e chiedono anche dove poter fare acquisti.
Mi è capitato di inviare consigli oltre che nel forum anche in MP e ho sempre trovato utenti felici di essere aiutati e consigliati.
Spesso poi gli utenti consigliati sono proprio andati a fare acquisti direttamente nei negozi sotto casa o comunque più vicini a loro.
Ci sono molti utenti che segnalano link e offerte online ad altri utenti, censuriamo anche questi perchè non consigliano chi paga gli spazi pubblicitari? .....poi c'è tutta la parentesi di chi consiglia sotto mentite spoglie o lo fa per conto di operatori.
-
26-04-2011, 15:47 #30
Originariamente scritto da AVS_max
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)