|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Vademecum per il rapporto con lo Staff
-
30-09-2008, 07:03 #1
Segue vademecum semiserio dedicato a tutti gli iscritti:
- Prima di contestare le decisioni del moderatore date una ripassatina al regolamento.
- Prima di contestare le decisioni del moderatore, alzatevi, fate un giretto, sgranchitevi le gambe, fate due chiacchiere con i colleghi e/o i familiari, date un'occhiata alle brutte notizie sul TG, bevete un drink ed infine date una ripassatina al regolamento.
- Il moderatore può sbagliare
- Il moderatore sbaglia sempre in buona fede. Se pensate il contrario e glielo fate notare, il moderatore si arrabbia.
- Il moderatore è un male necessario.
- Desiderare ardentemente una brutta fine per il moderatore non aiuta a porvi con spirito costruttivo nei confronti del forum.
- Prima di inviare un messaggio privato al moderatore, rileggetelo un paio di volte. Provate ad inviarlo a voi stessi. Rileggetelo. Fatelo leggere alla persona cara che vi sta più vicino in quel momento. Cancellatelo e provate a riscriverlo. Se, infine, non vi pare aggressivo ed offensivo provate a pensare se non è il caso di aspettare qualche minuto ad inviarlo.
- Il moderatore è così infido che può sospendervi e il momento dopo dedicarsi allegramente a qualche insignificante attività, tipo: lavorare, andare a fare la spesa con la moglie, portare i bambini a scuola, andare a ritirare la macchina dal carrozziere, fare pipì.. o addirittura guardarsi un film. Questo per dirvi che il moderatore non è perennemente davanti al PC (si, lo so.. per voi lo era nel momento sbagliato).
- Ricordatevi l'ultimo week-end romantico con la vostra dolce metà. Siete sopravvissuti senza traumi alla mancanza dal forum. Niente dissenteria, mal di testa, piaghe e flatulenza. Molte ricerche testimoniano che un utente sospeso per uno o due giorni è in grado di condurre una vita assolutamente normale.
- Scrivere all'amministratore del forum per contestare l'operato del moderatore e chiederne la testa è un vostro diritto. Ma, purtroppo per voi, è difficile ottenere il licenziamento del malvagio moderatore. Questioni legate al rinnovo del "contratto" ed ai "premi" di produzione inducono il proprietario del forum a trattare i moderatori con un certo riguardo.
Ringrazio tutto lo staff e cobracalde per la pubblicazione di questo vademecumUltima modifica di Emidio Frattaroli; 27-02-2019 alle 19:50
REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...