|
|
Risultati da 16 a 23 di 23
Discussione: Da cromato a satinato: è possibile?
-
20-02-2008, 14:14 #16
Sono di Benevento....
oggi pomeriggio proverò a smontarli e a postare delle foto migliori
adesso posterò una foto di un un montante uguale al mio
ha ragione Gabrydark...è uno dei classici tubi in acciaio cromato dei sistemi di scaffalatura iron system per cui il suo diametro esatto è di 25 mm
inoltre presenta le scanalatura per le boccole nere utili per l'ancoraggio.
A questo punto le due soluzioni che mi si prospettano sono queste:
1. carteggiare e verniciare i montanti già esistenti, in questo caso vi chiedo consigli sui materiali da usare;
2. comprare dei tubi di alluminio da 25 mm di spessore e farli tornire liddove si agganciano le boccole nere, in tal caso consigliatemi su dove posso trovare tali tubi e come farli tornire.
Grazie
Enzo
-
20-02-2008, 14:59 #17
Advanced Member
esistono dei supporti quasi uguali a quelli che hai tu, però in più hanno una granetta che si avvita lateralmente e così non hai bisogno di tacca per fermare il tubo
se non trovi i tubi di alluminio da mm25 trovi sicuramente quelli in legno!
ma prima di andare alla ricerca di tutto ciò prova come dice amrvf che in un modo o nell'altro t porta avanti nel lavoro
-
20-02-2008, 15:09 #18
Originariamente scritto da Gabrydark
Originariamente scritto da Gabrydark
-
20-02-2008, 15:52 #19
Advanced Member
intendevo si di legno ma sempre da verniciare colore alluminio ^_^
per quanto riguarda la foto dell'oggettino la faccio e te la posto stasera, qui non ho il bluetooth per passarla al piccì
-
26-02-2008, 11:23 #20
@ gabrydark
ho visto che in questi giorni sei stato indaffarato nella costruzione della tua ciabatta. ce le hai ancora quelle foto che volevi farmi vedere?
-
26-02-2008, 12:38 #21
Advanced Member
-
26-02-2008, 20:15 #22
Grazie per la foto.
Oggi ho parlato con un carrozziere il quale mi ha detto che il passaggio da cromato a satinato è possibile, anche se difficile in quanto bisognerà carteggiare il montante e far saltare la cromatura. Poi per quanto riguarda la verniciatura mi ha detto che la bomboletta è sconsigliabile dal momento che si vedrebbero comunque delle sbavature a lavoro ultimato.
Nel weekend provvedo a carteggiare i montanti e in settimana prossima posterò le foto della realizzazione.
Grazie a tutti per i consigli e le dritte che mi avete fornito.
Vincenzo
-
26-02-2008, 22:14 #23
Advanced Member
il carrozziere è carrozziere
ci mancava che t diceva che la bomboletta era perfetta