Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 49

Discussione: Ciabatta Home Made

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Proprio perchè sicuramente non tutte le apparecchiature li montano (questa invece non è una ipotesi ma un dato di fatto) ed è quindi probababile che ne capiti una di queste ed il costo di un varistor è assolutamente irrisorio, merita prevederne l'inserimento, male sicuramente non fa ed è proprio in base a questi motivi che mi ero "preoccupato" di consigliarne l'inserimento.

Quanto ai materiali, mi riferivo a quelli impiegati negli ultimi anni.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da rgart
    sai che sul sito della schaffner non l'ho trovato il filtro che hai usato...
    Io l'ho acquistato sul sito della RSComponent non sapendo nella mia città dove recuperarlo. L'adattamento nel contenitore Gewiss è stato un po' laborioso ma grazie ad un Drimmer è il tutto è venuto piuttosto bene! Io non ho usato il varistor ma un limitatore di sovratensione Gewiss che mi avanzava accoppiato ad un interruttore bipolare. Bye

Ettore

EUREKA

Ce l'ho fatta!

Eccovi il mattoncino bucato e limato

Questa è tutta la segatura che ho prodotto mi sono sfiancato... quanto contano gli attrezzi giusti....

Ora è nella fase verniciatura.... gli ho già dato 2 mani di turafori, ora gli devo dare il colore nero...

Per chiudere la parte inferiore ho un progettino in testa che vi lascierà stupiti
    “Solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato
    quando l'ultimo albero sarà abbattuto
    quando l'ultimo animale sarà ucciso
    solo allora capirete che il denaro non si mangia."

Ora si passa alla parte elettrica...!!

Cosa ne dite di questi collegamenti? vanno bene?

Ho usato il procedimento a stella come ho letto su internet, invece che passare da ogni frutto a quello dopo...

Ho usato cavo da 2,5 mmq

Dite che devo dargli una punta di saldatura ai cavi che finiscono nei morsetti?

e questo è il varistor che mi hanno dato...

queste sono le sue caratteristiche (la riga evidenziata ):

Io lo collego tra L e N sulla presa dove collegherò i frutti...

Purtroppo per ora non metterò il fitro di rete perchè a Bologna non l'ho trovato se non con valore insufficienti e dovrò ordinarlo su RS... solo che immagino ci sia un ordine minimo per acquistare e devo cercare qualcuno che si aggreghi...

per il varistore va bene, ma per i collegamenti avrei fatto così:

MEDIA PLAYER: Zappiti Mini 4K HDR - Sintopre.: Sherbourn PT-7020A - AMPLI: Autocostruiti BPA-300 (LM3886TF) - FRONT SPEAKERS: JBL Studio L890

loro hanno usato cavi da 1,5 mmq giusto?

Immagino vadano bene lo stesso... in oltre hanno uno spessore molto più ridotto e sono riusciti a saldarli direttamente allo spinotto...

Il mio collegamento è molto sbagliato?

Tanto non ci metto nulla a rifarlo

Mi stanno rifacendo l'impianto elettrico e ho matasse per tutti i gusti!

Ma invece di ammazzarti con trapano e lima bastarda (approposito il legno si lavora con la raspa...) non facevi prima e con meno fatica a fresare da entrambe le facce?

si si ho usato la raspa, bastarda... bastarda è la via di mezzo della ruvidità... un pò come la carta abrasiva 120 - 220 - 320 sempre meno abrasiva...

E cmq avrei usato la fresa.... se ce l'avessi

Non mi va di comprarne una cinese a 50 euro... e una buona della bosch a meno di 120 euro non si trova...

Per il gemello di questo ho già in mente un altro modo di procedere

ma le prese hanno il doppio foro per mettere due cavi, invece di usare i morsetti volanti non potevi passare solo dalle prese ?

Si, solitamente si fa così...

Però il collegamento è in serie in quel modo... nel mio invece è in parallelo...

Naturalmente non ti so dire il perchè sia migliore o se lo sia davvero... ma su internet tutti usano questo sistema per le ciabatte auto-costruite... Ho seguito la massa

PS.

Ho completato il cavo di alimentazione!!! a domani per le foto...!

Ora guardo Anno Zero e dopo rispondo agli altri dubbi che posterete

Però il collegamento è in serie in quel modo... nel mio invece è in parallelo...
    no, è sempre in parallelo, non ha senso mettere le prese in serie
    verrebbe più ordinato con cavi più corti

ma se io collego il cavo di neutro da una presa all'altra sono tutte in serie... Mentre io collegandole tutte direttamente alla presa li metto in parallelo... È sbagliato??

Io ho la "sensazione" che con il collegamento che mi consigli la presa prima ciucci corrente e a quella dopo ne arrivi meno

@ EttoreP: ho trovato il filtro che hai usato, ma è da usare in mezzo ai collegamenti e nella mia ciabatta non ci stà!! Inoltre costa 5 volte di piú!!

@ EttoreP: ho trovato il filtro che hai usato, ma è da usare in mezzo ai collegamenti e nella mia ciabatta non ci stà!! Inoltre costa 5 volte di piú!!
    Circa il costo hai perfettamente ragione ma io ho preso l'idea da audiocostruzioni.com e l'ho un po' adattata alle mie esigenze. Non capisco però la tua affermazione "... da usare in mezzo ai collegamenti ...". Cosa intendi? Mi dispiace veramente non avere immagini della fasi di costruzione della mia altrimenti avresti capito come l'ho collegata. Bye

Ettore

intendo che è da fissare su un bordo interno della scatola e da li far arrivare i collegamenti dalla spina e ai frutti.... ha una forma a parallelepippedo, non ha la vaschetta per il connettore come quella che ho postato io...!

In pratica tu hai la ciabatta con il cavo di alimentazione incorporato, la mia ce l'ha staccabile

Allora, tutti i collegameti che avete analizzato sono in parallelo. In serie non si monta nulla. La differenza sta solo nell'utilizzare le prese come nodi di un circuito. Forse il disegno qui sotto può spiegarlo meglio. E' preferibile la seconda scelta perchè ogni cavo trasporta la corrente necessaria ad una sola presa. Nel primo caso, invece, il primo cavo trasporta la corrente per se e per le altre utenze e così in avanti.

MEDIA PLAYER: Zappiti Mini 4K HDR - Sintopre.: Sherbourn PT-7020A - AMPLI: Autocostruiti BPA-300 (LM3886TF) - FRONT SPEAKERS: JBL Studio L890

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •